View Full Version : Casse Ipod o PC
andrixxx94
12-07-2011, 11:14
Ciao ragazzi
Mi piacerebbe acquistare delle casse per l'ipod o delle casse per il computer.
Sono indeciso, sinceramente le casse per l'ipod le rilevo più comode.
Ascolto moltissimo la musica a casa e adesso ho delle casse Trust che vorrei sostituirle perchè sono molto vecchie e non è buono il suono.
Vorrei delle casse ottime perciò chiedo a voi esperti dei consigli sull'acquisto.
Il budget sono ancora indeciso perchè non vorrei spenderci tanto, 150/200€(anche di meno sarebbe perfetto)
andrixxx94
12-07-2011, 20:32
UP
Mr. Pink
13-07-2011, 08:55
Beh, scusa, ma non dipende da che necessità hai? Cioè, le casse dell'iPod sono molto comode per il trasporto, ti servono per sentire la musica in gruppo anche quando sei in vacanza o robe del genere. Però se ti servono delel casse anche per il tuo computer fisso, non so se sono sufficienti... insomma, piccole sono piccole, maneggevoli sono maneggevoli, ma appunto per questo non sono proprio il massimo, possono andare bene per un lettore portatile in viaggio proprio perché uno si accontenta e non può pretendere di meglio, ma là dove le dimensioni non sono un problema... di rei che c'è una differenza tra delle casse da viaggio e un impianto 5.1 della Creative. Specie se sei un patito di musica e magari ascolti delle canzoni in FLAC.
Insomma, se è per ascoltare a casa, come dici tu, molto meglio delle casse serie, tanto un buon impianto te lo prendi con non troppo più di quanto spenderesti con le casse dell'iPod (anzi, ho visto discreti impianti che costano anche la metà rispetto a delle casse non originali... certo, se vai sulla Bose sono abbastanza dolori, ma finche resti su marche come Logitech e Creative vai a cavallo). In particolare, ho visto mooolte recensioni mooolto positive sulle logitech Z-5400. So che sono vecchiotte, ma in fondo non è che scoprano 'ste gran novità ogni anno. In fondo le casse nuove migliorano di poco a mano a mano che si va avanti, di certo non peggiorano quelle vecchie. Se le cerchi su eBay le paghi una fregna, e dire che già da nuove, quando costavano 240€ dicevano che erano tra le migliori come qualità/prezzo.
Ciao ragazzi
Mi piacerebbe acquistare delle casse per l'ipod o delle casse per il computer.
Sono indeciso, sinceramente le casse per l'ipod le rilevo più comode.
Ascolto moltissimo la musica a casa e adesso ho delle casse Trust che vorrei sostituirle perchè sono molto vecchie e non è buono il suono.
Vorrei delle casse ottime perciò chiedo a voi esperti dei consigli sull'acquisto.
Il budget sono ancora indeciso perchè non vorrei spenderci tanto, 150/200€(anche di meno sarebbe perfetto)
Con 200 euro ti prendi un buon impiantino compatto con radio RDS, lettore CD e dock per iPod. Dato che questi impianti hanno almeno un ingresso AUX ci puoi tranquillamente collegare anche il PC
Se guardi nel catalogo Sony, Philips, Panasonic, Yamaha... hai solo l'imbarazzo della scelta.
andrixxx94
13-07-2011, 12:51
potete consigliarmi voi un buon impianto?
Mr. Pink
14-07-2011, 08:46
Hai dei requisiti in particolare? Che so, tipo che siano 5.1, o wireless, o che abbiano una potenza minima di casse o di woofer... e ti va bene anche comprarle usate su eBay, o le vuoi solo nuove dal sito ufficiale e da negozi tipo MediaWorld?
Ad esempio Yamaha MCR-040
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-systems/mcr-040__g/?mode=model#page=2
Oppure MCR-230
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-systems/mcr-230__g/?mode=model#page=1
Ci sono anche altri modelli più sofisticati ma questi due dovrebbero stare nel tuo budget
andrixxx94
14-07-2011, 17:13
Io ascolto molto la musica house e di solito la musica la scarico da youtube con un plug-in di firefox. Ho deciso di comprarmi delle casse o impianto per il pc però che faccia pure da ipod come nel caso delle MCR-230
Piacerebbe comprarmi logitech o creative che sono due marche buone. quale mi consigliate?
andrixxx94
14-07-2011, 19:01
sono passato sul sito della logitech e non mi è piaciuto nessun autoparlante, invece nel sito della creative mi sono molto piaciute queste: ZiiSound D3x
Una specie di quelle credo di prendere. voi cosa ne pensate?quale mi consigliate? voglio i vostri pareri!!!
