PDA

View Full Version : Con Windows 8 si potranno giocare i giochi dell'XBOX 360 su PC?

Xilema
12-07-2011, 10:44
La notizia è davvero gustosa, anche se non c'è alcuna conferma: http://www.everyeye.it/multi/notizia/-rumor-su-windows-8-sara-possibile-giocare-ai-titoli-xbox-360_103091
Per quanto le console mi stiano sulle bolas, ci sono alcuni titoli che non mi dispiacerebbe giocare, magari col supporto di mouse e tastiera, vedi Halo Reach, Gears of war 2 e 3, Alan Wake e qualcun'altro...

cronos1990
12-07-2011, 11:00
Per me è ancora presto per parlare di queste cose.

Windows 8 uscirà ad andar bene tra 1 anno/1 anno e mezzo, e ne passerà almeno il doppio (se non il triplo) di tempo prima che acquisti fette di mercato tra i videogiocatori importanti.

Ciò non toglie che la notizia è interessante.

ketersephirot
12-07-2011, 11:05
La notizia è davvero gustosa, anche se non c'è alcuna conferma: http://www.everyeye.it/multi/notizia/-rumor-su-windows-8-sara-possibile-giocare-ai-titoli-xbox-360_103091
Per quanto le console mi stiano sulle bolas, ci sono alcuni titoli che non mi dispiacerebbe giocare, magari col supporto di mouse e tastiera, vedi Halo Reach, Gears of war 2 e 3, Alan Wake e qualcun'altro...
L'idea è interessante e le potenzialità ci sono.
Purtroppo se una notizia del genere fosse confermata il gaming AAA per PC è destinato ad una tristissima fine, o almeno ad uno stallo fino alla prossima gen di console.
Gli sviluppatori non dovrebbero nemmeno sforzarsi di fare il porting e addio ottimizzazioni specifiche.
Indubbiamente possiamo scordarci il supporto mouse e tastiera : per giocarci sarà richiesto il pad della xbox 360 (come per giocare ai titoli gamecube sulla Wii è richeisto il pad originale del cubo).
Per certi versi l'idea mi spaventa, ma per altri non mi dispaicerebbe giocare un bel pò di esclusive x360!

persia
12-07-2011, 11:22
previo il pagamento di un abbonamento simile a Xbox Live

how about no

:asd:

Vertex
12-07-2011, 11:29
Notizia interessante, se fosse attendibile :D . Sono convinto che nel caso non sarebbe difficile aggiungere il supporto al mouse, anche se così facendo i giochi non sarebbero più bilanciati in termini di difficoltà. Poi bisognerà vedere se sarà possibile modificare le impostazioni grafiche...

Essen
12-07-2011, 12:37
Pensieri sparsi:

1) Ne dubito fortemente.

2) Mi piacerebbe molto essere smentito.

3) Anche se fosse col cavolo che investirebbero per aggiungere supporto mouse e tastiera. SE dovessero fornire un emulatore per me lo daranno "As is", volenti o nolenti.

4) Considerato il pessimo, no scusate serve la grassettatura qui: PESSIMO emulatore di XBOX sulla 360 ho quasi paura nel vedere l'accrocchio che, eventualmente, potrebbero tirar fuori su Windows 8.

5) Chissà come mai qui si sputa sempre odio sulle console ma poi quando la gente ha la possibilità di giocare ai titoli console son poi tutti contenti (fermo restanto che io son tutto contento in ogni caso :D).

Endy.

Ashgan83
12-07-2011, 12:53
Una notizia che mi lascia quasi del tutto indifferente. Se volevo giocare a titoli prettamente consolari mi compravo una console, visto che costa due spicci. Comunque dico "quasi" solo per un titolo: red dead redemption. Il resto può benissimo essere scartato senza grossi patemi.

Luiprando
12-07-2011, 13:20
non capisco... si parla già di Xbox 720 e W8 sarebbe compatibile poi con X360? :confused:

questo vuole significare che la 720 non sarà retrocompatibile (meno spese di progettazione) e per continuare a vendere i giochi della 360 useranno lo stratagemma W8.
La vera notizia sarebbe stata se W8 leggesse i giochi della 720! ma ovviamente sarebbe stato un suicidio di microsoft.

Ad ogni modo dibito fortemente che sia reale come possibilità.

.bUg!
12-07-2011, 21:42
Credo sarebbe più conveniente che ciò non fosse vero rispetto ad un' eventuale conferma (che secondo me ci sarà per il semplice fatto che in questa maniera i profitti aumentano con uno sforzo minimo)

My 2 cents

appleroof
13-07-2011, 12:42
Mah il lancio di w8 dovrebbe grosso modo coincidere con "xbox720" per cui direi che la eventuale compatibilità con i giochi della 360, ammesso che sia vera, sarebbe poco più che una chicca per appassionati di quei 2/3 giochi esclusivi nel frattempo diventati pure vecchi (ma quest'ultimo aspetto non sarebbe necessariamente un dramma)

Ad ogni modo credo sia un fake.

tbs
13-07-2011, 12:44
Mah il lancio di w8 dovrebbe grosso modo coincidere con "xbox720" per cui direi che la eventuale compatibilità con i giochi della 360, ammesso che sia vera, sarebbe poco più che una chicca per appassionati di quei 2/3 giochi esclusivi nel frattempo diventati pure vecchi (ma quest'ultimo aspetto non sarebbe necessariamente un dramma)

Ad ogni modo credo sia un fake.

