PDA

View Full Version : Google+: crescono utenti e capitalizzazione di mercato

Redazione di Hardware Upg
11-07-2011, 11:49
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google+-crescono-utenti-e-capitalizzazione-di-mercato_37655.html

Il social network di Google sta rapidamente guadagnando utenti, che cercano una sorta di "reset" da Facebook. Cresce parimenti il valore di mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aenil
11-07-2011, 12:16
ma più che altro quando pensano di aprirlo a noi comuni mortali :confused:

ghiltanas
11-07-2011, 12:22
lo uso da qualche giorno e mi pare decismaente migliore di fb...spero prenda piede

Alessio.16390
11-07-2011, 12:32
Non ho resistito al progetto di Google e mi son fatto invitare,
molto bello, anche se non pienamente compatibile con Opera (gli Operisti come me, sono pregati di inviare un feedback :D )

Vediamo i prossimi sviluppi,
comodo perche' integra tutti i contatti di Google Gmail,Talk,Voice ed e' già supportato alla grande da Android.

Le cerchie il futuro? sicuramente si.
:D

orsogrigioita
11-07-2011, 12:33
Concordo con i giudizi positivi. Ottima integrazione con il mondo google (picasa in primis), già buona app per android. Speriamo che stavolta sia la volta buona e non finisca come wave e buzz :D

tiziano88
11-07-2011, 12:34
ho ancora inviti disponibili, se qualcuno e' interessato mi faccia avere la propria email in pvt! :)

lbrfabio
11-07-2011, 12:40
Da 1.7 a 4.5

50% di incertezza, che stima sarebbe, a caso?

i primi giorni erano 1.7 poi avevano chiusi gli inviti.
quando li hanno riaperti sono diventati 4.5

Raghnar-The coWolf-
11-07-2011, 12:52
5 milioni nei soli USA con un meccanico sistema a inviti e ancora "l'uomo della strada" che non sa cosa sia Google+

Direi che i presupposti per fare tremare l'azzurro Mark ci siano tutti, ora voglio proprio vedere se viene capitalizzato ancora a 100 miliardi XD

dej611
11-07-2011, 12:55
Non c'è bisogno dell'invito: ci sono andato stamattina e mi ha fatto registrare tranquillamente (ho un account Google, non sò se con altri è la stessa cosa)...

darkvegas
11-07-2011, 12:58
per chi volesse essere invitato su google plus, lasci la sua email su questo indirizzo e riceverà nel giro di qualche minuto l'email x entrarci: http://www.theuniverseps3.it/forum/viewtopic.php?f=54&p=27455#p27455

s0nnyd3marco
11-07-2011, 13:35
Vedremo se G+ riuscirà a fare massa critica e a scalzare FB dal primato di social network.

generals
11-07-2011, 15:32
L'idea delle cerchie secondo me è ottima e necessaria, aspetto di provare il servizio.

ernest85
11-07-2011, 16:17
ma più che altro quando pensano di aprirlo a noi comuni mortali :confused:

lo uso da qualche giorno e mi pare decismaente migliore di fb...spero prenda piede

Ma come fanno a esserci 5 milioni di utenti se in pratica non si può iscrivere nessuno e non è publicizzato in alcun modo e neppure presente nella pagina di google, neanche cliccando "altro"... se non fosse stato per HW upgrade non l'avrei mai sentito neppure nominare!

LMCH
11-07-2011, 16:30
Ma come fanno a esserci 5 milioni di utenti se in pratica non si può iscrivere nessuno e non è publicizzato in alcun modo e neppure presente nella pagina di google, neanche cliccando "altro"... se non fosse stato per HW upgrade non l'avrei mai sentito neppure nominare!

E' molto facile considerando che viene publiccizzato con la frase magica "le iscrizioni sono rigorosamente limitate ..." e quindi chi ne sente parlare si sente attirato dal frutto proibito. :D

Mi sa che Google lo fa anche per fare un lungo beta test tra gli "entusiasti" in modo da uscire poi tra il grande pubblico con un prodotto ben rodato.

