View Full Version : Problema riavvio pc
ummagumma73
11-07-2011, 11:36
Mi scuso inannzitutto per aver messo quà questo topic che presumo fuori posto.
Il fatto è che siccome non so che problema abbia il mio pc non so neanche quale sia la collocazione giusta della domanda, spostatelo se necessario.
Vengo al dunque, ho fatto una aggiornamento con avira e malwarebytes perchè avevo qualche problema.
Il primo ha trovato qualcosa che non andava e mi ha chiesto di mettere in quaranetena e per farlo mi ha chiesto di riavviare il pc, il secondo non ha riscontrato problemi.
Il fatto è che il pc non ce la fa ad avviarsi dopo tutto questo.
Spento il pc non ce la fa a caricare windows, si rispegne da se e riparte da capo e così via.
Non so che sia successo, potete aiutarmi?
Blue_screen_of_death
11-07-2011, 14:42
appena accendi il pc premi continuamente il tasto F8 finche ti compare il menu di avvio ... poi scegli "Disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema"...
a questo punto il pc invece di riavviarsi ti mostra una schermata blu (in gergo BSOD ;)) ... scrivici il contenuto di quella schermata (soprattutto la stringa in caratteri maiuscoli a inizio pagina, i codici di stop e , se presente , qualche riferimento a file)... se ti risulta più comodo puoi anche fare una foto e caricarla ...
aled1974
11-07-2011, 15:43
senza offesa, ma la tua copia di windows è originale? Perchè se "quella cosa" messa in quarantena è uno dei tanti activator allora è normale che il tuo windows faccia il restart all'infinito :D
se è originale tanto meglio, ma quindi cos'è che è stato messo in quarantena? :D
ciao ciao
ummagumma73
11-07-2011, 16:51
non vorrei aver messo in quarantena qualcosa che non dovevo, ho in effetti fatto il tutto un po superficialmente.
Il fatto che mi ha tratto in inganno è che avira di solito non mi trova cose che coinvolgono file di programmi uitili, al più o trova virus oppure niente, sta volta invece ricordo di aver visto stranamente un lunga lista di file tra i quali sicuraemnte alcuni di qualche programmetto, ho cliccato erronemante su "metti in quarantena", forse è prorpio questo il problema.
Se così fosse come la rimedio?
Metterò testo della schermata blu.
aled1974
11-07-2011, 17:42
già provato ad entrare in modalità provvisoria?
potresti anche tentare di riparare il tuo windows 7 facendo il boot del pc col dvd originale. Se momentaneamente non lo trovi va bene anche uno di questi due (http://windows.digital.it/windows-7-recovery-disc-ecco-le-iso-scaricabili-981.html) :D
ciao ciao
Quando ne uscirai elimina avira, se proprio ti serve un AV, metti MSE
aled1974
12-07-2011, 07:14
LOL no, non eliminare Avira, io lo sto usando da diversi anni e mi trovo benissimo
il problema non è Avira ma quello che è stato fatto dall'utente su segnalazione di Avira
non voglio dire che avira sia meglio di mse perchè pur non usandolo ne ho sentito comunque parlare bene, ma non si risolvono i problemi dicendo ad un utente di usare un antivirus che segnali meno pericoli di un altro :doh:
IMHO gli si dice che la prossima volta prima di fare qualsiasi azione è meglio cercare di capire cosa si sta per fare e nel dubbio, chiedere :read:
ciao ciao
P.S.
a me avira segnala imperterrito il warning per un trainer di un videogioco (che anche col trainer proprio non riesco a trovare il gusto di finire :Puke:) nonostante sia perfettamente sicuro. Ma questo perchè? Perchè si accorge che si occupa di intercettare le chiamate di un altro software alterandole (vita infinita), un comportamento molto simile a quello di qualsiasi virus :D
ummagumma73
12-07-2011, 08:03
ecco la scritta nella schermata blu:
Stop: c0000221 (checksum dell’immagine errato) L’immagine version.dll potrebbe essere corrotta. L’intestazione del checksum non coincide con il checksum calcolato
Blue_screen_of_death
12-07-2011, 14:19
mmm... allora il problema è quello!! :D
come spiegato da microsoft in questo articolo (http://support.microsoft.com/kb/101096/it), dovrai rimettere il file mancante (version.dll) in C:\Windows\system32 ...
puoi prenderlo dal cd originale di windows e metterlo in modalità provvisoria (se funziona), altrimenti dovrai usare la console di ripristino inclusa nel cd di win ... ;)
P.S. uso anch'io avira ... euristica a livello medio e prestando attenzione ai vari messaggi, mai nessun problema!! ;)
ummagumma73
12-07-2011, 14:42
la modalità provvisoria non funge :mc:
relativamente a windows, io l'ho originale, o meglio l'avevo, nel senso che il mio amato figloletto ha strappato l'etichetta da sopra il cabinet e ho perduto il seriale. :oink:
SI tratta di un pc compaq presario del 2005 con il sistema operativo già incluso con tanto di seirale ma il cd vero e proprio non l'ho mai avuto
aled1974
12-07-2011, 15:21
probabilmente come in tutti i computer OEM è presente un'utility personalizzata (in questo caso da compaq) per la creazione dei dischi di ripristino di fabbrica della macchina (ovvero come alla primissima accensione)
dischi che però vanno usati non per ripristinare ma per riparare il sistema operativo
se non trovi l'utility (forse cancellata da tanto tempo insieme a tutta la spazzatura che i vari produttori infilano dentro windows) puoi affidarti ad uno di questi due scegliendo quello corretto a seconda di quanti bit è il tuo O.S.: http://cybernetnews.com/windows-7-recovery-disc/ (tra l'altro la pagina ti spiega anche la procedura) :D
ciao ciao
P.S.
ah no, dato che ci sei, scarica anche SIW (http://www.gtopala.com/siw-download.html) in versione free per poter così recuperare il tuo seriale windows-oem, non si sa mai che in futuro possa tornare utile ;)
P.S.2
bel nick, i pf piacciono anche a me :D
EDIT:
il caldo mi fa sbalinare, perdono, tu non hai windows 7 ma probabilmente windows XP
probabilmente questo: http://support.microsoft.com/kb/310994 oppure prova a cercare nella sezione del forum dedicata ad Xp, sicuramente c'è la procedura passo-passo, scusa ancora :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.