View Full Version : comportamento strano batteria netbook
salve a tutti...ho un portatile samsung netbook....proprio poco fa mi segnalava carica residua 1 ora e 30 minuti....all'improvviso e' calata a meno di 11 minuti....come mai?premetto che lo uso sempre con la batteria inserita e a corrente...forse non e' il modo corretto di uso alimentato a corrente?
Blue_screen_of_death
11-07-2011, 14:36
sicuramente la batteria danneggiata che non mantiene carica...
i consigli per una buona durata della batteria :
1. mettilo sotto carica quando è spento e quando la batteria è scarica.
2. quando devi usarlo a corrente togli sempre la batteria.
3. la prima volta che ricarichi una batteria nuova falla ricaricare per più tempo, anche se te la segnala carica... il tempo dipende dalla batteria , ma in genere i tempi consigliati per le prime tre ricariche vanno dalle 12 alle 15 ore... ;)
vedrai che così ti durerà di più ;)
cavolooooo finora l'ho sempre usato a corrente con batteria inserita!!!!ormai e' fottuta la batteria????o e' recuperabile??
sicuramente la batteria danneggiata che non mantiene carica...
i consigli per una buona durata della batteria :
1. mettilo sotto carica quando è spento e quando la batteria è scarica.
2. quando devi usarlo a corrente togli sempre la batteria.
3. la prima volta che ricarichi una batteria nuova falla ricaricare per più tempo, anche se te la segnala carica... il tempo dipende dalla batteria , ma in genere i tempi consigliati per le prime tre ricariche vanno dalle 12 alle 15 ore... ;)
vedrai che così ti durerà di più ;)
1) inutile, il circuito di ricarica della batteria è indipendente e la taratura della psu del portatile è tale da permettere sia la carica che l'utilizzo del portaile
2) il modo migliore per ammazzare una batteria lipol è lasciarla ferma ad esempio nel cassetto
3) necessario per le nicd inutile per le lipo
per far durare una batteria lipo c'è una sola cosa da fare, usarla e muovere le cariche,
quindi usi il portatile a batteria quando la batteria è quasi scarica attacchi l'alimentazione e quando è carico lo stacchi e torni ad usare la batteria e il ciclo si ripete,
una volta al mese è buona norma consumare tutta la carica e ricaricare completamente il portatile a pc spento ma solo in questo caso, per il resto usala come più ti trovi comodo, cariche e scariche parziali non danneggiano una lipo
ma se lo uso a corrente con la batteria inserita gli fa male o non gli crea problemi?
ma se lo uso a corrente con la batteria inserita gli fa male o non gli crea problemi?
nessun problema
e allora perche' la batteria gia' e' partita???ed ha meno di un anno!!!
aled1974
11-07-2011, 18:00
probabilmente samsung si comporta come la maggior parte (tutte?) le altre marche di notebook, la macchina viene venduta con due anni di garanzia (europea) salvo per la batteria, la cui garanzia è limitata a 6 mesi (controlla pure)
secondo te perchè? Se sai rispondere a questa domanda sai rispondere anche alla tua :D
ciao cia
no chiedevo durano cosi' poco le batterie?anche perche' io solo a corrente l'ho usato questo notebook......con batteria inserita...
aled1974
11-07-2011, 18:21
la batteria non è che non si consuma se il notebook lo usi collegato con la spina elettrica veh :D
anzi, le batterie degradano anche senza essere usate, ancor prima di essere inserite nella scocca e acceso il notebook per la prima volta
ovvero, dalla data di produzione al momento in cui tu hai aperto la scatola del notebook, la tua batteria si era già sicuramente degradata di un tot :sofico:
ciao ciao
P.S.
http://www.google.it/#hl=it&sugexp=esqb,ratio&xhr=t&q=batteria+portatile&cp=12&pf=p&sclient=psy&site=&source=hp&aq=0&aqi=&aql=&oq=batteria+por&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=a3680b7ca8edb2b7&biw=1280&bih=865
Che problema è, le batterie si cambiano :D
aled1974
12-07-2011, 07:06
beh, non che siano bruscolini, sul mio bilancio mensile una batteria da notebook nuova e originale inciderebbe eccome :D
ciao ciao
P.S.
non so che O.S. hai ma c'è stata un'ondata di lamentele all'uscita di seven e la durata delle batterie dei notebook http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=batteria+notebook+windows+7&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=780d6ecbf34f29f4&biw=1280&bih=865 :read:
come sia finita però non te lo so dire
no chiedevo durano cosi' poco le batterie?anche perche' io solo a corrente l'ho usato questo notebook......con batteria inserita...
direi che è questa la motivazione,
come ti ho detto nel post precedente una batteria lipol soffre parecchio l'immobilità ovvero se la usi dura se la lasci ferma si rovina e parecchio velocemente devi usarla la batteria
Blue_screen_of_death
29-07-2011, 18:27
1) inutile, il circuito di ricarica della batteria è indipendente e la taratura della psu del portatile è tale da permettere sia la carica che l'utilizzo del portaile
2) il modo migliore per ammazzare una batteria lipol è lasciarla ferma ad esempio nel cassetto
3) necessario per le nicd inutile per le lipo
per far durare una batteria lipo c'è una sola cosa da fare, usarla e muovere le cariche,
quindi usi il portatile a batteria quando la batteria è quasi scarica attacchi l'alimentazione e quando è carico lo stacchi e torni ad usare la batteria e il ciclo si ripete,
una volta al mese è buona norma consumare tutta la carica e ricaricare completamente il portatile a pc spento ma solo in questo caso, per il resto usala come più ti trovi comodo, cariche e scariche parziali non danneggiano una lipo
quindi anche per una batteria per videocamera oppure per una batteria NOKIA vanno prese le stesse precauzioni?
posso ricaricarla senza scaricarla tutta? posso ricaricarla mentre l'apparecchio è acceso?
e per le batterie ricaricabili NiMH , quali sono i consigli per prolungarne la vita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.