PDA

View Full Version : Win7 64 - Wireless che di punto in bianco non funziona e simbolo strano??

Daniux
12-07-2011, 11:18
Spero possiate aiutarmi a capire che succede.. perchè è la seconda volta che capita.

I due portatili connessi in wi-fi al mio Dlink dsl2740b improvvisamente non riescono più a collegarsi alla rete wireless casalinga. In pratica, dopo che il tutto ha perfettamente funzionato per molto tempo, mi ritrovo con la rete wireless (il cui nome è ::_Rete_:: ) che viene visualizzata nel centro connessioni con uno strano simbolo e non più con le 5 tacchette verdi:

http://img594.imageshack.us/img594/3605/dellx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/dellx.jpg/)

A quel punto quando faccio "connetti" mi chiede la password, la inserisco ma risulta non corretta, nonostante sia esattamente quella salvata nelle impostazioni del router. Con gli altri due pc fissi collegati via ethernet non ho nessun problema invcece.
E' la seconda volta che mi capita e la prima avevo risolto ricreando la rete wireless casalinga seguendo il wizard del router.. ma non capisco perchè il tutto non abbia dato problemi per mesi e all'improvviso ora non funzioni.

:help:

Il Bruco
12-07-2011, 15:19
Hai configurato una Rete ad HOC con servizio in entrata.

Entra nelle gestione Reti Wireless e rimuovi tutte le reti in elenco
Poi riconnetteti alla tua rete

Daniux
12-07-2011, 16:47
Ti ringrazio per la risposta, molto gentile :)

..ho fatto come mi hai detto e ho aggiunto un nuovo profilo di rete: adesso è tornato a funzionare.

Tuttavia ero piuttosto sicuro di non aver creato una Rete ad Hoc e di recente non ho toccato nessuna impostazione della scheda wireless o del router. Non capisco perchè improvvisamente l'iconcina sia cambiata dalla classica rete wireless (visualizzata con le 5 tacchette) a quella di Rete ad Hoc, impedendomi così l'accesso a internet.. :confused:

Il Bruco
12-07-2011, 18:43
Come tutti i clienti, da tempo immemore, quando portano i PC in assistenza, la frase ricorrente è
"Io non ho taccato nulla, come può essere sucsesso?"

Senza offese per nessuno, la frase di Umberto Eco che leggi in basso, l'ho appesa dietro al banco.