View Full Version : Dubbio su HHD
ciao ragazzi avrei una domanda c'è un mio amico che ho un problema con un pc, dopo pochi secondi gli si spegne automaticamente allora ho pensato che sia l'hard disk cosi pensavo di provare con uno dei miei, la mia domanda è posso provare a collegare un hardisk con gia installato win xp e driver per un altro pc?
ovviamente serve solo per testare se è l'hardisk:)
Life Loop
11-07-2011, 17:43
I sistemi Windows non sono molto adatti a questo genere di "adattamenti", se ne hai la possibilità ti consiglio per fare questa operazione un hard disk con su installato Linux, magari una Ubuntu, in ogni caso si potrebbe provare anche se penso di sconsigliartelo.
Comunque IMHO potrebbe non essere l'hard disk a causare il problema, il PC che sintomi presenta quando si "spegne"? Schermate blu? Hardware morto?
da quanto mi ha spiegato si spegne di botto come se si stacccase la corrente
però devo ancora vederlo quindi non so se si riesce ad entrare nel bios,
avresti un modo semplice per poter testare se è l'hardisk?
Life Loop
11-07-2011, 17:53
Così di getto per fare un tentativo potresti staccare l'hard disk, provare ad entrare nel BIOS e vedere se il problema persiste. Oppure, cambiare alimentatore o ancora in alternativa potrebbe spegnersi per un eventuale troppo calore della CPU.
perfetto stase provo grazie milee:)
e se staccando l'hardisk ed entrando nel bios non crasha come posso fare ad provare ad avvviarlo ?
Life Loop
11-07-2011, 18:15
perfetto stase provo grazie milee:)
e se staccando l'hardisk ed entrando nel bios non crasha come posso fare ad provare ad avvviarlo ?
Intendi provare il tuo di hard disk con XP? Non ci ho mai provato però credo che potrebbe partire così come potrebbe fallire il boot. Sta a te tentare, una buona percentuale dipenderebbe anche dalla somiglianza tra i due hardware, però, occhio che il tuo XP rilevando periferiche diverse potrebbe invalidarti la licenza e non so se inserendo tutto al suo posto (nel tuo PC) torni tutto come prima. Io ripeto non ci ho mai provato e mi baso un pò sulla logica ed un pò su quello che sapevo già.
Posso darti la mia opinione però, alimentatore e calore della CPU potrebbero essere seri indiziati e se proprio dovessi provare l'artificio dell'hard disk, io lo farei con una distro linux che assicura compatibilità, duttilità e non è affetta da problemi di licenza :) ovviamente non pretendo che tu prenda tutto ciò che ho scritto come oro colato, potrei sbagliarmi :)
ovviamnete comunque Graziee milee hai sipegato veramente bene sei un grande :)
Life Loop
11-07-2011, 18:23
Ma di nulla figurati, spero vada tutto a buon fine :D
speriamo cmq stase o domani scrivero qualcosa se sei curioso passa
Life Loop
11-07-2011, 18:32
Sì mi farò un giretto
jokersoft
13-07-2011, 00:00
è capitato anche a me
provai prima a staccare le ram,
poi cambiai porta sata sulla scheda madre
ma infine reinstallai windows su un altro hard e tutto funzionò....
era l' HD :cool:
ciao infatti si lo penso anche io l'altra sera ho provato a cambiare alimentatore ma niente adesso infatti quando lo accendo mi da errore da lettura disco premere ctrl alt canc per riavviare penso che sia l'hardisk... cosa ne pensate?
UtenteSospeso
13-07-2011, 18:54
Se riporti il messaggio preciso è meglio :D
ciao di nuovo raga, ho cambiato l'hard disk con uno dei miei, ma quando proviamo ad avviarlo si ferma al caricamento di windows, poi schermo nero e fine dei giochi il computer è ancora acceso le ventole girano e non posso fare niente non accetta neanche il riavvio da tasto (devo staccarlo dall'alimentatore.
cosa può essere in definitiva?
Ho provato anche con la modalita provvisoria ma ugualmente si spegne.
Hellllppppppp:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.