PDA

View Full Version : Windows 7 e FASTWEB . Help

Pisuke_2k6
12-07-2011, 07:45
Ciao a tutti

Ho un amico che ha un pc nuovo di pacca con windows 7. va a casa e non riesce a far partire internet con fastweb. mettendo il cd di fastweb dice "windows nt non e' supportato ".. SCUSATE ma quando attacchi il cavo di rete mica dovrebbe andare subito?
grazie

aled1974
12-07-2011, 07:50
non ho fastweb quindi non so aiutarti nel dettaglio, su google ci sono diversi hit in merito: http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=fastweb+windows+7+problemi&aq=3&aqi=g4&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=780d6ecbf34f29f4&biw=1280&bih=865
fw se non ricordo male non si comporta come una connessione adsl "normale" in quanto è tutto nattato, il che richiede una configurazione particolare del router (hug)

comunque anche con l'adsl "normale" non basta collegare il cavo e via, bisogna settare sia il router (con i parametri forniti dal provider) sia il pc collegato, con i parametri settati nel router :D

ah, e non dimenticarti i dns

ciao ciao

P.S.
in alternativa può sempre chiamare fastweb ;)

Pisuke_2k6
12-07-2011, 09:21
CIAO. io a casa con alice telecom attacco cavo ethernet e va subito... non so . cmq un altro pc con windows xp funziona quindi e' la connessione su windows 7 che da noie.

lukeskywalker
12-07-2011, 13:01
scusa ma non occorre istallare nulla basta collegare il cavo di ethernet al pc e all'hag e va tranquillamente come fosse una lan. quindi se la scheda di rete è attiva e gli arriva il segnale dall'hag di fw deve andare.
e non ci sono problemi con seven 32/64 bit.

fagli fare una diagnostica di rete magari ha impasticciato con le impostazioni

C0rs41r
12-07-2011, 13:06
scusa ma non occorre istallare nulla basta collegare il cavo di ethernet al pc e all'hag e va tranquillamente come fosse una lan. quindi se la scheda di rete è attiva e gli arriva il segnale dall'hag di fw deve andare.
e non ci sono problemi con seven 32/64 bit.

fagli fare una diagnostica di rete magari ha impasticciato con le impostazioni

Quoto. Il cd di FastWeb si usa solo se si usa la USB invece della RJ45.

Pisuke_2k6
12-07-2011, 13:27
SI NON ho visto l apparato. se fosse rj45 ok con la lan. se fosse usb deve scaricare qualcosa dal sito per windows 7?

AMIGASYSTEM
12-07-2011, 13:35
SI NON ho visto l apparato. se fosse rj45 ok con la lan. se fosse usb deve scaricare qualcosa dal sito per windows 7?Puoi collegare al fisso una penna Wirerless e collegarti senza il bisogno del cavo, con la possibilità di collegarsi anche a distanza superiore, a quella raggiungibile dai portatili, senza interruzioni, grazie alle potenzialita offerte da queste pennine, con antenna regolabile.

http://oksid.com.tr/urun_resim/TPLINK_TLWN422GC_24GHz_WUSB_AdaptOrStand%282%29.JPG

Pisuke_2k6
12-07-2011, 13:40
viva l amiga forever.

cmq non conosco che tipo di apparato abbia in casa. non so se e' la classica fonera o ancora i vecchi fastweb via usb. il portatile e' wireless....

Pisuke_2k6
14-07-2011, 08:42
risolto. incompatibilita tra scheda di rete del notebook e fastweb. risolto mettendo i dns a mano

aled1974
14-07-2011, 12:08
ah, e non dimenticarti i dns
risolto. incompatibilita tra scheda di rete del notebook e fastweb. risolto mettendo i dns a mano

quindi di fatto è bastato settare manualmente una voce riguardante la connessione. Non ho capito se sul pc (credo di sì) o sul router :D

ciao ciao