View Full Version : Cisco, in vista un taglio di 10.000 posti di lavoro
Redazione di Hardware Upg
12-07-2011, 08:29
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/cisco-in-vista-un-taglio-di-10000-posti-di-lavoro_37673.html
Cisco sta approntando una strategia di riorganizzazione che comprende la riduzione del 14% della forza lavoro e una variazione nelle attività di business
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
12-07-2011, 08:33
spero che tutto ciò non si ripercuota sulla validità delle certificazioni cisco
No, no.... :O
http://4.bp.blogspot.com/_vNf9jd-Dh6k/TIjusEPR5nI/AAAAAAAAAL4/UVIQdwFhP_g/s1600/simpsons+cisco+systems.png
:p
iorfader
12-07-2011, 08:38
No, no.... :O
http://4.bp.blogspot.com/_vNf9jd-Dh6k/TIjusEPR5nI/AAAAAAAAAL4/UVIQdwFhP_g/s1600/simpsons+cisco+systems.png
:p
quell'è il mio sogno, invecchiare dormendo XD e prendere soldi chiaramente:O
lol mi certifico ccna fra una manciata di mesi :| fa un po ridere e un po piangere sta news
Dreadnought
12-07-2011, 09:24
Cisco fa pagare ai dipendenti scelte aziendali sbagliate che hanno portato alla messa sul mercato di prodotti di qualità sempre più bassa rispetto ai suoi vecchi standard (e sfido chiunque a dire che Nexus 7000 è al livello qualitativo di un 6500).
Ovviamente come il resto delle vecchie grandi della silicon valley anche cisco è finita nel giro del taglio di costi e nella ricollocazione dello sviluppo in India dove tutto lo scadente viene fatto passare per funzionante.
Che tristezza...
s0nnyd3marco
12-07-2011, 10:05
Cisco fa pagare ai dipendenti scelte aziendali sbagliate che hanno portato alla messa sul mercato di prodotti di qualità sempre più bassa rispetto ai suoi vecchi standard (e sfido chiunque a dire che Nexus 7000 è al livello qualitativo di un 6500).
Ovviamente come il resto delle vecchie grandi della silicon valley anche cisco è finita nel giro del taglio di costi e nella ricollocazione dello sviluppo in India dove tutto lo scadente viene fatto passare per funzionante.
Che tristezza...
Purtroppo è un andamento generalizzato. Nessuno o quasi punta più sulla qualità dei prodotti, ma solo sul costo minore. Mi dispiace molto per i dipendenti che pagano come sempre le scelte sbagliate (più o meno consapevoli) dei vari ceo.
IlCarletto
12-07-2011, 10:38
si ma in questo ambito ci sono prodotti che fanno un lavoro 'onesto' a prezzo minore.
cisco è ancora la più cara, ma ormai per avere le stesse cose (le funzioni all'80% le hanno tutti i dispositivi di un certo livello) non è più necessario spendere 1000 euro.
concorrenza come juniper, hp, fortinet, si fa sentire, e l'utilizzo di questi prodotti è sempre lo stesso: vpn, firewall utm. e basta. non serve più avere una macchina cisco.
o alzano ancora di più servizi e livello qualitativo (features, etc.) oppure abbassano il prezzo.
Come al solito licenziano per permettere a pochi dirigenti di guadagnare ancora milioni di dollari l'anno...
SaggioFedeMantova
12-07-2011, 10:55
Come al solito licenziano per permettere a pochi dirigenti di guadagnare ancora milioni di dollari l'anno...
ne sei proprio sicuro?
io mi preoccuperei di più se fossi un dipendente o un consulente che lavora per loro
chissà come va qui in Italia, non so di preciso quanta gente è impiegata ma non credo moltissima, comunque potrebbe perdere il posto qualcuno anche qui.
intanto nokia siemens ha fatto fuori quasi tutti i consulenti, alcatel lucent vuole ridurre le sedi (anche in Italia)...
Paolo Bitta
13-07-2011, 09:07
io mi preoccuperei di più se fossi un dipendente o un consulente che lavora per loro
chissà come va qui in Italia, non so di preciso quanta gente è impiegata ma non credo moltissima, comunque potrebbe perdere il posto qualcuno anche qui.
intanto nokia siemens ha fatto fuori quasi tutti i consulenti, alcatel lucent vuole ridurre le sedi (anche in Italia)...
nokia siemens ha fatto fuori tutti i consulenti da almeno un anno, nel frattempo il ramo radio access di nokia siemens è stato venduto in toto a value team, una delle principali società di consulenza che lavorava per nokia siemens.
su alcatel non sono informato, per ora i numeri di dipendenti e consulenti sono stabili.
cisco invece è conciata male. in italia ci sarà a breve l'interruzione unilaterale della collaborazione con tutti i consulenti.
questo significa che in alcuni gruppi la forza lavoro calerà anche del 70% da un venerdì a un lunedì.
i pochi dipendenti rimasti saranno in attesa di questo ulteriore pesante taglio.
è chiaro che non potranno portare avanti come pianificato i vari programmi.
ho avuto modo di collaborare con queste realtà negli utlimi anni e in tutte sono stato testimone del trasferimento dei programmi in cina ed india, con risultati TRAGICI in termini di qualità dei prodotti, rispetto delle milestone e impatto di tutto ciò sulle vendite finali.
solo che poi per restare a galla si taglia qui in italia, o in occidente insomma.:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.