View Full Version : Belkin play Max N+N, buon acquisto?
Madjolly
11-07-2011, 14:25
Ciao ragazzi,
siccome a casa mia il vecchio netgear wnr2000 non regge più i 15 mt e 4 muri di distanza e i vari iPad, iPhone, pc e Xbox collegati...ho deciso di cambiare per prendere un prodotto (sempre router non router modem) in grado di reggere tutti questo device e soprattutto di reggere il range di 15 mt e i 4 muri e compatibile con fastweb fibra ottica.
A mediaworld mi hanno consigliato il router wireless belkn del titolo...pagato 100 euro. Secondo voi è un buon acquisto?
Ho il belkin play max da maggio e mi ci trovo davvero bene.
Ottima copertura e velocita'.
Mi ha deluso solo la 5ghz, ma la sua scarsa copertura vale per tutti i router. Tanto vale portare un filo, bah.
Neo: mancanza del WDS e del bottone per spegnere il wifi (ma lo si puo' spegnere a orari stabiliti in automatico nellw impostazioni: devo dire che e' quasi piu' comoda come modalita')
valore aggiunto: presenza del print server evoluto
Consiglio: aggiorna subito il firmware perche' il vecchio faceva pena e lo rendeva un pessimo router
ninja750
14-07-2011, 10:20
Ho il belkin play max da maggio e mi ci trovo davvero bene.
Ottima copertura e velocita'.
Mi ha deluso solo la 5ghz, ma la sua scarsa copertura vale per tutti i router. Tanto vale portare un filo, bah.
Neo: mancanza del WDS e del bottone per spegnere il wifi (ma lo si puo' spegnere a orari stabiliti in automatico nellw impostazioni: devo dire che e' quasi piu' comoda come modalita')
valore aggiunto: presenza del print server evoluto
Consiglio: aggiorna subito il firmware perche' il vecchio faceva pena e lo rendeva un pessimo router
la copertura è buona? sto valutando anche io l'acquisto
attualmente ho un belkin F6 al quale non funziona più il wireless e devo cambiarlo, però il mio ha l'antenna esterna questo qua ce l'ha interna e leggendo in questo forum qualcuno si è lamentato con la copertura del segnale
io devo portare il wifi in una stanza a circa 10mt di distanza
il discorso del 5ghz a cosa viene riferito? cioè è una frequenza aggiuntiva a cosa serve?
non so se prendere il play o cercare in fondi di magazzino dei negozi un modello simile al mio vecchio con antenna esterna..
la copertura è buona? sto valutando anche io l'acquisto
attualmente ho un belkin F6 al quale non funziona più il wireless e devo cambiarlo, però il mio ha l'antenna esterna questo qua ce l'ha interna e leggendo in questo forum qualcuno si è lamentato con la copertura del segnale
io devo portare il wifi in una stanza a circa 10mt di distanza
il discorso del 5ghz a cosa viene riferito? cioè è una frequenza aggiuntiva a cosa serve?
non so se prendere il play o cercare in fondi di magazzino dei negozi un modello simile al mio vecchio con antenna esterna..
Si a dieci metri di distanza vai tranquillo.
Il 5ghz e' un altra banda, piu' performante ma con meno copertura. Risente molto della presenza di muri. 2 ne supera bene, dal terzo sono dolori.
Ora sono usciti i nuovi modelli. Il play max e' l equivalente del nuovo n750.
Non prendere in considerazione il supporto dell hard disk che e' ridicolo come velocita'. Invece e' spettacolare il print server, quello si.
E' un router molto completo che se la batte con il wndr3700 secondo me. Per prestazioni assolute vince il netgear ma non ha il print server evoluto del belkin, che ripeto e' la killer feature di questo router.
nebbia88
14-07-2011, 11:39
Invece e' spettacolare il print server, quello si.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fa un più di rendere ethernet una stampante usb?
ninja750
14-07-2011, 13:26
sono passato da unieuro ci sono solo i surf e i surf+ uffa :(
c'è tanta differenza tra surf+ e play come copertura?
stasera guardo da mediaworld
intanto l'assistenza belkin si sta prodigando a risolvere i problemi del mio N150: dopo aver spiegato il problema mi hanno chiesto che firmware monta, gli faccio copia&incolla nel form di assistenza e dopo due giorni mi contattano dicendo che il firmware non esiste (!)
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.