View Full Version : MSI N560GTX-Ti Hawk frozr III
ciao a tutti. ho visto questa nuova scheda video della MSI, volevo chiedevi se conoscete un negozio a Roma molto rifornito che le vende.
mi consigliate una hawx gtx 560 ti hawx III o asus gtx 560 ti directcu II top?
Ti sconsiglio i negozi, meglio acquistare online. Cmq meglio msi
come prestazioni la Hawk è una delle migliori 560Ti ma il twin frozr III sembra non essere molto performante (come il TF II). Le ventole sono rumorose e/o non molto efficienti, oltre il 60% (3000giri) producono un fischio udibile a case chiuso e quel regime ci arrivi facilmente in questi giorni con la GPU a 75°...se non 78...
barbara67
12-07-2011, 15:56
ciao a tutti. ho visto questa nuova scheda video della MSI, volevo chiedevi se conoscete un negozio a Roma molto rifornito che le vende.
mi consigliate una hawx gtx 560 ti hawx III o asus gtx 560 ti directcu II top?
Io di MSI ne ho due e per questo ti consiglio la Asus, le hawk sono un forno e quando si alzano i giri delle ventole sembra di avere un reattore nel case. :(
Ero anche io indeciso fra le due e potendo tornare indietro andrei di Asus a occhi chiusi.
si consiglio anche io msi perche sono prodotte bene e rispetto ad asus secondo me rendono anche un qualcosina di piu :D
Come mai rendono più delle Asus per te? :D A dir la verità a me la MSI piace molto (infatti sono indeciso riguardo la GTX 570 tra Asus DCII e Twin Frozr III PE/OC di MSI, con maggiore propensione verso Asus)
Io di MSI ne ho due e per questo ti consiglio la Asus, le hawk sono un forno e quando si alzano i giri delle ventole sembra di avere un reattore nel case. :(
Ero anche io indeciso fra le due e potendo tornare indietro andrei di Asus a occhi chiusi.
Ma hai mai provato la asus? Io le ho viste lavorare entrambe e la msi mi è sembrata avere un dissi migliore
alexreverse2011
12-07-2011, 18:05
come prestazioni la Hawk è una delle migliori 560Ti ma il twin frozr III sembra non essere molto performante (come il TF II). Le ventole sono rumorose e/o non molto efficienti, oltre il 60% (3000giri) producono un fischio udibile a case chiuso e quel regime ci arrivi facilmente in questi giorni con la GPU a 75°...se non 78...
anche io ho preso la hawk e sono in attesa che mi arrivi... ma a prestazioni?
se il rumore le giustifica allora penso che non sia una scelta molto sbagliata? o sbaglio?
[QUOTE=Le ventole sono rumorose e/o non molto efficienti[/QUOTE]
strano vedendo la forma anche essendo più piccole dovrebbero spingere fuori molta più aria, sarà quella solcatura che vedi agli estremi delle pale probabilmente concentra molta aria aria ad una forte pressione forse è per quello che fà rumore e forse cambiando quelle il problema è risolto...
O io lo provata e in idle era inudibile, in game si sente vabbè ma che importa? c'è l'audio del gioco sopra e non sentirai mai niente... E le temp erano ottime (il case era ben areato ed era appena iniziata la primavera però..)
Sono un pò di giorni che le sto studiando queste schede. ho trovato una review fatta veramente bene sulla hawk III paragonata all'asus,come prestazioni è un peletto più superiore la MSI,si avvicina di pochissimo ad una gtx 570. come temperatura in idle dal grafico risulta la migliore in assoluto, come load ha valori abbastanza alti. ora vi posto il link della review cosi potete confermare sui consumi e temperatura.
http://www.overclockersclub.com/reviews/msi_560gtx_hawk/
una domanda: secondo voi i prezzi a settembre si abbasseranno o rimarranno invariati? una gtx 570 potrà scendere sui 230 o 250?
alexreverse2011
12-07-2011, 21:58
guardate un pò questo http://www.hwcompare.com/8889/geforce-gtx-560-ti-vs-radeon-hd-6950/
possibie che una refernce surclassi cosi una 6950?
guardate un pò questo http://www.hwcompare.com/8889/geforce-gtx-560-ti-vs-radeon-hd-6950/
possibie che una refernce surclassi cosi una 6950?
essi, se guardi i valori sul link che ho postato la hawk la disintegra alla xfx hd 6950
anche io ho preso la hawk e sono in attesa che mi arrivi... ma a prestazioni?
se il rumore le giustifica allora penso che non sia una scelta molto sbagliata? o sbaglio?
strano vedendo la forma anche essendo più piccole dovrebbero spingere fuori molta più aria, sarà quella solcatura che vedi agli estremi delle pale probabilmente concentra molta aria aria ad una forte pressione forse è per quello che fà rumore e forse cambiando quelle il problema è risolto...
Come prestazioni é una scheda con le p@@e;) Su alcuni bench avvicina una gtx 570 base... Il problema é che scalda e le ventole sono rumorose (dopo i 3000 giri produce un fischio facilmente udibile a case chiuso) in Ilde ovviamente é silenziosa come le altre.
In generale mi sembra di capire leggendo anche altri tread ufficiali, 570 580 6950 di vga simili o superiori come prestazioni le temperature sono comunque sempre alte. Più la scheda é overcloccata più queste salgono e la hawk é appunto una delle più spinte tanto é vero che nelle review non sale molto di clock GPU.
aspetterò settembre ormai che scenderà qualcosina di più.. tanto battlefield uscirà a ottobre quindi è soltanto un vantaggio acquistarla a settembre
barbara67
13-07-2011, 14:42
Ma hai mai provato la asus? Io le ho viste lavorare entrambe e la msi mi è sembrata avere un dissi migliore
No la Asus non la ho provata ma quello che posso dirti è che la hawk sembra davvero un reattore quando si alzano i giri delle ventole.
Poi magari quando farà meno caldo e le temperature si alzeranno meno la cosa si noterà dimeno.
Però confermo che a livello di rumore mi aspettavo qualcosa di meglio, sulle prestazioni invece non si discute. ;)
Come ASUS io ho provato la gtx 460 TOP con il seguenze dissipatore:
http://www.asus.com/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/ENGTX460_DC_TOP2DI1GD5V2/
non lo so se sia lo stesso che montano sulla 560...ma posso confermare che è ottimo. Non sentivo praticamente la differenza tra vga in idle e sotto stress...sempre molto silenziosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.