Entra

View Full Version : Info Samsung SyncMaster T27A550 27" LED

RauL.Network
12-07-2011, 09:19
Ho adocchiato questo monitor/tv in un noto store a Milano a 389 Euro, ma non riesco a trovare nessuna info in merito, qualche gentile possessore potrebbe darmi le sue impressioni?

Thanks

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT27A550EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail

http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2011/05/10/lt27a550ewen/1_large_2.jpg

Series Series 5
Pannello BLU LED
Ultra Clear Panel No
Video Area di visuale 27"
Risoluzione 1920 x 1080
Picture Engine No
Clear Motion Rate No
Dynamic Contrast Ratio MEGA DCR
Auto Motion Plus 100Hz No
Luminosità 300 cd/m²
Tempo di risposta 5 ms
Viewing Angle (H/V) 170° / 160°
Audio Sound Solution Dolby Digital +, dts 2.0, SRS TheaterSound
Sound output (RMS) 5 W x 2
Woofer No

Progmatrix
29-08-2011, 20:34
Lo hai acquistato? Come ti trovi? Pregi-difetti? Vorrei prenderlo anche io....

sebastianvalmont
29-08-2011, 21:54
Un utente di un altro forum ha confrontato il Samsung in questione con Lg e2770v-bf e sembra essere migliore l'LG.
Vi posto il link: http://www.overclock.net/monitors-displays/995181-updated-lg-e2770v-bf-review-thread.html

Progmatrix
30-08-2011, 13:58
Un utente di un altro forum ha confrontato il Samsung in questione con Lg e2770v-bf e sembra essere migliore l'LG.
Vi posto il link: http://www.overclock.net/monitors-displays/995181-updated-lg-e2770v-bf-review-thread.html

Grazie , gli do un'occhiata,anche se li fa riferimento al modello S27A550H

sghe23
30-08-2011, 23:38
Le specifiche del monitor che hai scelto :

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT27A550EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

e questa mini recensione :

http://shopping.virgilio.it/caratteristiche-monitor_lcd-samsung_syncmaster_t27a550.html

P.S. Presumo che ti serva per forza TV/Monitor

Progmatrix
31-08-2011, 13:51
Le specifiche del monitor che hai scelto :

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT27A550EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

e questa mini recensione :

http://shopping.virgilio.it/caratteristiche-monitor_lcd-samsung_syncmaster_t27a550.html

P.S. Presumo che ti serva per forza TV/Monitor
Non mi serviva per forza un tv-monitor , ma visto ch nella mia stanza non ho la tv ho voluto spendere qualcosina in più e prendere il T27A550 FullHD , e leggendo un po di recensioni pare essere un ottimo monitor. Rilascerò un po di info quando mi arriverà ;)

sghe23
31-08-2011, 13:54
Si, e poi ha anche gli altoparlanti incorporati. Meno trambusto in scrivania.

RauL.Network
31-08-2011, 16:01
Si alla fine l'ho preso, gran bel prodotto, soprattutto con i giochi

Plug&Pray
02-09-2011, 10:48
Io l'ho preso da poco.
Collegato in hdmi a Mac mini e Xbox 360.
Sono molto contento dell'acquisto per ora.

Progmatrix
02-09-2011, 13:01
Io l'ho preso da poco.
Collegato in hdmi a Mac mini e Xbox 360.
Sono molto contento dell'acquisto per ora.

Puoi collegare più periferiche e switchare tra sorgenti differenti senza scollegare ogni volta i cavi?

Plug&Pray
02-09-2011, 16:34
Si
Ci sono due porte hdmi

Progmatrix
02-09-2011, 19:42
Si
Ci sono due porte hdmi

Perfetto , proprio quello che mi serviva.

il.peri
08-09-2011, 15:51
Ciao ragazzi, vorrei acquistare questo monitor/TV, però ho alcuni dubbi sui collegamenti, qualcuno saprebbe darmi delle informazioni a riguardo?

-Ovvero (scusate la mia ignoranza ma sono rimasto indietro con le tecnologie), se dovessi collegare il PC a questo monitor con porta HDMI, è possibile escludere il segnale audio per poter collegare le mie casse? Devo per forza collegarlo con la porta VGA per escluderle? (non è presente l'uscita DVI-D)
-Altro quesito: quando passo alla modalità TV naturalmente funziona con le sue casse, vero?

In parole povere, vorrei usare le mie casse quando uso il PC e naturalmente, le casse del monitor quando è in modalità TV.

Grazie, ciao ciao.

bamba`
10-09-2011, 19:31
preso pure io

qualche consiglio su come settare i colori?

