View Full Version : MS word 2000 errore all'avvio
ebbene, con office 2000 ho Word che dà sempre errore e non c'è modo di avvialo :(
dev'essere uno di quei sw per pdf che mi hanno incasinato qualcosa, avevo installato Foxit phantomPDF e un'altro sw per convertire i pdf in word cioè PDF2Word (tutti e due prelevati dal loro sito ufficiale)
essendo dei sw che anche si integrano con word dev'essere stato uno di loro ad aver corrotto qualcosa perchè prima non avevo mai noie con office 2000
solo word non si avvia, excel tutto ok (office 2000 small business)
già provato a disinstallare completamente office 2000 a riavviare e a reinstallarlo, purtroppo il problema persiste!
per la disinstallazione ho usato revo uninstaller per essere sicuro che venga disinstallato completamente.
dopo l'ennesima reinstallazione sono sempre con lo stesso problema... (avevo cancellato anche manualmente tutte le cartelle "office" presenti nel pc)
questo ciò che appare all'avvio di Word 2000
http://img16.imageshack.us/img16/6328/dfgdjg.gif
http://img838.imageshack.us/img838/6052/hafghfg.gif
son senza idee ora, che posso fare?
per sicurezza ho già fatto una scansione completa con Emsisoft emergency kit, con malwarebytes e con superantispyware, tutto ok
x_Master_x
11-07-2011, 19:47
Hai provato a cambiare la cartella di installazione, tipo C:/Office?
Se non risolvi posta l'errore dal visualizzatore eventi
start --> esegui --> eventvwr.msc
Non conosco office 200, ma dalla versione 2003 è possibile ripristinare/riparare l'installazione dal pannello di controllo>disinstalla programmi
x_Master_x
11-07-2011, 22:11
Se non risolvi posta l'errore dal visualizzatore eventi
start --> esegui --> eventvwr.msc
Mi sono dimenticato una cosa. C'é un file che non viene eliminato durante la disinstallazione di Word . Cerca nel computer un file nascosto chiamato "normal.dot"
Ne hai sicuramente uno o più. Rinominali in "abnormal.dot" e avvia Word.
Non conosco office 200, ma dalla versione 2003 è possibile ripristinare/riparare l'installazione dal pannello di controllo>disinstalla programmi
anche con office 2000 si può fare ripristino ma non mi aveva risolto la cosa :(
ok fatto
Mi sono dimenticato una cosa. C'é un file che non viene eliminato durante la disinstallazione di Word . Cerca nel computer un file nascosto chiamato "normal.dot"
Ne hai sicuramente uno o più. Rinominali in "abnormal.dot" e avvia Word.
abnormal :D
ho fatto ricerca e me ne ha trovati 2, li ho direttamente cancellati (tanto reinstallando office lo ricrea)
erano nella stessa cartella, questi:
http://img854.imageshack.us/img854/7903/dgdgg.gif
reinstallato office e ora... it works! :D
grazie mille
ora il Normal.dot pesa 27kb
e ho messo il Sp3 del 2000 ;)
x_Master_x
12-07-2011, 08:10
abnormal :D
ho fatto ricerca e me ne ha trovati 2, li ho direttamente cancellati (tanto reinstallando office lo ricrea)
erano nella stessa cartella, questi:
reinstallato office e ora... it works! :D
grazie mille
ora il Normal.dot pesa 27kb
e ho messo il Sp3 del 2000 ;)
Bene :)
Il file normal.dot contiene i modelli generali e può essere modificato da un componente aggiuntivo o da una macro installata nel computer. Per qualche misterioso motivo non viene rimosso disinstallando Office. Se viene carcellato, viene creato automaticamene ad ogni avvio di Word.
Però abnormal era più bello :O
I'mn0tAl0ne
03-10-2011, 12:08
Salve a tutti. Il mio problema, con word 2000, è che mi è scomparsa la barra strumenti. l'unica cosa rimasta è il foglio bianco e il righello ai lati. Ho provato a ripristinare l'installazione allo stato originale ma non ha funzionato; qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
x_Master_x
03-10-2011, 12:37
Salve a tutti. Il mio problema, con word 2000, è che mi è scomparsa la barra strumenti. l'unica cosa rimasta è il foglio bianco e il righello ai lati. Ho provato a ripristinare l'installazione allo stato originale ma non ha funzionato; qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Apri Word, premi ALT + V per visualizzare il menù Visualizzazione e quindi premere "u" per disattivare la modalità a schermo intero
Se non funziona, a Word chiuso", premi il tasto destro sulla shortcut di Word del desktop e aggiungi /a
Deve essere tipo:
"C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\Winword.exe" /a
Quindi avvia Word da questa shortcut
Se non funziona nessuna delle due procedure, rinomina il file "normal.dot" come ho spiegato qualche post sopra, l'autore sono sempre io.
I'mn0tAl0ne
03-10-2011, 15:27
Apri Word, premi ALT + V per visualizzare il menù Visualizzazione e quindi premere "u" per disattivare la modalità a schermo intero
Se non funziona, a Word chiuso", premi il tasto destro sulla shortcut di Word del desktop e aggiungi /a
Deve essere tipo:
Quindi avvia Word da questa shortcut
Se non funziona nessuna delle due procedure, rinomina il file "normal.dot" come ho spiegato qualche post sopra, l'autore sono sempre io.
