View Full Version : Lenovo W520 vs Dell M4600.... consigli?
Sono indeciso tra le due macchine del titolo.
Cerco autonomia, potenza, trasportabilità e una durata almeno di 2-3 anni. Uso professionale ma non esasperato, ludico una tantum.
Ora una serie di domande e dubbi, meglio una nvidia quadro 2000 2GB DDR3 o una ati 5950 1GB DDR5?
Meglio il pannello FHD 1920x1080 del lenovo o FHD 1920x1080 WLED del dell?
E ora la pecunia, Lenovo by USA con procio 2720 Nvidia quadro 2000 8GB di ram e 500GB di disco lo porto via a €1350 circa più spese dogana (3 anni garanzia internazionale) il Dell stessa configurazione ma sito Italiano viene €1800. Se abbassi configurazione a procio 2520 ati 5950 4GB ram e 500 di disco siamo circa sullo stesso prezzo. Mi date un consiglio? Sono troppo indeciso, sono rimasto scottato dall'assistenza asus e non voglio più penare :( voglio spendere qualcosa ma essere sicuro dell'assistenza...
PREMESSA
Niente Ati Radeon : troppi probl coi programmi Pro, bene invece le Ati Fire Pro
Per un 15.6 la risoluzione fullHD é inutile, ti costa di + e vedi peggio
CONFRONTO
La qualità e robustezza dei Lenovo Thinkpad é fuori discussione, ma con Dell (M4600) avresti una serie di vantaggi
-Macchina ampiamente configurabile (Sk video Fire Pro e Quadro, tanti proci etc)
-Tastierino numerico
-4 moduli X le ram (da quello che ho capito) , in modo da poterla espandere a 16GB se necessario senza spendere una fortuna
-Ottima assistenza , entro un giorno lavorativo anche nel caso di estensione da 3 a 5 anni (X la cronaca mi hanno cambiato ieri la scheda video il giorno dopo a quando li avevo chiamati)
-Assemblaggio forse non a livello dei Thinkpad, ma costruzione molto robusta : telaio in lega, cassetto hd isolato dalle vibrazioni etc etc
P.S. : i prezzi che ti vengono fuori col configuratore DELL sono un po' altini : "trattando" bene col call center si riescono a spuntare ottimi sconti, oppure in + una borsa, accessori etc ;)
gabriele83
10-08-2011, 09:28
PREMESSA
Niente Ati Radeon : troppi probl coi programmi Pro, bene invece le Ati Fire Pro
Per un 15.6 la risoluzione fullHD é inutile, ti costa di + e vedi peggio
CONFRONTO
La qualità e robustezza dei Lenovo Thinkpad é fuori discussione, ma con Dell (M4600) avresti una serie di vantaggi
-Macchina ampiamente configurabile (Sk video Fire Pro e Quadro, tanti proci etc)
-Tastierino numerico
-4 moduli X le ram (da quello che ho capito) , in modo da poterla espandere a 16GB se necessario senza spendere una fortuna
-Ottima assistenza , entro un giorno lavorativo anche nel caso di estensione da 3 a 5 anni (X la cronaca mi hanno cambiato ieri la scheda video il giorno dopo a quando li avevo chiamati)
-Assemblaggio forse non a livello dei Thinkpad, ma costruzione molto robusta : telaio in lega, cassetto hd isolato dalle vibrazioni etc etc
Non sono d'accordo che il Full HD sia male su un 15.6", alla fine se la questione è solo dei caratteri basta ingrandire quelli (ed avresti il vantaggio di uno schermo Adobe RGB 95%), inoltre anche sul Lenovo W520 ci sono 4 banchi per la RAM...ed è espandibile volendo fino a 32GB.
Per quanto riguarda la configurazione i Lenovo sono praticamente fatti per essere aperti e potenziati. So per certo (avendo parlato con un responsabile Dell) che anche la sola espansione della RAM di un Dell implica la decadenza della garanzia, credo ma non lo dico per certo che non sia la stessa cosa sui Lenovo. Inoltre il numero di porte e la completezza dei Lenovo è assolutamente inarrivabile per un Dell di quelle dimensioni.
io mi trovo benissimo con il display fhd da 15.6 dei dell, non ho il minimo problema anche se in ufficio mi sono tenuto ben stretto i 2 19' 4:3 affiancati, difficile rinunciare a quella comodità ma quando sono in trasferta lo uso per parecchie ore senza problemi
comunque io non ho quella serie ma calcola che scheda video abbastanza potente e un buon processore riducono la durata della batteria ad un nonnulla con la batteria a 6 celle io ci faccio un oretta e mezza circa e senza tirargli il collo con il 4500
riguardo alla solidità sono entrambi delle macchine ben fatte solide e robuste
flashminz
17-08-2011, 00:08
il primo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.