Ravenmax87
11-09-2011, 13:50
ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio. Adesso possiedo un Acer P244W e volevo cambiarlo con questo monitor tv. Volevo sapere com'erano le vostre impressioni e se avete altri monitor più o meno dello prezzo da consigliarmi.

grazie in anticipo.

iig2189
23-09-2011, 15:43
Qualche possessore riesce a vedere sul libretto di istruzioni o sul monitor il luogo di produzione o assemblaggio?
Grazie ;)

iig2189
26-09-2011, 13:29
Comprato.In attesa che arrivi così risponderò da solo alla mia precedente domanda.:mbe:
Spero che non sia prodotto in Giappone nei dintorni di Tokio:fagiano:

Progmatrix
26-09-2011, 16:07
Comprato.In attesa che arrivi così risponderò da solo alla mia precedente domanda.:mbe:
Spero che non sia prodotto in Giappone nei dintorni di Tokio:fagiano:

Sui manuali non c'e' scritto nulla , sulla scocca posteriore c'e' scritto manufactured in Romania. Considerazione personale , il monitor è fantastico e già di base ha una resa cromatica eccellente , ho lavorato giusto un poco sui toni , contrasto e luminosità e la resa finale è eccellente. Con i giochi si comporta divinamente , non ho visto una minima scia.

Adesso ho una domanda da porvi.

Ho il monitor collegato in HDMI al pc , e vorrei far si che quando sono al pc e vedo la TV (tramite il tuner integrato) , vorrei ascoltare l'audio attravero le cuffie del pc che a sua volta sono collegate al pc. Poi vorrei ascoltare (quando le cuffie non sono collegate) , l'audio riprodotto dal pc attravero gli speaker del monitor. :help:

Grazie

iig2189
26-09-2011, 17:23
Grazie per la tua risposta.
Venendo alla tua domanda in linea di principio dovresti collegare l'uscita audio digitale del monitor ad una eventuale entrata audio sul tuo pc.

vonflafa
27-09-2011, 00:17
Ma gli angoli di visuale sono accettabili? Qualcuno ha la possibilità di confrontarlo con un pannello IPS?Potendo scegliere tra i due meglio ipse da 23-24 pollici o questo monitor?

chairam
27-09-2011, 18:56
Interessa anche a me qualche opinione su questo monitor
Le casse integrate usandolo come tv come se la cavano?

The_Dave
01-10-2011, 12:29
sono interessato al monitor, dove l'avete acquistato e quanto l'avete pagato?

iig2189
01-10-2011, 21:00
Pagato 318€.Lunedì arriva

vonflafa
02-10-2011, 12:34

Aspetto le tue impressioni (anche se l'ho visto dal vivo in un centro commerciale) per comprarlo.

The_Dave
03-10-2011, 09:33

dove l'hai preso a 318?

iig2189
03-10-2011, 10:47
L'ho comprato su Prokoo ( si può dire il nome del negozio ? ).
Doveva arrivarmi giovedi' ma il corriere Bartolini è proprio " na ciofeca ".
Del sito finora non posso proprio lametarmi, anzi.

vonflafa
13-10-2011, 01:08
L'ho comprato su Prokoo ( si può dire il nome del negozio ? ).
Doveva arrivarmi giovedi' ma il corriere Bartolini è proprio " na ciofeca ".
Del sito finora non posso proprio lametarmi, anzi.

Arrivato? Se si, puoi dirmi nel modo più oggettivo possibile come si comporta con gli angoli di visuale? Lo useresti come TV da guardare ad esempio da un divano o letto più. in basso?

iig2189
13-10-2011, 20:30
Se vuoi utilizzarlo soprattutto come televisore te lo sconsiglio.Specialmente se lo guarderai non di fronte ma su un divano o sul letto.In verticale specialmente si vede che e' un monitor e non una tv.Si ottiene qualcosa attivando la funzione magic angle che e' fatta apposta per poterlo vedere da diversi angoli,c'e la modalità "in piedi" e la modalità "comoda" ma da una prima valutazione sembra che aumentino solamente la luminosita'.Comunque un po' meglio si vede anche se si perdono un po' di colori

vonflafa
13-10-2011, 20:54
Se vuoi utilizzarlo soprattutto come televisore te lo sconsiglio.Specialmente se lo guarderai non di fronte ma su un divano o sul letto.In verticale specialmente si vede che e' un monitor e non una tv.Si ottiene qualcosa attivando la funzione magic angle che e' fatta apposta per poterlo vedere da diversi angoli,c'e la modalità "in piedi" e la modalità "comoda" ma da una prima valutazione sembra che aumentino solamente la luminosita'.Comunque un po' meglio si vede anche se si perdono un po' di colori

Che brutta notizia :muro:

pavel83
20-10-2011, 18:42
scusate, leggo che ha lo slot CI+...quindi significa che è compatibile con la Premium Cam HD?

Grazie mille..

vonflafa
20-10-2011, 19:25
scusate, leggo che ha lo slot CI+...quindi significa che è compatibile con la Premium Cam HD?

Grazie mille..

