View Full Version : [Vista] mouse e tastiera non riattivano il pc da sospensione
milosofan
11-07-2011, 09:50
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un fastidioso problema. Quando metto il pc in sospensione, non riesco piu' a farlo ripartire tramite mouse o tastiera, ma solo premendo il pulsante di accensione. Il sistema operativo e' Vista Home Premium e la scheda madre e' una Asus P5K. Andando nella scheda hardware relativa a mouse e tastiera, l'opzione "consenti al dispositivo di riattivare il computer" e' regolarmente spuntata. La sospensione ibrida non e' attivata. L'unica modifica alla configurazione che ho fatto recentemente e' stata l'installazione di un secondo hard disk, ma non sono sicurissimo che il problema si sia manifestato subito dopo. Un grazie a chiunque vorra' dare dei suggerimenti.
Hai controllato anche nelle opzioni risparmio energia>avanzte? Prova magari a reimpostare i tasti spegnimento/ibernazione/sospensione
milosofan
11-07-2011, 14:01
Grazie mille per la risposta. Dunque, nelle impostazioni avanzate ho: disattiva disco rigido dopo 1000 minuti; entra in sospensione dopo mai; impostazione sospensione selettiva usb disabilitata; operazione pulsante di alimentazione = arresta il sistema; azione pulsante di sospensione = sospensione; pulsante di alimentazione menu' start = arresta il sistema; e altre voci che mi sembra siano meno significative. Dovrei modificare qualcosa? E comunque non capisco cosa c'entrino tastiera e mouse. A proposito, sono entrambi usb, non senza fili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.