PDA

View Full Version : Problema hardware, ma di cosa? RAM o HD?


ThePunisher
12-07-2011, 12:04
Ciao a tutti.

Da un pò di giorni stavo avendo un problema che oggi è degenerato in crash totale del PC dopo pochi secondi dall'avvio di Windows (si è quindi cronicizzato).

Nei giorni precedenti invece accadevano sporadici BSOD a PC "cold" (appena acceso dopo molte ore di PC spento) e poi potevo anche stressarlo per ore.

La config. è quella in signa (ovviamente con overclock tolto) e non riesco con certezza ad attribuire il problema (marca RAM Team Elite).

Di seguito gli elementi (i sintomi):
- nei giorni scorsi BSOD sporadici (e vari, mai riferiti alla stessa cosa) solo a PC freddo e durante l'avvio di Windows o entro i due minuti dal caricamento di Windows
- da oggi BSOD durante il caricamento delle applicazioni di avvio (però dopo aver inserito la password) o a Windows appena caricato freeze generale (in un caso lo schermo è anche prima diventato nero con solo la freccetta del mouse e poi sparita anche quella), freeze che viene preceduto dall'icona del mouse in caricamento (quindi animata) ma impossibilità di agire sulle finestre.

La config. in signa non indica gli HD che sono due "vecchi" Seagate SATA II 3Gb\s in RAID0.

Secondo voi? E perché?

jokersoft
12-07-2011, 19:09
ciao
hai provato a vedere se sono compatibili con la tua scheda madre?

ThePunisher
13-07-2011, 15:35
ciao
hai provato a vedere se sono compatibili con la tua scheda madre?

Se il problema è comparso da soli due giorni e ho il PC da Dicembre direi che sono compatibili... in ogni caso ho escluso le RAM provando quelle di un mio amico. Quindi restano solo gli HD.

FreeMan
13-07-2011, 16:09
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<