PDA

View Full Version : Configurazione vecchio PC: qualche miglioramento possibile per giocare?

jokreg
12-07-2011, 13:52
Ho un vecchio PC configurato nel seguente modo:

Scheda madre: AsRock (non ricordo di preciso quale)
Processore: AMD Athlon XP 2800+ (2.08 GHz single core)
Scheda video: Nvidia GeForce FX 5500 (128 MB)
RAM : 1256 MB (2x512 + 1x256)

Ho scaricato gli ultimi driver per la GeForce 5500 ed ho installato le DirectX 9.0c. Ora, Half Life 2 funziona abbastanza bene, anche con piacevoli dettagli, ma Far Cry, a 800x600 con tutto impostato su "Medio" ha già qualche problema. Premettendo che non ho intenzione di rinnovare un PC del genere, ma solamente cercare di fare il possibile con quello che c'è, volevo chiedere qualche consiglio per migliorare la situazione, in modo da riuscire a far girare Far Cry benino, magari, anche su questo vecchio PC.

Grazie in anticipo!

MR.HOUSE 88
12-07-2011, 13:54
Cambia il pc

Pingu94
12-07-2011, 14:41
Pur volendo aiutarti, è davvero difficile. Quel pc ormai è quasi inutile, con giochi non troppo vecchi dovresti già affrontare delle difficoltà notevoli. La prima cosa da cambiare sarebbe la scheda video, ma anche cambiandola saresti limited non solo dalla CPU, ma dall'intero sistema; stesso discorso dicasi per il resto. L'unica cosa che, purtroppo, posso dirti è: metti da parte qualche soldo per un nuovo pc. :D

enr1
12-07-2011, 15:51
puoi sempre usarlo per i browser game :asd:

è messo troppo male, single core e una 5500 nvidia

non c'è un ritocco che possa aiutare con i giochi di ora ma anche degli ultimi 2 3 anni

Pingu94
12-07-2011, 15:57
puoi sempre usarlo per i browser game :asd:

è messo troppo male, single core e una 5500 nvidia

non c'è un ritocco che possa aiutare con i giochi di ora ma anche degli ultimi 2 3 anni

Esattamente, con un single core (e quella scheda video) è praticamente inutile fare ogni tipo di upgrade.

jokreg
12-07-2011, 17:11
Grazie delle risposte!
Purtroppo me lo aspettavo, ovviamente sono ben consapevole che sia un PC paragonabile ad una carretta con una ruota bucata, ma la speranza che si potesse provare a fare qualcosa c'era :D eheh
Niente, grazie ancora! Metterò da parte un po' di soldi e via :D

Pingu94
12-07-2011, 17:19
Grazie delle risposte!
Purtroppo me lo aspettavo, ovviamente sono ben consapevole che sia un PC paragonabile ad una carretta con una ruota bucata, ma la speranza che si potesse provare a fare qualcosa c'era :D eheh
Niente, grazie ancora! Metterò da parte un po' di soldi e via :D

La cosa migliore ;)