Esattamente.

pavel83
20-10-2011, 20:03
Esattamente.

siamo sicuri al 100%? io domani quasi quasi ce la provo..
sul sito di premium il t27a550 non compare tra quelli compatibili, forse perchè è un monitor?

sh4ido
24-10-2011, 16:53
Anche io sono interessato all'acquisto di questo monitor e poiché tra di voi c'è qualcuno che lha già acquistato avrei 4 domande da fare:

- Seppure sia secondario, come si comporta in modalità TV? si vede bene? (lo chiedo xke al contrario il mio TV Samsung UE32D5800 utilizzato come monitor si vede una schifo.. :mad: )

- Alla risoluzione di 1920x1080 è interamente coperta l'area visiva? (lo chiedo perché col tv citato sopra lo spazio visivo era piu piccolo di circa 2cm rispetto la dimensione dello schermo e utilizzando l'overscan, invece, sbordava e il desktop si vedeva tagliato)

- Come funziona la modalità picture-in-picture?

- Avete avuto modo di provarlo con un mac? si vede bene? io ho un macbook unibody (non PRO) late 2008.

Grazie :D

vonflafa
24-10-2011, 20:31
siamo sicuri al 100%? io domani quasi quasi ce la provo..
sul sito di premium il t27a550 non compare tra quelli compatibili, forse perchè è un monitor?

E' compatibile con CI+, quindi anche con la cam mediaset premium HD.

seccio
25-10-2011, 23:47
ciao a tutti ! per chi ha preso questa TV , potreste dirmi se il pannello è lucido oppure opaco !?

ci devo anche giocare , quindi preferirei il lucido...

Mentre a questo punto lo chiedo qui.. per il S27A550H , sapete com'è il pannello ??

Graziee!!

sh4ido
26-10-2011, 00:16
ciao a tutti ! per chi ha preso questa TV , potreste dirmi se il pannello è lucido oppure opaco !?

Graziee!!

Io l'ho acquistato circa 10 minuti fa, e da quanto mi hanno detto su un altra discussione qui su hwupgrade è uno schermo opaco, solo hp (o così almeno si diceva) fa monitor con lo schermo glossy

seccio
26-10-2011, 00:18
azz...
peccato , ma grazie per la dritta!!

vonflafa
26-10-2011, 11:16

Mentre a questo punto lo chiedo qui.. per il S27A550H , sapete com'è il pannello ??

Graziee!!

Il T27A550 l'ho visto dal vivo ed è sicuramente opaco. L'S27A550H, non l'ho visto dal vivo, ma è sicuramente opaco anch'esso.

Personalmente però, tendo a preferire gli schermi opachi, sui luicidi i riflessi risultano davvero insopportabili (opinione personale).

seccio
26-10-2011, 13:03
Il T27A550 l'ho visto dal vivo ed è sicuramente opaco. L'S27A550H, non l'ho visto dal vivo, ma è sicuramente opaco anch'esso.

Personalmente però, tendo a preferire gli schermi opachi, sui luicidi i riflessi risultano davvero insopportabili (opinione personale).

lo so .. ma ho sempre avuto schermi opachi , e quando mi sono ritrovato a giocare su un full hd led 32'' sono rimasto benissimo per i colori e la vivacità delle immagini ... nn facendo fotoritocco è naturalmente una questione di gusti... dopo qualche anno di opaco.. c'ho voglia di lucido , ma rimango strafedele a Samsung , quindi chissà che nn mi oriento sull opaco.

voi come vi trovate ??

Progmatrix
26-10-2011, 13:55
Sinceramente io mi trovo benissimo , la resa dei colori , previa piccola ottimizzazione è ottima. Anche la tv è ottima , la vedo da circa 3m di distanza dal letto (posto leggermente più in basso) e si vede benissimo , il tuner integrato è ottimo , quando piove spesso ci sono sfarfallii sulle altre tv collegata alla stessa antenna,cosa che non accade con questo monitor , davvero più che soddisfatto.

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è portare l'uscita audio tv al pc , per portare il segnale audio alle casse del pc.

nesema
19-12-2011, 12:50
qualche altro parere? :fiufiu:

mitra88
28-12-2011, 15:42
Carissimi,

sapete dirmi se il tuner digitale terreste integrato è HD??? Cioè si vedono RaiHD, La7HD ecc??

altra cosa, lo slot CI è di tipo CI+? In altre parole riesco a vedere MediasetPremium in HD??

Grazie!!!! :)

kekko_87
10-01-2012, 19:28
ragazzi sono parecchio attratto da questo monitor, lo userei soprattutto per i xbox e blu ray...com'è? ho letto un utente che lo sconsigliave se dovevi guardare film dal letto, è proprio cosi inguardabile??

Progmatrix
11-01-2012, 20:50
ragazzi sono parecchio attratto da questo monitor, lo userei soprattutto per i xbox e blu ray...com'è? ho letto un utente che lo sconsigliave se dovevi guardare film dal letto, è proprio cosi inguardabile??

Ma stiamo scherzando? Sconsigliare? Io la tv e i dvd li vedo dal letto posto un po piu in basso dal livello del monitor e si vede benissimo , con i giochi poi è perfetto!

