PDA

View Full Version : Problema connessione Wirelles con Portatile

vostro77
11-07-2011, 19:14
Allora ho questo problema,

ho in casa due portatili che sono collegati in wireless,con uno non ho mai avuto problemi con l'altro invece mi e' capitato sin dall'inizio che qualche volta la connessione stranamente spariva o fosse piu lenta,ora e' praticamente oggi tutto il giorno che la connessione a questo pc non funziona del tutto,mi segnala l'accesso rete solo locale,il che sembrerebbe che il pc si collega al momem ma poi dal momem non ci sia il segnale.. mentre invece nello stesso istante con l'altro pc ci navigo senza problemi.

Non so se mi sono spiegato abbastanza chiaramente in ogni caso cosa mi suggerite di fare?
Il pc che non funziona gira su Windows Vista,mentre l'altro che funziona con Windows Seven se puo' avere importanza.

Per ora ho provato a riavviare in modalita provvisoria con rete ma non cambia niente,ho provato a fare ripristino sistema ad una settimana fa e ancora niente.
Ora sto facendo fare una scansione con l'antivirus anche se ora non e' piu aggiornato ma oltre a questo poi non ho idea di cosa posso poter fare.
Spero potete darmi qualche suggerimento.
Grazie :)

Il Bruco
11-07-2011, 19:34
Apri Blocco note e incolli nella sua pagina le righe sottostanti:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e

[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004

Salvi il file con nome wifi.txt e lo rinomini in wifi.reg
Doppio click su "wifi.reg"

OK

Riavvia il PC e vedi se la WiFi funziona

vostro77
11-07-2011, 19:39
Grazie per il consiglio ora ci provo,cmq siccome non sono pratico di queste cose.. questa operazione che mi stai consigliando di fare e' reversibile nel caso che non funzionasse in questo modo?

vostro77
11-07-2011, 20:03
be' alla fine ci ho provato ma nulla e' sempre tutto come prima.

Il Bruco
11-07-2011, 20:08
Allora proviamo ora ad aggiornare i Driver della WiFi

Scarica SlimDrivers (http://www.driverupdate.net/) lo installi, collegato ad internet fai una registrazione free, lo esegui e fai il Download e l'aggiornamento dei driver della scheda WiFi

vostro77
11-07-2011, 20:25
Il problema e' che con il pc che non mi funziona al momento non riesco completamente ad accedere ad internet quindi quando faccio partire il programma gira a vuoto....
Non so se posso in qualche modo scaricare il driver che ho bisogno dal pc che riesco a colleare ad internet...

Il Bruco
11-07-2011, 22:30
Collegalo momentaneamente con cavo LAN avvicinandoti al Router.

vostro77
12-07-2011, 11:56
Stamattina la connessione e' tornata a funzionare e sono cosi riuscito a fargli gli aggiornamenti dei driver.. ora vediamo se la connessione tiene!
Intanto Grazie mille! :)

Il Bruco
12-07-2011, 14:47
Fammi sapere, è per mia curiosità.