PDA

View Full Version : Battlefield 3: requisiti hardware non definitivi e novità classi multiplayer

Redazione di Hardware Upg
11-07-2011, 09:09
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-requisiti-hardware-non-definitivi-e-novita-classi-multiplayer_37646.html

GameStop ha pubblicato i requisiti minimi e consigliati di Battlefield 3, che però non sono stati confermati ufficialmente dallo sviluppatore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supersalam
11-07-2011, 09:21
Speriamo siano ben equilibrate, a BC2 i medici sono i più forti.

SimoxTa
11-07-2011, 09:33
Sui requisiti minimi se avessero messo "necessita di un PC" sarebbe stato uguale lol...Comunque interessanti le variazioni delle classi, magari anche nei Fun Server si giocherà un po' più di squadra!

x.vegeth.x
11-07-2011, 09:42
eddai, questi sono i requisiti che girano da un mese e la cui ufficialità è stata smentita sul forum ufficiale...

I[r]0n
11-07-2011, 09:44
sono le classi di battlefield 2142... e ciò è cosa buona e giusta!

Markk117
11-07-2011, 09:47
su BC2 il medico non è la classe più forte, su BC2 se non giochi un tantinello di squadra non concludi nulla xD

Capozz
11-07-2011, 09:52
L'importante è che abbiano rivisto hitbox e bilanciamento delle armi, entrambi pessimi su bc2

Ozzy81
11-07-2011, 10:09
bel gioco

gildo88
11-07-2011, 10:13
Se fossero questi i requisiti, non sarebbero male. Mi immagino che la qualità visiva possa andare da quella mostrata dalla versione console, a quella super pompata mostrata nei video gameplay per pc. Quindi idealmente anche schede video un pò anzianotte potrebbero farlo girare decentemente, rinunciando ovviamente a qualcosina in termini di dettaglio. Speriamo che la mia 9800gt regga...

Dimension7
11-07-2011, 10:30
L'importante è che abbiano rivisto hitbox e bilanciamento delle armi, entrambi pessimi su bc2

Il bilanciamento delle armi mi pare ben fatto, sule hitbox (e netcode in generale) invece c'è da lavorare, su BC2 la situazione è abbastanza decente oggi, ma sicuramente non "buona".

persia
11-07-2011, 10:33
qualcosa mi dice che il medico sarà ancora più OP del solito :asd:

randy88
11-07-2011, 11:13
Non sono ancora andato a preordinare la limited edition. Mi vergogno di ciò.

Capozz
11-07-2011, 11:27
Il bilanciamento delle armi mi pare ben fatto, sule hitbox (e netcode in generale) invece c'è da lavorare, su BC2 la situazione è abbastanza decente oggi, ma sicuramente non "buona".

Trovo che il bilanciamento delle armi sia completamente errato invece: ci sono pistole come la REX che uccidono con due colpi mentre fucili d'assalto o, ancor peggio, mitragliatrici leggere come l'M60 ne richiedono 3 o più.
I fucili da cecchino fanno troppo poco danno, non è possibile che un fulice .50 BMG non uccida qualcuno oltre i 25 metri prendendolo in pieno petto. Magari si può compensare aumentando la difficoltà del tiro, ma una cecchinata ovunque ti prenda, salvo braccia e gambe, deve ammazzare all'istante.
Stesso discorso per gli headshot, un colpo in testa dato con un'arma normale in BC2 non uccide, ed è frustrante.

Ovviamente non chiedo che sia una simulazione, però preferirei qualcosa del genere:
Cecchino - 1 colpo per i bolt action, due colpi per i semi automatici.
Mitra potenti e fucili da assalto - 2 colpi per le armi con rateo di fuoco lento (AN 94) e 3 per quelli con rateo veloce (F2000)
Pistole mitragliatrici - 3 colpi per quelle con rateo lento (91-A1 avtomat) e 4 per quelle con rateo veloce (Uzi, PP2000)

Chiaramente l'efficacia del colpo deve diminuire con l'aumento della distanza del bersaglio, ma non dopo soli 30 metri come in BC2.

