PDA

View Full Version : Ho bisogno di voi per sapere se il mio desktop è a posto o meno


sasmikatnu72
12-07-2011, 20:06
Buonasera a tutti quanti, posto per riportarvi la configurazione completa del mio PC Desktop allo scopo di verificare che i pezzi siano effettivamente compatibili tra loro.
Tutto comincia nell'agosto dell'anno scorso: montati i vari pezzi, installo un Windows 7 Ultimate 64-Bit, e tutto sembra andare bene. Succede però che due mesi dopo comincio ad avere problemi nel gaming: caricamenti di texture mancati, crash inspiegabili, e addirittura i ben noti problemi coi file dei driver video amdkmdap.sys e atikmdag.sys. Ho provato diverse soluzioni in rete, ma non ne ho mai ottenuto nulla, specialmente dato che i problemi dei due file sys davano rogne agli utenti Vista e Seven.
Nel frattempo a inizio anno ho aggiornato la RAM perché temevo che quella installata fosse corrotta, salvo scoprire che non era così. -_- Nello stesso tempo metto su il Vista 32-bit Premium Edition, stessa versione che avevo sul PC prima di cambiare i pezzi (prima era un preassemblato).
Qualche mesetto dopo metto XP, stufo marcio di avere problemi coi driver video, ma non è stata una scelta molto voluta, e comunque questo è un SO da 32-bit, il che mi dà problemi con altri giochi ancora, e in generale mi penalizza in diverse aree. Non posso nemmeno portare la RAM a più di 4GB perché non me la rileverebbe.
Volevo perciò tornare al 64-bit con Windows 7, però ho paura che mi vada tutto a quel paese per colpa dei vecchi errori più driver rompiscatole.

La configurazione del mio PC è la seguente:

Scheda Madre: Acer AM2+ M4A77T
Processore: AMD AM3 PhenomII X2
Scheda Video: ATI Radeon HD4850 Sapphire da 1GB con tecnologia Vapor-X
Alimentatore: Cooler Master 520W Real Power Modulare
Memoria RAM: Corsair 2x 2GB DDR3 1333Mhz (totale 4GB)

Se servono altre info chiedete pure, che provvedo a cercarle.
La mia preoccupazione è che i pezzi non siano tra loro perfettamente compatibili, e la scheda video è quella che mi preoccupa di più perché mi ha dato tante rogne e ancora non ne sono uscito fuori a quanto pare.

sasmikatnu72
26-07-2011, 15:17
UP. C'è qualcuno?

sasmikatnu72
04-08-2011, 18:51
Possibile che è passato quasi un mese e nessuno sappia rispondere?

Ho capito, andrò a guardare da qualche altra parte. Però sono abbastanza amareggiato.