Progmatrix
11-01-2012, 20:52
Carissimi,

sapete dirmi se il tuner digitale terreste integrato è HD??? Cioè si vedono RaiHD, La7HD ecc??

altra cosa, lo slot CI è di tipo CI+? In altre parole riesco a vedere MediasetPremium in HD??

Grazie!!!! :)

Certo , il tuner è HD e puoi vedere tutti i canali che trasmettono in HD

Penzo90
12-01-2012, 09:16
Sinceramente io mi trovo benissimo , la resa dei colori , previa piccola ottimizzazione è ottima. Anche la tv è ottima , la vedo da circa 3m di distanza dal letto (posto leggermente più in basso) e si vede benissimo , il tuner integrato è ottimo , quando piove spesso ci sono sfarfallii sulle altre tv collegata alla stessa antenna,cosa che non accade con questo monitor , davvero più che soddisfatto.

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è portare l'uscita audio tv al pc , per portare il segnale audio alle casse del pc.

Cosa intendi per piccola ottimizzazione dei colori? :) ... Vorrei comprarlo anche io... Ho visto che dispone di sole porte HDMI(niente DVI) e la VGA.. Ho letto in giro che viene riscontrato spesso nei Monitor TV il problema relativo alla sfocamento dell'immagine quando viene collegato il PC tramite HDMI-HDMI, mentre collegandolo in DVI risulta sempre perfetto o la PS3. Quindi chiedo, si presenta anche in questo Monitor-TV?

Ti ringrazio :D

Penzo90
13-01-2012, 14:16
Up :(

simoshe
23-01-2012, 11:44
Comprato la settimana scorsa... Avrei preferito prendere un monitor con pannello IPS ma avevo assoluto bisogno di aver la TV integrata ed entrate RCA /SCART quindi nel budget che mi sono prefissato il Samsung T27A550 l'ha spuntata sull'LG DM2780D (del quale purtroppo ho trovato troppe poche informazioni e che mi sarebbe costato cmq 75-80 euro in più. Monitor con 3D passivo ma senza la funzione PIP che invece cercavo)
Esteticamente come la maggior parte dei prodotti Samsung è molto gradevole.
Per l'utilizzo del pc che faccio io (80% navigazione, 15% foto, 5% gioco... (aimè manca il tempo) ritengo il monitor/tv acquistato un ottimo prodotto anche per il prezzo al quale l'ho trovato in un noto shop italiano. 299 € spedizione inclusa.
E' vero non è un IPS e quindi spostandosi lateralmente e in alto/basso si perde un po in fedeltà di colori e visione, ma da qui a dire che non si vede niente ce ne passa. Si vede l'immagine sempre anche da angolature parecchio accentuate, come vi dicevo è la fedeltà dei colori a perderci di concretezza.
Bene come tempo di risposta per giochi, film e quant'altro.
Funzione PIP presente, molto utile anche se non tanto personalizzabile come nei TV normali. Si hanno due sole dimensioni di finestra e si può scegliere in quale dei 4 angoli visualizzarla. Si può fare tra una sorgente HDMI e la TV.
Per l'utente che mi chiedeva dello sfocamento PC collegato tramite HDMI posso rispondere che appena collegato c'è ma non bisogna far altro che rinominare la porta HDMI1 del monitor in HDMI1 --- DVI/PC e si interfaccia in maniera perfetta e limpida. Una cosa che dovrebbero scrivere in caratteri cubitali nelle istruzioni perchè è un rompicapo per parecchi ed è risolvibile con una scemenza di impostazione.
Se avete bisogno di altre informazioni o opinioni son qua ;)

jackal1977
24-01-2012, 09:40
Stesso tipo di indecisione LG o SAMSUNG? Il problema è anche che i Samsung 27 di fascia superiore (vedi 950 o 750) non hanno praticamente connettori (scart component vga) ma solo HDMI :muro:
Mi scoccia anche che nessun monitor TV Led 27 abbia la DVI.
Come dotazione di serie dovrebbe avere vari cavi adattatori se non sbaglio, per caso c'è anche quello DVI - HDMI? Che monitor avevi prima? Io dovrei cambiare il Samsung T240HD dici che noterò miglioramenti?

simoshe
24-01-2012, 13:33
In dotazione hai cavo vga e adattatori per aver scart o rca.
Cmq io ho collegato la mia hd4870 con cavo hdmi utilzzando l adattatore che aveva nella scatola a suo tempo dvi---> hdmi
Provengo da un t240... Oltre la grandezza mi sembra migliore anche il pannello tn rispetto al più vecchio t240

jackal1977
24-01-2012, 13:58
In dotazione hai cavo vga e adattatori per aver scart o rca.
Cmq io ho collegato la mia hd4870 con cavo hdmi utilzzando l adattatore che aveva nella scatola a suo tempo dvi---> hdmi
Provengo da un t240... Oltre la grandezza mi sembra migliore anche il pannello tn rispetto al più vecchio t240

Ottimo, grazie mille per le info, mi sa che faremo lo stesso upgrade :D

Moto21
26-01-2012, 18:40
Ragazzi mi sa che ho bisogno di un informazione importantissima! Nelle specifiche del T27a550 leggo effettivamente che c'è lo slot CI+ dove mettere la CAM samsung con ad esempio la scheda mediaset premium.....ma purtroppo non riesco a trovare nessuna immagine del monitor in cui compaia lo slot CI!! E' possibile che siano sbagliate le specifiche e in realtà lo schermo non può alloggiare la CAM?
dato che devo ordinarlo via internet, vorrei essere sicuro che abbia lo slot per la cam....grazie mille!