Mr. Pink
15-07-2011, 08:54
Beh, personalmente non userei MAI delle casse portatili per il PC, per me sono due cose separate. Anche se, se scarichi la musica da YouTube, non noterai mai la differenza di qualità tra un impianto Bose e un Arowana, a mio parere. Mi chiedo solo se abbiano una potenza soddisfacente.
Quindi sei deciso su delle casse per l'iPod che ti puoi portare in giro? Và che se ascolti la musica sempre a casa, come dici tu, spendi più soldi per avere un prodotto peggiore, solo per avere un vantaggio che non utilizzi. Se spostarti non è tra i tuoi problemi, l'iPod puoi benissimo collegarlo anche alle casse del computer, esattamente come le colleghi alla scheda audio del tuo PC. Se ti procuri della musica con un bitrate decente, o meglio ancora in formati loseless, con un impianto con le palle ti verrà duro ogni volta che metti su una qualsiasi canzone. Fidati che la differenza la senti.
Anche se, se scarichi la musica da YouTube, non noterai mai la differenza di qualità tra un impianto Bose e un Arowana, a mio parere. Mi chiedo solo se abbiano una potenza soddisfacente.
Ma dai come fai a non notare il suono di un sistema Bose. E' troppo sgraziato per passare inosservato ;)
andrixxx94
15-07-2011, 09:51
si l'idea non è quella di essere una cosa portatile ma fissa in casa :) ditemi voi
Mr. Pink
16-07-2011, 09:03
Beh allora, se vuoi il mio modesto parere, non c'è alcun senso nel prendere delle casse per l'iPod. L'unico vantaggio è che le vuoi portare dove vuoi, e per questo costano di più rendendo mooooooolto di meno a causa delle loro ridotte dimensioni.
Se cerchi un buon impianto, che non voglia gareggiare per il migliore della terra con piccole finezze di differenza che non noterebbe neanche chi le ha costruite a costo di un rene, direi che puoi buttarti su Logitech o Creative. Le Logitech z5400 sono recensite a dir poco sublimamente dappertutto, sono di qualche anno fa, ma non è che nel frattempo sono peggiorate. Purtroppo però appunto perché sono di un tempo fa non le trovi più in vendita, ma se riesci a ciapare una buona occasione su eBay ti prendi un impianto con le palle stando nel tuo budget con un largo disavanzo.
Se no puoi provare con le edizioni dopo, le z5450 o z5500, ma non staresti nel budget, e non credo ci sia tutta 'sta differenza con i modelli precedenti, non è che in qualche anno si scopra tutta 'sta gran nuova tecnologia.
Se no puoi prendere le Creative Gigaworks ProGamer G500. Sono sempre casse di qualche anno fa, ma che ancora dettano legge.
Però non so, sto dando per scontato che ti va bene un impianto 5.1, e anche preso usato e/o su eBay, tu non mi hai detto niente...
andrixxx94
16-07-2011, 11:40
no mi dispiace, ma non voglio quel popò di casse e sinceramente non devo fare tutta questa musica da spaccare i muri perciò mi serve qualcosa certamente di buono ma non a questi livelli. sono sempre nel parere che a questo punto preferisco quelle di prima dato che sono più comode, una cassa sola e sono senza fili.. boh sono proprio confuso ditemi voi
Mr. Pink
17-07-2011, 08:20
Ehm... boh. A questo punto sta a te. Se le 5.1 per te sono troppo, allora potresti prenderti anche un classico sistema di 2 casse senza pretese, se non ti interessa la potenza potresti risparmiarti più o meno tutto il budget :D
Altrimenti, se vuoi prenderti quelle dell'iPod, beh, lungi da me il voler farti cambiare idea. Solo non ne capisco il senso, né perché tu abbia chiesto delle casse ottime, o un parere se sei già abbastanza deciso. Conta che comunque in quel modo i lrapporto qualità/prezzo crolla a dismisura, per avere delle casse classiche equivalenti puoi spendere anche un decimo rispetto a quelle portatili, secondo me. Poi, due casse sulla scrivania non saranno poi così scomode. Poi scusa, se le tieni semore a volume basso in che senso dovrebbero essere ottime? La qualità di un buon impianto dipende molto dalla potenza, e le differenze di qualità si notano a volume alto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.