View Full Version : Problema col lettore
Ho rimosso l'optibay dal MacBook bianco e rimontato il lettore, ma non funziona: quando inserisco un CD ne rimane un pezzo minuscolo fuori invece di risucchiare il disco dentro e premendo il tasto per l'espulsione del disco non succede niente, non compare nemmeno l'immagine sul display. Ovviamente non si vede neanche il contenuto del disco sul Mac.
Suppongo che sia in qualche modo "spento" o "scollegato" da computer, qualcuno sa come risolvere?
ddannyboodmann
14-07-2011, 11:45
Ho rimosso l'optibay dal MacBook bianco e rimontato il lettore, ma non funziona: quando inserisco un CD ne rimane un pezzo minuscolo fuori invece di risucchiare il disco dentro e premendo il tasto per l'espulsione del disco non succede niente, non compare nemmeno l'immagine sul display. Ovviamente non si vede neanche il contenuto del disco sul Mac.
Suppongo che sia in qualche modo "spento" o "scollegato" da computer, qualcuno sa come risolvere?
Io verificherei intanto se os x lo rileva (da informazioni sul mio mac, etc.); se non lo rileva, aprirei il MB, staccherei il Superdrive e lo riattecherei. Poi proverei a vedere se funziona accendendo il MB "a cuore aperto" e provando il lettore, giusto per verificare che funzioni.
Grazie per la risposta.
Ho visto che il SuperDrive non viene rilevato dal SO, quindi immagino non sia collegato bene a livello di hardware. A me comunque pare di averlo rimesso perfettamente com'era: non c'č una guida illustrata o qualcosa del genere sulla montatura del SuperDrive? In questo modo sarebbe pių semplice vedere dove ho sbagliato.
Para Noir
17-07-2011, 09:51
hai provato a vedere su ifixit?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.