PS: confermate che lo slot può ospitare schede cam hd per vedere ad esempio premium cinema HD eccetera? Grazie!!:D

simoshe
26-01-2012, 19:05
Lo slot CI c'è... è all'interno della confezione in un sacchettino. Io non sto utilizzando servizi a pagamento quindi non ti so dare rassicurazioni sicure 100% ma penso proprio che supporti l'HD anche tramite CI

Moto21
26-01-2012, 19:13
Ah quindi è un componente a parte! Ecco perché non lo trovavo in foto! Grazie mille!

loar
28-01-2012, 13:17
:mc: scrivo per segnalare un problema di questo monitor .......non riconosce nessun tipo di cam sto aspettando una risposta da samsung ma nel fratempo insieme al rivenditore abbiamo provato tutte le soluzioni possibili ma alla fine niente ha funzionato se qualcuno e riuscito a fare funzionare la cam per favore mi contatti:help::read:

maxbago
03-02-2012, 16:15
Salve a tutti
ho appena portato a casa il suddetto monitor/tv come sostituto del "vecchio" T260HD che mi ha accompagnato negli ultimi anni, e devo dire che la qualità è superiore sotto praticamente tutti i punti di vista. Unici nei il fatto di non avere una base girevole (che il T260HD invece ha) e l'impossibilità di inclinarlo verso il basso; per il resto, apprezzo moltissimo la funzione PIP, la rapidità dei menu, la qualità d'immagine e quel pollice e mezzo in più che fa sempre comodo (nonostante la risoluzione da 1920x1200 a 1920x1080, peggio per i giochi su pc ma meglio per i video).

Innanzitutto devo fare i miei ringraziamenti

Per l'utente che mi chiedeva dello sfocamento PC collegato tramite HDMI posso rispondere che appena collegato c'è ma non bisogna far altro che rinominare la porta HDMI1 del monitor in HDMI1 --- DVI/PC e si interfaccia in maniera perfetta e limpida. Una cosa che dovrebbero scrivere in caratteri cubitali nelle istruzioni perchè è un rompicapo per parecchi ed è risolvibile con una scemenza di impostazione.

sono impazzito per mezzora prima di leggere questa cosa, e francamente trovo alquanto triste che nel 2012 ci sia ancora mancanza di chiarezza ed intuitività nelle impostazioni di un monitor. Assurdo.

Detto questo, una domanda tecnica:
ho notato che c'è una decisa differenza nella tonalità di colore dei miei due schermi e, sebbene il T27A550 abbia colori più vivi, non rispecchiano quelli a cui sono abituato. Un chiaro esempio è il colore dei riquadri di HWUpgrade, sempre visti di un azzurro sfumato e ora mi si presentano più lilla che blu.
Avete consigli su come eseguire una regolazione ad hoc che faccia apparire i colori come "universalmente corretti"?

mitra88
03-02-2012, 21:21

Sei un genio!!! Io in fullHD vedevo uno schifo, poi ho cambiato questa impostazione e ora è tutto perfetto!!! Grazie :D

Ah.... se state trasmettendo anche l'audio sull'HDMI scegliete la dicitura PC, non DVI/PC :cool:

Ahx2.... per queste impostazioni premete il tasto SOURCE del telecomando e sulla voce HDMI premete TOOLS e poi scegliete l'impostazione opportuna!

:yeah:

Penzo90
04-02-2012, 00:51
Comprato la settimana scorsa... Avrei preferito prendere un monitor con pannello IPS ma avevo assoluto bisogno di aver la TV integrata ed entrate RCA /SCART quindi nel budget che mi sono prefissato il Samsung T27A550 l'ha spuntata sull'LG DM2780D (del quale purtroppo ho trovato troppe poche informazioni e che mi sarebbe costato cmq 75-80 euro in più. Monitor con 3D passivo ma senza la funzione PIP che invece cercavo)
Esteticamente come la maggior parte dei prodotti Samsung è molto gradevole.
Per l'utilizzo del pc che faccio io (80% navigazione, 15% foto, 5% gioco... (aimè manca il tempo) ritengo il monitor/tv acquistato un ottimo prodotto anche per il prezzo al quale l'ho trovato in un noto shop italiano. 299 € spedizione inclusa.
E' vero non è un IPS e quindi spostandosi lateralmente e in alto/basso si perde un po in fedeltà di colori e visione, ma da qui a dire che non si vede niente ce ne passa. Si vede l'immagine sempre anche da angolature parecchio accentuate, come vi dicevo è la fedeltà dei colori a perderci di concretezza.
Bene come tempo di risposta per giochi, film e quant'altro.
Funzione PIP presente, molto utile anche se non tanto personalizzabile come nei TV normali. Si hanno due sole dimensioni di finestra e si può scegliere in quale dei 4 angoli visualizzarla. Si può fare tra una sorgente HDMI e la TV.
Se avete bisogno di altre informazioni o opinioni son qua ;)

