PDA

View Full Version : Problema assurdo tastiera notebook HP


wifi75
11-07-2011, 11:22
Ciao a tutti,
da un paio di settimane a questa parte ho un problema sulla tastiera di un notebook hp (dv9690) che mi sta facendo impazzire e per il quale pare impossibile trovare una soluzione..: il notebook citato ha il tastierino numerico laterale (sulla destra) che si attiva tramite l’accensione del tasto bloc-num. Non capisco perchè però, attivando il bloc num si attiva anche il tasterino numerico interno (quello che sostituisce alcune lettere ai numeri sulla tastiera)..col risultato che premendo alcune lettere escono numeri..
in questo modo insomma non ho la possibilità di utilizzare sia la tastiera che il tastierino numerico...cosa che mi torna molto comoda in quanto per abitudine i numeri li digito sempre lì..e così è sempre stato..non ho idea di cosa posso aver impostato, sicuramente per sbaglio o per caso, che adesso me lo impedisce..
Aggiungo che ho già provato a premere i tasti “fn” + “bloc num” come segnalato anche sul manuale..ma senza esito (che poi non capisco che senso ha premere contemporaneamente quei due tasti che tanto l’effetto è il medesimo che premere il tasto “bloc num” da solo..ossia attivare o disattivare il tastierino numerico laterale..)

Spero di essere stato chiaro e soprattutto che qualcuno sappia aiutarmi...

Grazie in anticipo!

Blue_screen_of_death
11-07-2011, 14:47
ciao...

mi risulta difficile aiutarti dato che non conosco la tastiera di quel notebook...

potresti fare una foto... sarebbe più facile aiutarti ;)

wifi75
11-07-2011, 17:04
Ciao,
la tastiera è come quella allegata (mi rendo conto che è un pò piccola ma non sono riuscito ad allegarne una migliore causa dimensioni del file)

in pratica però è come una tradizionale tastiera da desktop..con la tastierina numerica sul lato destro.

Marinelli
12-07-2011, 08:14
Discussione spostata nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao.