View Full Version : Wordpress ed il file wp-config.php
caviccun
11-07-2011, 23:25
Ho scaricato tutti file dell'installazione di wordpress, nel mio dominio ed entrando nel mio pannello di controllo del mio domio, ho configurato il DB ed il Mysql. Successivamente ho creato il file wp-config.php come richiede worpress. Nel .php ho scritto ovviamente i parametri che ho indicato in precedenza, entrando nel pannello di controllo del mio dominio ed impostando nomi e password.Poi ho trasferito il wp-config.php, col filezilla, nel mio spazio del dominio, ma quando entro nel mio sito www.qualcosa.it, wordpress mi da errore, dicendo che non riesce a collegarsi col DB, perchè?Qualcuno conosce già questo problema?Che devo fare?Grazie.
Intanto ho spostato di sezione.
Verifica che il nome del db e l'utente siano corretti: molti pannelli ti chiedono ti indicare un nome ma la parte che tu digiti sarà solo una parte del nome completo.
Ad esempio tu scegli pippo come nome per il db, ma poi dovrai indicare un nome più lungo, che so'... "abc123_pippo".
caviccun
12-07-2011, 08:33
Scusa per la sezione, infatti non avevo capito qual era appunto la sezione apposita. Non ho capito una cosa, tu dici "molti pannelli ti chiedono ti indicare un nome", però dici anche che il nome potrebbe essere un nome più lungo. Non metto in dubbio, ma come faccio a sapere quale deve essere la parola aggiunta?Secondo te dovrebbe dirmelo l'hosting del mio dominio?
E' chiaramente riportato nel pannello di controllo o in phpmyadmin.
Solitamente nome utente e nomi dei db hanno questa forma:
nomedellaccountsulserver_nomedb
nomedellaccountsulserver_userdb
caviccun
12-07-2011, 12:09
E' chiaramente riportato nel pannello di controllo o in phpmyadmin.
Solitamente nome utente e nomi dei db hanno questa forma:
nomedellaccountsulserver_nomedb
nomedellaccountsulserver_userdb
Perfetto, grazie, farò sapere.
ps. le informazioni che mi dai non le ho trovate su alcuni manuali di wp, potrebbero anche scriverle, porc.....eh eh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.