Ciao, dove lo hai acquistato a quel prezzo? ...

loar
04-02-2012, 01:12
provate a mettere una cam e ditemi per favore se funziona .....il mio non riconosce nessuna cam di nessun tipo e idem per altro monitor uguale se qualcuno e riuscito a far funzionare la CI per favore mi contatti a tutt'oggi samsung non mi ha dato risposta:mc: :help:

laurina07
05-02-2012, 18:30
Ciao a tutti,
ero anche io interessata al monitor T27A550 ma ho una domanda: la mia scheda video ha solo l'uscita DVI, non ho HDMI. So che ci sono adattatori HDMI-DVI ma ci perdo qualcosa?

E' per avere l'audio del pc sul monitor?

Grazie :) Laurina

nesema
06-02-2012, 18:05
Ciao a tutti,
ero anche io interessata al monitor T27A550 ma ho una domanda: la mia scheda video ha solo l'uscita DVI, non ho HDMI. So che ci sono adattatori HDMI-DVI ma ci perdo qualcosa?

E' per avere l'audio del pc sul monitor?

Grazie :) Laurina

serve un cavo:
http://www.hardware-roma.com/images/3590%20--%20hdmidvi%20%283590%29.jpg

per l'audio
c'è l'entrata audio-PC dietro al monitor
http://www.computervalley.it/images/NWC_EH_67846_07NXAU01J3201_Big.jpg

Penzo90
07-02-2012, 11:34
provate a mettere una cam e ditemi per favore se funziona .....il mio non riconosce nessuna cam di nessun tipo e idem per altro monitor uguale se qualcuno e riuscito a far funzionare la CI per favore mi contatti a tutt'oggi samsung non mi ha dato risposta:mc: :help:

Che CAM hai inserito?

loar
07-02-2012, 20:20
le ci usate per provare originali samsung hd e sd piu la smartcam sd
sansung mi ha risposto che devo recarmi in un centro assistenza per aggiornare la cam 2 (hd) e tutto dovrebbe mettersi a posto ma viste le risposte datemi dai centri assistenza interpellati dal rivenditore ho qualche dubbio vi informo se nei prox giorni riesco a risolvere ciao a tutti:mc:

xpak
10-02-2012, 20:28
Ciao a tutti ragazzi... devo assolutamente cambiare montior... il mio philips lcd 170s3 mi segue ormai dal Dicembre 2002!!! hihih ancora funziona perfettamente solo un pixel bruciato!!! :read:

Ero intenzionato ad acquistare questo samsung!! sembra ben fatto!! L'uso che ne dovrei fare: PC -> interent, musica, foto, film, video, bluray ecc. ecc. XBOX360 e TV!! l'ho scelto per avere un all in 1!!

Me lo consigliate?? il full hd come resa è buono? per i giochi con la 360?

GRAZIE A TUTTI

loar
11-02-2012, 07:26
le ci usate per provare originali samsung hd e sd piu la smartcam sd
sansung mi ha risposto che devo recarmi in un centro assistenza per aggiornare la cam 2 (hd) e tutto dovrebbe mettersi a posto ma viste le risposte datemi dai centri assistenza interpellati dal rivenditore ho qualche dubbio vi informo se nei prox giorni riesco a risolvere ciao a tutti:mc:

il problema e risolto parzialmente aggiornando il software della cam in un centro assistenza ora la cam che loro chiamano cam 2+ funziona ma.....non e hd
purtroppo.... comunque devo ringraziare il rivenditore che si e impegnato a risolvere il problema. rimane comunque la contestazione a samsung che sui manuali indica compatibile la cam+(hd) mentre invece non va assolutamente con questi monitor tv vedremo se riconoscono il loro errore.....

Penzo90
11-02-2012, 14:01
Però il ricevitore è del DT è HD se non sbaglio :)

xpak
12-02-2012, 02:22
Ciao a tutti ragazzi... devo assolutamente cambiare montior... il mio philips lcd 170s3 mi segue ormai dal Dicembre 2002!!! hihih ancora funziona perfettamente solo un pixel bruciato!!! :read:

Ero intenzionato ad acquistare questo samsung!! sembra ben fatto!! L'uso che ne dovrei fare: PC -> interent, musica, foto, film, video, bluray ecc. ecc. XBOX360 e TV!! l'ho scelto per avere un all in 1!!

