PDA

View Full Version : Partizione acer ZG5

Ckhristian
11-07-2011, 14:53
Buongiorno ragazzi,sapete come posso utilizzare la partizione interna di un acer ZG5 per il ripristino di windows xp.
Il pc è di un mio amico che ha cancellato il programma acer eRevoery menagement, ho provato a premere all'avvio <alt> ed <f10> ma non funziona e non parte nulla.
Grazie :cool:

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2011, 15:14
Controlla nel setup del BIOS se è presente la voce D2D Recovery
e se c'è, impostala in enable o comunque attiva la relativa funzione. Riavvia il PC e verifica se adesso alt+f10 funziona.

Saluti.

Ckhristian
11-07-2011, 15:24
Controlla nel setup del BIOS se è presente la voce D2D Recovery
e se c'è, impostala in enable o comunque attiva la relativa funzione. Riavvia il PC e verifica se adesso alt+f10 funziona.

Saluti.

Salve grazie di essere intervenuto pure qua, cmq avevo provato ad attivare D2D Recovery ma non funziona poi alt+f10.
Cmq si tratta di un modello acer piccolo (netbook?) magari alt+f10 non va bene e bisogna eseguire un'altra procedura?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2011, 16:13
Ovviamente non conosco quel PC ma in tutti gli Acer degli ultimi anni che che ho visto, il comando è sempre alt+f10. Puoi comunque cercare il manuale d'uso presso il sito di Acer per accertarti meglio.

La cosa comincia a farsi più complicata, per prima cosa verifica se è presente la partizione nascosta contenente il recovery alle condizioni di fabbrica. Come cercare la partizione nascosta ormai dovresti saperlo :)

Se la partizione non c'è più, amen non puoi far nulla. Se invece è ancora presente allora bisogna entrare dentro di essa e vedere se sono presenti i file mbrwrwin.exe e rtmbr.bin.

Per guardare il contenuto della partizione nascosta bisogna cambiare il flag numerico della stessa nella tabella delle partizioni, e qui comincia il difficile per chi non ha dimestichezza con queste cose.

Quindi adesso ti posto un link dove viene spiegata l'intera procedura. Il link è in inglese ma penso esisteranno altre pagine web in italiano con la descrizione della procedura.

http://forum.notebookreview.com/acer/175697-install-factory-default-erecovery.html

Saluti.

Ckhristian
14-07-2011, 10:08
Ovviamente non conosco quel PC ma in tutti gli Acer degli ultimi anni che che ho visto, il comando è sempre alt+f10. Puoi comunque cercare il manuale d'uso presso il sito di Acer per accertarti meglio.

La cosa comincia a farsi più complicata, per prima cosa verifica se è presente la partizione nascosta contenente il recovery alle condizioni di fabbrica. Come cercare la partizione nascosta ormai dovresti saperlo :)

Se la partizione non c'è più, amen non puoi far nulla. Se invece è ancora presente allora bisogna entrare dentro di essa e vedere se sono presenti i file mbrwrwin.exe e rtmbr.bin.

Per guardare il contenuto della partizione nascosta bisogna cambiare il flag numerico della stessa nella tabella delle partizioni, e qui comincia il difficile per chi non ha dimestichezza con queste cose.

Quindi adesso ti posto un link dove viene spiegata l'intera procedura. Il link è in inglese ma penso esisteranno altre pagine web in italiano con la descrizione della procedura.

http://forum.notebookreview.com/acer/175697-install-factory-default-erecovery.html

Saluti.
no purtroppo non c'è più la partizione...poi io potrei recuperare un disco di installazione windows xp e usare la licenza di xp originale presente su quel pc ma i driver non si trovano sul sito acer....quel modello non è presente ...quindi sono bloccato