PDA

View Full Version : PC si accende ma nulla a monitor


Share89
12-07-2011, 18:31
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho visto un pc che buttavano via e tanto per far qualcosa l'ho tirato su e me lo sono portato a casa.
Il concetto era provare a vedere se funzionava e allora ho proceduto facendo una pulizia completa da polvere.
L'HDD era mancante e non ho potuto fare una sostituzione della pasta termica perchè non ne avevo.
Quindi l'ho rimontato mantenendo cpu, i due banchi di ram, lettore e staccando e riattaccando la batteria del bios.
All'avvio il pc parte, la ventola dell'alimentatore va, la ventola del dissipatore cpu va, ma non si vede nulla a schermo (dovrebbe almeno partire il boot no?) e non si sentono bip.
L'unica cosa che noto è che lampeggiano in continuazione i led della tastiera che ho attaccato "office lock" - "block num" - "block scor" - "caps lock", e premendo un pò il tasto di accensione il pc non si spegne, devo agire per forza sul tasto posteriore dell'alimentatore.

Lo schermo sicuramente funziona perchè lo utilizzavo poco prima su un altro pc. Secondo voi che test potrei fare? E' giusto per fare un pò di pratica e vedere se ne viene fuori qualcosa..
Grazie in anticipo ;)

aled1974
12-07-2011, 23:14
beh, intanto dovresti dirci com'è fatto questo pc nelle sue componentistiche, tanto per farci un'idea della situazione :asd:

anche perchè se ti diciamo di provare un'altra scheda madre è da capire quanto sia difficile reperirne una simile (hw di 2-3 anni fa, 5-6 anni fa, 10 anni fa?) :sofico:

ciao ciao

P.S.
benvenuto