Me lo consigliate?? il full hd come resa è buono? per i giochi con la 360?

GRAZIE A TUTTI

up

Penzo90
28-02-2012, 09:28
Dicono sia buono =)

nesema
01-03-2012, 19:40
preso.....contento ed ottimo

per i giochi NON è l'ideale (5ms)

:)

ciofalello
16-03-2012, 17:46
Ragazzi,ho letto il consiglio per interfacciare l'hdmi,ma continuo a vedere sfuocato e non alla massima risoluzione.Infatti se mette info mi dice che la risoluzione è 1440x900/60p.Potete aiutarmi?

Progmatrix
16-03-2012, 21:13
preso.....contento ed ottimo

per i giochi NON è l'ideale (5ms)

:)

5 ms per i giochi non è l'ideale? Lol gioco a di tutto (fps principalmente) e no si vede la minima scia e poi oltre i 5ms si incomincia a vedere qualche scia....

BlueSkye
21-03-2012, 20:46

Non si riesce a collegare direttamente alle casse del PC? :mbe:

Comunque, ero convinto che questo fosse una TV, ma in realtà è un monitor. Ma nel concreto che differenza c'é? Non ha anche l'ingresso per l'antenna per usare il digitale terrestre?

Poi dalla vostra descrizione non ho capito se ha SCART e COMPONENT, anche se da descrizione sembrerebbe di sì,...

Inoltre, visto che ho letto che non si può ruotare la base, volevo anche chiedere se almeno fosse inclinabile avanti\indietro. Ho visto alcune immagini su internet dove mi sembra molto inclinato

Kriptos
22-03-2012, 13:13
Non capisco se è un problema del monitor o altro.
Non mi riconosce la cam.Dal menu la interfaccia comune non me la fa selezionare(è in neretto) come del resto anche la funzione PIP...
Sono andato in un centro assistenza è mi hanno detto che c è già l'ultima versione del firmware.
L'ho provata su un Sony Bravia è funziona.Suggerimenti??

Kriptos
22-03-2012, 15:55
possibile che serva la cam hd?io possiedo la sd.

BlueSkye
25-03-2012, 21:40
Alla fine mi sono deciso ad acquistarlo! Molto soddisfatto, tranne per una cosa: trovo fastidiosissimo il cambiamento di luminosità per il risparmio energetico quando guardo film. Ho eliminato contrasto dinamico, tolto la modalità "immagine dinamica", e settato "Off" tutte le impostazioni di risparmio energetico che potevo (Tranne una "Max. Energy Saving" che rimane ON senza possibilità di modificare). Ma ogni tanto comunque continua a cambiarlo (mi pare di aver letto in giro che comunque un minimo di risparmio energia non è disattivabile, ma lo trovo molto fastidioso...)

E' una mia allucinazione o lo fa comunque anche il vostro? Ovviamente è una cosa leggera, ma personalmente la trovo molto fastidiosa...

Ho provato anche a cambiare il nome dell'ingresso HDMI (tasto "Source" > tasto "Tools" > "Edit Name...") , ma niente di eclatante.

Avete trovato soluzioni? C'é qualche impostazione che sbaglio?
:mc:

Non capisco se è un problema del monitor o altro.
Non mi riconosce la cam.Dal menu la interfaccia comune non me la fa selezionare(è in neretto) come del resto anche la funzione PIP...
Sono andato in un centro assistenza è mi hanno detto che c è già l'ultima versione del firmware.
L'ho provata su un Sony Bravia è funziona.Suggerimenti??

Scusa ma purtroppo non so aiutarti.

Pinasco
23-04-2012, 14:52
Ciao a tutti.
In vista dello Switch-Off mi sto guardando attorno per una nuova televisione. In particolare questa mi aggrada molto.
Due domandine: l'USB riconosce gli HD esterni da 2.5" per poter vedere films? Ed anche, il monitor è dotato di uscita audio ottica?

Grazie a tutti! :)

SSLazio83
23-04-2012, 19:19
come sono luminosità e contrasto?

Drakon
23-04-2012, 22:35
Ho comprato proprio oggi il monitor :)
Si trova in offerta da Satu.. a 299 €
l'ho subito montato e provato e ahimè ho un pixel bloccato sul blu.

apparte questo, chi come me proviene da un 19" rimane sbalordito per la enorme diagonale che offre, perchè a distanza ravvicinata ci si entra praticamente dentro!

domani mattina me lo faccio cambiare perchè non mi và di tenermelo con un pixel blu per sempre.

Mi consigliate per favore le impostazioni ottimali di luminosità e contrasto??

@Pinasco:

la Tv è dotata lateralmente di uscita ottica.

Non ho ancora provato la porta usb con un HD esterno.
Adesso provo e ti faccio sapere.

Drakon
23-04-2012, 22:44
Confermo la lettura del mio hardisk da 640gb 2.5" partizionato in 2 parti NTFS e Fat32. ;)

L'ho provato con Skyrim e Battlefield3.

