PDA

View Full Version : [NEWS] Yahoo Mail può leggere la posta degli utenti grazie ai nuovi termini


c.m.g
12-07-2011, 10:49
Pubblicato: martedì 12 luglio 2011 da Federico Moretti

http://static.blogo.it/downloadblog/yahootermscenter.gif

Yahoo ha recentemente aggiornato i termini d’utilizzo (http://info.yahoo.com/legal/it/yahoo/tos.html) per i propri servizi: ha fatto discutere, in particolare, un’opzione per la quale la società si riserva il diritto d’accedere alla posta elettronica degli utenti. In pratica, Yahoo può entrare nei profili quando e come vuole per leggere i messaggi. Forse, un po’ troppo invadente.

Allo stesso modo Yahoo riterrà responsabile l’utente d’avvertire i propri contatti della possibilità che i messaggi siano letti dalla società. In termini più semplici, se utilizzate Yahoo Mail (http://it.mail.yahoo.com/) è bene che informiate i destinatari del possibile controllo sui contenuti dei messaggi inviati e ricevuti. Ne siete legalmente responsabili.

La pratica di controllare i messaggi di posta elettronica non è nuova: GMail di Google si è riservata lo stesso diritto in passato. Yahoo Mail rischia d’incorrere nella censura delle autorità garanti della privacy. L’aggiornamento dei termini d’uso fa seguito a quello del servizio: mantenere la versione “classica” non cambia nulla.







Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/14577/yahoo-mail-puo-leggere-la-posta-degli-utenti-grazie-ai-nuovi-termini) Via | The Register (http://www.theregister.co.uk/2011/07/11/yahoo_email_read/)