Sono solo io a non avere interesse per nessun gioco della 360? :asd:

appleroof
13-07-2011, 12:47
Sono solo io a non avere interesse per nessun gioco della 360? :asd:

:D no dai, io i gow e rdr me lì giocherei volentieri :)

tbs
13-07-2011, 12:49
:D no dai, io i gow e rdr me lì giocherei volentieri :)

Hai ragione :eek: , mi ero scordato rdr, però è l'unico :D

cronos1990
13-07-2011, 12:51
Effettivamente anche a me piacerebbe giocare a RDR :D

appleroof
13-07-2011, 12:51
Hai ragione :eek: , mi ero scordato rdr, però è l'unico :D

...e cmq preferibilmente non vorrei giocarli fra TOT anni ma subito :asd:

Aggiungo che se questa fosse una delle maggiori novità sostanziali dell'OS mi terrei senz'altro Seven :D

cronos1990
13-07-2011, 12:53
Voci di corridoio parlano di numerose features su Windows 8, legate principalmente al mondo mobile ed al cloud ma non solo. Voci di corridoio comunque.

In ogni caso dubito fortemente che la Microsoft tiri fuori un nuovo SO pensando principalmente al mondo dei videogiochi... anzi.

tbs
13-07-2011, 12:58
Voci di corridoio parlano di numerose features su Windows 8, legate principalmente al mondo mobile ed al cloud ma non solo. Voci di corridoio comunque.

In ogni caso dubito fortemente che la Microsoft tiri fuori un nuovo SO pensando principalmente al mondo dei videogiochi... anzi.

Quello doveva essere vista, le dx10 ed i 64 bit, si è visto come è finito.
Io lo uso comunque e non mi da problemi, ciononostante credo che non ci sia bisogno di un successore di 7, almeno per qualche anno ancora.

cronos1990
13-07-2011, 13:10
Quello doveva essere vista, le dx10 ed i 64 bit, si è visto come è finito.
Io lo uso comunque e non mi da problemi, ciononostante credo che non ci sia bisogno di un successore di 7, almeno per qualche anno ancora.Dopo chiudo l'OT... Vista qui è stato sbandierato per le DX10 perchè quelle interessavano ai videogiocatori.

In realtà Vista rispetto ad XP, seppur con tutte le features annunciate e non inserite, è radicalmente diverso. Tant'è che il tanto sventolato Windows 7 non è altro che un Vista aggiornato. Gestione delle memoria, microkernel riscritto, gestione dei driver diverso (in particolare quelli video), integrazione di tutta una serie di servizi che XP se li sogna la notte, etc. etc. etc.

La microsoft vende SO perchè funzioni su più aspetti, e quello dei videogiochi non è certo quello col bacino d'utenza più ampio.

.:Sephiroth:.
13-07-2011, 14:20
Sarebbe interessante un emulatore della xbox 360 su pc...ufficiale!

solo che poi ci sarebbe una vendita delle console inferiori, anche se sicuramente è una scelta che coinciderà con il lancio di qualche nuova console...però giocare qualche titolo su pc in esclusiva per la x360 nn mi dispiacerebbe

appleroof
13-07-2011, 14:25

Si certo, un OS come Windows non può e non è mai stato pensato principalmente per i giochi, volevo solo dire che se tra le novità ci fosse questa dei giochi xbox, altro che ricordi tu e poco altro non credo che lo cambierei con Seven (già un cambio totale di fie system come doveva essere al'inizio Vista sarebbe una novità più sostanziosa...) ad ogni mobo è presto per dirlo...

Poi quoto al 100% su Vista (ho la home edizione 64 sull'altro pc che ho passato a mio fratello) che è 1000 volte meglio di xp senza il minimo dubbio, l'unico vero difetto era la fame assoluta di ram, facilmente aggirabile oggi che sui desktop (ma ormai pure sui mobili) la ram te la buttano dietro...

Ridebene
13-07-2011, 15:31
niente di nuovo tutti ci invidiano i giochi è risaputo, io invece aspetto la nuova xbox che mi emula i pc, non ci hanno mai delusi e siamo stati trattati (a differenza di voi plebaglia pciista) sempre con i guanti gialli

Essen
13-07-2011, 15:53
niente di nuovo tutti ci invidiano i giochi è risaputo, io invece aspetto la nuova xbox che mi emula i pc, non ci hanno mai delusi e siamo stati trattati (a differenza di voi plebaglia pciista) sempre con i guanti gialli

Il fake appositamente creato per flammare fa molto 199X :D

Endy.

Jon Irenicus
13-07-2011, 16:01
niente di nuovo tutti ci invidiano i giochi è risaputoIo no. :asd:
Anzi spero che tengano la compatibiltà col dosbox, ri-anzi, una completa compatibilità con win98 e xp per i giochi (e magari che mi versino, facciamo, mille miliardi di euro gia che ci siamo...:asd:)...

tbs
13-07-2011, 16:17

:asd:

Ashgan83
13-07-2011, 16:28
Siamo in due. Finché le console rimanevano nel loro angoletto io non avevo niente in contrario, ogni piattaforma aveva il suo genere con le sue caratteristiche e tutti erano felici, ma dal momento che hanno invaso il nostro territorio (soprattutto fps ma non solo) mi stanno sul cazzo.:D