Vi giuro che non mi sono mai sentito cosi dentro e coinvolto in un videogioco! :D

EDIT:

Sapete perchè quando spengo il PC, rimane accesa la TV con assenza di segnale HDMI?
vorrei che si mettesse in Stand-by.

SSLazio83
30-04-2012, 23:20
la tv permette di spostare i canali e memorizzarli su altri numeri? effetto clouding? ha la scart?

ema54
04-05-2012, 17:02
è dotato di uscita cuffie?

Metal2001
15-05-2012, 12:50
legge gli mkv?

mi sa che la risposta a questa domanda l'avrò comprando il prodotto in questione

Andrea990
20-05-2012, 18:15
Non ho il prodotto in questione ma ho già posto a nesema la tua stessa identica domanda. Anche io sono in cerca di una TV che legga gli HD da 2,5" ed i file .mkv con codec H.264, audio AC3 o DTS. Mi ha assicurato che lo fa e mi ha fornito anche la prova certa, basta controllare il manuale, a pagine 38 trovi tutti i formati supportati.

Volevo sapere se poi ci sono altre controindicazioni all'acquisto di questo monitor, io lo dovrei utilizzare principalmente come lettore di film, la TV la guardo pochissimo e non so se mi andrà di collegarlo al computer. Che ne dite?

nesema
20-05-2012, 18:59
riguardo gli HDD da 2,5 AUTOalimentati.... state attenti alle specifiche di consumo... devono essere BASSISSIME

io "dopo svariati esperimenti" ho un: W.D. WD5000BUDT http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=160

con un KEYTECK BOX ESTERNO EB-25679
http://www.r-digital.it/images/periferiche%20pc/box2.5_sataKeyteck.jpg

Andrea990
20-05-2012, 22:47
beh, io ho un Samsung UE46C8000XP ed i film li visualizzo mettendoli in un LaCie Rikiki 2.0 da 640GB. Non ho mai avuto problemi, ma non riesco a trovare online i consumi...spero che non mi intralci -.-

Progmatrix
21-05-2012, 13:52
Confermo che i consumi devono essere bassi , ad esempio ho un hd da 2,5'' autoalimentato ma con doppia alimentazione USB che ovviamente non viene letto.

dariscad
22-05-2012, 17:16
ragazzi con questo monitor si vede bene windows e giochi oppure è un pò grande per un 27" la risuluzione 1080p?

MarcoP84
28-05-2012, 16:02
no anzi, 1080p su un 23-24'' è troppo piccolo, io facevo fatica a leggere i testi.

semmai una domanda: a livello di pannello ci sono differenze con il T27A300 che ho?

Metal2001
25-06-2012, 10:16
che differenze ci sono con il t27b300?
qualche giorno fa ero uscito per prendere questo samsung,ma in un negozio stava a 320€ e in un altro mi hanno proposto questo modello a 300€

apocalypse_now
29-10-2012, 21:12
Salve a tutti

oggi mi sono fatto un giro in rete e ho trovato questo monitor...
leggendo le recensioni mi sembra niente male...

ho, però, un paio di dubbi:

1 - vorrei sapere se ci sono più versioni di questo monitor in quanto a volte sono presenti lo slot per la CI/CI+ e la SCART e a volte sono assenti.

2 - vorrei avere un vostro parere sul samsung T27B550EW perchè quando mi sono andato ad informare sul prezzo del T27A550 mi hanno detto che non lo avevano (in quanto è un vecchio modello) e mi hanno proposto il T27B550EW. Il problema è che dalla linea mi sembra + vecchio del T27A550, quindi non vorrei rischiare di acquistare un monitor/TV che è già fuori mercato (ho controllato in rete ma non sono riuscito a trovare info sulle date di uscita sul mercato di questi 2 modelli).

:) vi ringrazio anticipatamente :)

nesema
30-10-2012, 08:06
il T27B550EW è più recente rispetto al t27a550 ha in più:
PVR: possibilità di registrare i programmi TV su HDD/penna USB
DLNA: porta ethernet per NAS / SMART TV

apocalypse_now
30-10-2012, 08:53
il T27B550EW è più recente rispetto al t27a550 ha in più:
PVR: possibilità di registrare i programmi TV su HDD/penna USB
DLNA: porta ethernet per NAS / SMART TV

ciao

prima di tutto grazie per la risposta.
vorrei chiederti un altra cosa.
leggendo il manuale ho notato che il conotrasto dell T27A550 è 5000000:1
mentre quello del T27B550EW è 10000:1 statico.
mi chiedevo come mai un monitor più nuovo abbia un contrato così inferiore a un modello precedente...
un'ultima curiosità, tutti e 2 i monitor hanno hdmi 1.4?

Punisher200
20-05-2013, 13:52
Avrei intenzione di comprare questo monitor/tv da usare per giocare, film e navigare. Come lo trovate? Ha problemi di scie? Grazie :)