La prima soluzione non ha funzionato, la seconda mi è impedita dal fatto che non posso aggiungere la sbarra / ; la terza non ha funzionato perchè non ho trovato nessun file normal.dot con la ricerca.... :help: :help: :help:
x_Master_x
03-10-2011, 16:20
La prima soluzione non ha funzionato, la seconda mi è impedita dal fatto che non posso aggiungere la sbarra / ; la terza non ha funzionato perchè non ho trovato nessun file normal.dot con la ricerca.... :help: :help: :help:
Per la seconda:
Devi modificare il collegamento sul desktop, dove c'è scritto Destinazione
Vedi quest'immagine di esempio:
http://facileblog.it/files/10/files/2010/05/Propriet%C3%A0CollegamentoCMD2.jpg
e aggiungere dopo il percorso tra le " " la stringa /a, quindo dovrà essere tipo:
Per la terza:
Devi includere nella ricerca di Windows i file nascosti e di sistema, per questo non trovi il file
I'mn0tAl0ne
03-10-2011, 20:18
Per la seconda:
Devi modificare il collegamento sul desktop, dove c'è scritto Destinazione
Vedi quest'immagine di esempio:
http://facileblog.it/files/10/files/2010/05/Propriet%C3%A0CollegamentoCMD2.jpg
e aggiungere dopo il percorso tra le " " la stringa /a, quindo dovrà essere tipo:
Per la terza:
Devi includere nella ricerca di Windows i file nascosti e di sistema, per questo non trovi il file
purtroppo queste soluzioni non funzionano... nella prima, andando dove c'è scritto destinazione, è immodificabile... (c'è scritto microsoft office 2000 small business);
per l'altra, ho provato sia a modificare i file normal.dot, sia, come ha fatto un utente prima, a cancellarli... non è servito..il problema permane :muro: :muro:
x_Master_x
03-10-2011, 22:15
purtroppo queste soluzioni non funzionano... nella prima, andando dove c'è scritto destinazione, è immodificabile... (c'è scritto microsoft office 2000 small business);
per l'altra, ho provato sia a modificare i file normal.dot, sia, come ha fatto un utente prima, a cancellarli... non è servito..il problema permane :muro: :muro:
Altra prova, se non funziona questa non ci sono altre soluzioni
Start - Esegui - regedit
Vai alla voce:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\9.0\Word\Data
Con la cartella "Data" selezionata, clicca su Rinomina nel menù Modifica.
Digita un nome per la cartella di dati ( esempio scrivi OldData), quindi premi INVIO.
La stringa dovrà essere quindi:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\9.0\Word\OldData
Chiudere l'Editor del Registro di sistema e avvia Word normalmente.
I'mn0tAl0ne
03-10-2011, 23:28
Altra prova, se non funziona questa non ci sono altre soluzioni
Start - Esegui - regedit
Vai alla voce:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\9.0\Word\Data
Con la cartella "Data" selezionata, clicca su Rinomina nel menù Modifica.
Digita un nome per la cartella di dati ( esempio scrivi OldData), quindi premi INVIO.
La stringa dovrà essere quindi:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\9.0\Word\OldData
Chiudere l'Editor del Registro di sistema e avvia Word normalmente.
Posso dire che l'arma finedimondo ha funzionato:D :D :D Grazie infinite!!!
Ma ora risolto il problema, non essendo molto pratico ma curioso sì, si può capire, in poche parole, che è successo?
x_Master_x
04-10-2011, 09:32
Posso dire che l'arma finedimondo ha funzionato:D :D :D Grazie infinite!!!
Ma ora risolto il problema, non essendo molto pratico ma curioso sì, si può capire, in poche parole, che è successo?
Lo immaginavo :cool:
In poche parole, quando disinstalli un programma non lo disinstalli mai del tutto. Ad esempio Office ci lascia come regalo qualche chiave di registro ( Data ) e qualche file ( normal.dot )
Quindi se disinstallando/reinstallando non risolvi, il problema è causato o da qualche chiave di registro e/o da file lasciati da precedenti installazioni.
Detto questo, se fai delle modifiche alla barra degli strumenti, oppure aggiungi una macro personalizzata, vanno a finire nei due valori che ti ho indicato sopra. Quindi se un giorno Office "impazzisce" le uniche cosa da fare sono:
1) Avviare Office con il switch /a
( Non ci sei riuscito, comunque serve ad evitare che vengano caricati componenti aggiuntivi e modelli generali )
2) Rinominare/Cancellare il file "normal.dot"
3) Rinominare/Cancellare la chiave "Data" in:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\x.x\Word\Data
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità :D
I'mn0tAl0ne
05-10-2011, 10:33
Lo immaginavo :cool:
In poche parole, quando disinstalli un programma non lo disinstalli mai del tutto. Ad esempio Office ci lascia come regalo qualche chiave di registro ( Data ) e qualche file ( normal.dot )
Quindi se disinstallando/reinstallando non risolvi, il problema è causato o da qualche chiave di registro e/o da file lasciati da precedenti installazioni.
Detto questo, se fai delle modifiche alla barra degli strumenti, oppure aggiungi una macro personalizzata, vanno a finire nei due valori che ti ho indicato sopra. Quindi se un giorno Office "impazzisce" le uniche cosa da fare sono:
1) Avviare Office con il switch /a
( Non ci sei riuscito, comunque serve ad evitare che vengano caricati componenti aggiuntivi e modelli generali )
2) Rinominare/Cancellare il file "normal.dot"
3) Rinominare/Cancellare la chiave "Data" in:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\x.x\Word\Data
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità :D
Grazie Sì. Cmq spero non ricapiti più :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.