View Full Version : [B]android (o altro?) con qwerty fisica: optimus chat o galaxy mini pro?[/B]
momonedusa
11-07-2011, 13:27
Ciao a tutti, mia morosa voleva come regalo un cell touch con qwerty fisica, sono indeciso visto il budget sui 200max tra l'optimus chat e il samsung i5510 galaxy mini pro (o 551), non farà nessun uso particolare, la discriminante è:
qual'è dei 2 che ha la batteria migliore (uso scarso, sms e qualche chiamata, so che android non le servirebbe, ma volendo un touch con tastiera, almeno se serve seppur raramente per altro...)?
L'unica recensione dello stesso sito che ho trovato davan leggermente meglio l'LG, ma altrove ne parlavano abbastanza male come durata...
Qualcuno ha avuto modo di testare entrambi e vedere quale dura di più.
In alternativa, visto che lei le funzioni oltre sms/foto e telefonata probabilmente non le userà mai, rinunciando al "mio" smanettamento se rpendessi un nokia tipo N97 mini (che mi garba poco, ma forse per lei sarebbe meglio) avrei un buon plus di autonomia?
Grazie
Ciao a tutti, mia morosa voleva come regalo un cell touch con qwerty fisica, sono indeciso visto il budget sui 200max tra l'optimus chat e il samsung i5510 galaxy mini pro (o 551), non farà nessun uso particolare, la discriminante è:
qual'è dei 2 che ha la batteria migliore (uso scarso, sms e qualche chiamata, so che android non le servirebbe, ma volendo un touch con tastiera, almeno se serve seppur raramente per altro...)?
L'unica recensione dello stesso sito che ho trovato davan leggermente meglio l'LG, ma altrove ne parlavano abbastanza male come durata...
Qualcuno ha avuto modo di testare entrambi e vedere quale dura di più.
Dipende da come li si usa, cmq tutti telefoni android hanno autonomia abbastanza scarsa...alcuni non arrivano a sera.
Cmq uno smartphone per un uso simile mi sembra decisamente esagerato.
In alternativa, visto che lei le funzioni oltre sms/foto e telefonata probabilmente non le userà mai, rinunciando al "mio" smanettamento se rpendessi un nokia tipo N97 mini (che mi garba poco, ma forse per lei sarebbe meglio) avrei un buon plus di autonomia?
L'autonomia degli smartphone symbian è abbastanza buona, cmq tieni presente che l'N97 mini è a fine ciclo vitale...
momonedusa
13-07-2011, 15:47
Dipende da come li si usa, cmq tutti telefoni android hanno autonomia abbastanza scarsa...alcuni non arrivano a sera.
Cmq uno smartphone per un uso simile mi sembra decisamente esagerato.
Ti dò ragione, ma se lei vuole un touch non mi metto a discutere... E già che ci sono cerco qualcosa su cui posso smanettare e divertirmi io! :D
Ti dò ragione, ma se lei vuole un touch non mi metto a discutere... E già che ci sono cerco qualcosa su cui posso smanettare e divertirmi io! :D
Il samsung mini pro non è gran che, materiali abbastanza scadenti e autonomia risicata al massimo...se ti dice bene arrivi a fine giornata.
L'lg come materiali non è migliore, cmq risulta più robusto e l'autonomia è nell'ordine dei 2 giorni (meno con uso intenso).
Le fotocamere in entrambi i casi fanno foto accettabili, cmq sono senza flash quindi se ne riduce parecchio la possibilità di utilizzo.
Entrambi hanno una buona tastiera fisica qwerty ed un touch che risponde abbastanza prontamente alle sollecitazioni.
Altrimenti se puoi aspettare in uscita c'è il sony ericsson xperia mini pro, da quello che ho letto in rete promette davvero bene.
Nokia C6. Tastiera fantastica. Buono schermo touch.
Molto versatile per tutte le esigenze.
Navigatore gratis con mappe scaricabili anche direttamente dal cellulare.
Autonomia discreta, a seconda dell'uso, ma la giornata intera se la fa sempre senza problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.