Fossi in quelli di Facebook inizierei a preoccuparmi seriamente e ci darei dentro nel migliorare interfaccia utente e funzionalità prima che sia troppo tardi.

ghiltanas
11-07-2011, 16:43

mah, sinceramente diversi miei amici lo conoscono già e stavano seguendo il progetto. I numeri di contatti nn sono di sicuro quelli di fb, ma imho sta iniziando bene google+.
Per ora ovviamente stiamo continuando ad usare fb e g+, io però spero veramente di potermi spostare interamente sul secondo, mi trovo veramente bene con l'ecosistema di google e fb avrebbe bisogno di modifiche che nn arrivano (è una stronzata, però che cacchio ci vuole per esempio alla chat a mettere gli stati? occupato ecc)

noc77
11-07-2011, 16:57
Alla fine gli inviti non servono... basta che una persona dentro g+ condivida qualcosa con utenti che hanno un indirizzo gmail e automaticamente ti arriva un email che ti fa entrare, la mail non e' chiara ma se clicchi poi ti trovi nel g+;
Venerdì sera avevano fatto entrare un amico che ha condiviso subito un post con me e sabato mattina non c'era nessuno che conoscevo a non essere dentro g+;

G+ mi sembra gtalk migliorato per ora... speriamo rimanga piu' o meno cosi!

SuperSandro
11-07-2011, 17:00
Non c'è bisogno dell'invito: ci sono andato stamattina e mi ha fatto registrare tranquillamente (ho un account Google, non sò se con altri è la stessa cosa)...
Scusa, ma come hai fatto? Anch'io ho un' account Google, sono entrato ma non c'è traccia di Google+

ezio
11-07-2011, 17:14
Scusa, ma come hai fatto? Anch'io ho un' account Google, sono entrato ma non c'è traccia di Google+
Per registrarti vai su www.google.it/plus.

SuperSandro
11-07-2011, 17:24
Per registrarti vai su www.google.it/plus.
...uhmm... ci sono andato, ma mi ha chiesto nome e indirizzo e-mail (sarò contattato). Comunque, grazie.

ernest85
11-07-2011, 19:04
mah, sinceramente diversi miei amici lo conoscono già e stavano seguendo il progetto. I numeri di contatti nn sono di sicuro quelli di fb, ma imho sta iniziando bene google+.
Per ora ovviamente stiamo continuando ad usare fb e g+, io però spero veramente di potermi spostare interamente sul secondo, mi trovo veramente bene con l'ecosistema di google e fb avrebbe bisogno di modifiche che nn arrivano (è una stronzata, però che cacchio ci vuole per esempio alla chat a mettere gli stati? occupato ecc)

in effetti la chat FB va migliorata di brutto!

la cosa che manca a FB è una gestione seria dei contatti sarebbe bello poter condividere cose ad un limitato gruppo di persone, perchè certi post blasfemi con famigliari che leggono non si possono postare... PD che palle!

Cmq l'esclusività in un SOCIAL network ci sta bene come i cavoli nel tiramisù! O è "social" o è "exclusive"!

gidan82
11-07-2011, 19:19
Fb deve cominciare a tremare :sofico:

TheDarkMelon
11-07-2011, 22:41
vi prego ma possibile che tutti voi non conosciate le liste di Facebook???

Ma siete tutti Google fanboys??? Cosa offre in più questo nuovo social network a parte avere qualche milione di utenti rispetto ai 700 di FB??

non ho parole!! -.-

Alessio.16390
11-07-2011, 22:53
Cmq l'esclusività in un SOCIAL network ci sta bene come i cavoli nel tiramisù! O è "social" o è "exclusive"!

Beta.. aprire a tutti quando ancora non è pronto per il grande pubblico che utilità avrebbe?

ernest85
11-07-2011, 23:05
Beta.. aprire a tutti quando ancora non è pronto per il grande pubblico che utilità avrebbe?

Non so, FB è stato aperto subito a più persone di quelle che era in grado di gestire!

LMCH
11-07-2011, 23:24
vi prego ma possibile che tutti voi non conosciate le liste di Facebook???

Quando una feature utile non è accessibile in modo semplice o viene complicata inutilmente è come se non ci fosse, specialmente se la concorrenza la propone in forma più semplice ed intuitiva.

Ma siete tutti Google fanboys??? Cosa offre in più questo nuovo social network a parte avere qualche milione di utenti rispetto ai 700 di FB??

Considera come e perchè FB ha sorpassato MySpace. ;)

Pier2204
11-07-2011, 23:31
... dalla padella alla brace...:D

Alessio.16390
11-07-2011, 23:35
Non so, FB è stato aperto subito a più persone di quelle che era in grado di gestire!

Google fa le sue scelte,
Ricordi nel 2005 GMail?
era solo ad Invito..

:)

ghiltanas
12-07-2011, 00:02

e infatti in queste scelte si vede se siamo di fronte a professionisti o cialtroni...Le cose vanno fatte per bene, un periodo di beta test è sempre ben accetto ;)