PDA

View Full Version : [WINDOWS 7] Problema credo serio..

Spitzkrug
12-07-2011, 07:59
Allora.. praticamente questa notte ho lasciato il pc a scaricare senza aver avviato nessun altro programma oltre a quelli dediacati allo scaricamento.
Stamane do un'occhiata al pc ed accedo con chrome (poi ho provato anche con firefox) ad internet e sin da subito mi sbuca il messaggio che segnala una errata chiusura del programma (:-/). Siti come yahoo o facebook, me li da come poco sicuri o che non rientrano nel certificato di validità. Ho notato anche che la data è passata dal 12 luglio 2011 al 12 luglio 2000! Ho pensato che fosse questo, forse, il problema ma ho provato a correggere e a riavviare, ma ritorna sempre a questa data :-/

Di che si tratta?

EDIT: Ora ho notato meglio che il messaggio me lo crea quando cerco di fare il login ad un sito..

Eress
12-07-2011, 09:58
Se già non l'hai fatto, per iniziare fai qualche scansione anti malware

Spitzkrug
12-07-2011, 10:02
Avevo già provato di tutto, ma ho risolto ricambiando la data e mettendo quella attuale. Evidentemente non si era schiacciato bene il pulsante di conferma :)

Eress
12-07-2011, 10:18
Ok, ma non è normale che l'ora cambi da sola in quel modo e tutto il resto ;)

Spitzkrug
12-07-2011, 10:21
eh, lo so! si sarà un po' rincoglionito asd

AMIGASYSTEM
12-07-2011, 11:45
Avevo già provato di tutto, ma ho risolto ricambiando la data e mettendo quella attuale. Evidentemente non si era schiacciato bene il pulsante di conferma :)
E' normale che i certificati non fossero validi, a quella data non erano stati ancora concepiti, spegni il PC, togli l'alimentazione per una ventina di secondi, scarica i condensatori premendo il tasto d'accensione, ricollega il cavo accendi il PC e controlla se il sistema ha mantenuto data e ora.