In ogni caso il netcode e le hitbox sono la cosa fondamentale, oggi pur avendo un buon pc ed una buona connessione spesso entra un colpo su 4, ed è improponibile.

Dimension7
11-07-2011, 11:39
Trovo che il bilanciamento delle armi sia completamente errato invece: ci sono pistole come la REX che uccidono con due colpi mentre fucili d'assalto o, ancor peggio, mitragliatrici leggere come l'M60 ne richiedono 3 o più.
I fucili da cecchino fanno troppo poco danno, non è possibile che un fulice .50 BMG non uccida qualcuno oltre i 25 metri prendendolo in pieno petto. Magari si può compensare aumentando la difficoltà del tiro, ma una cecchinata ovunque ti prenda, salvo braccia e gambe, deve ammazzare all'istante.
Stesso discorso per gli headshot, un colpo in testa dato con un'arma normale in BC2 non uccide, ed è frustrante.

Ovviamente non chiedo che sia una simulazione, però preferirei qualcosa del genere:
Cecchino - 1 colpo per i bolt action, due colpi per i semi automatici.
Mitra potenti e fucili da assalto - 2 colpi per le armi con rateo di fuoco lento (AN 94) e 3 per quelli con rateo veloce (F2000)
Pistole mitragliatrici - 3 colpi per quelle con rateo lento (91-A1 avtomat) e 4 per quelle con rateo veloce (Uzi, PP2000)

Chiaramente l'efficacia del colpo deve diminuire con l'aumento della distanza del bersaglio, ma non dopo soli 30 metri come in BC2.

In ogni caso il netcode e le hitbox sono la cosa fondamentale, oggi pur avendo un buon pc ed una buona connessione spesso entra un colpo su 4, ed è improponibile.

Un sistema di danni come quello che proponi può andar bene per CoD, dove le mappe son piccole e comunque sai già che dopo due passi incontri qualcuno e o muori o lo uccidi, o in giochi realmente simulativi, dove però non ci sono solo armi molto potenti, ma si tiene conto di tutto il resto, del peso dell'equipaggiamento, della difficoltà di muoversi con i mezzi etc.

Su BF rovinerebbe la giocabilità, non so quanto tempo è che giochi a BC2, ma all'inizio i fucili bolt action avevano un danno minimo molto più alto )l'M95 arrivava addirittura a 79 se ricordo bene) e la vita in HC era 50, anzichè 60. Ma han dovuto abbassare il danno minimo e alzare la vita in HC perchè sennò tutti stavano a camperare con gli sniper, tanto bastava colpire l'avversario ovunque e la kill era assicurata. Così rovini il gameplay e non premi la mira, visto che basta un colpo ovunque per uccidere, invece assicurando l'uccisione in un colpo alla testa (sempre con i BA) premi che mira meglio.

Lo stesso vale per gli automatici, se bastassero un paio di colpi in testa per uccidere, basterebbe sprayare un po' nella direzione della testa e avresti la kill assicurata, troppo facile e sbilanciato, secondo me.

Benna80
11-07-2011, 11:41

Beeh spetta, un 25% di precisione mi pare esagerato. Capita la rafficata che non si sa dove vada a finire ma io invertirei le cifre che hai dato: 3 su 4 entrano, 1 su 4 no.

Per questo (E SOLO PER QUESTO) COD4 (server dedicati) rimane ANCORA un punto di riferimento

Faster_Fox
11-07-2011, 12:07
Speriamo siano ben equilibrate, a BC2 i medici sono i più forti.

mha, io non sono affatto d'accrodo...:)

niciz
11-07-2011, 12:55
ma requisiti consigliati sarebbero quelli necessari per giocare con tutto al massimo?

ndrmcchtt491
11-07-2011, 13:08

Proprio per questo ritengo BC2 un gioco di guerra cazzata...

:read: RED ORCHESTRA 2 30 AGOSTO:read:

Giustaf
11-07-2011, 13:15
ma requisiti consigliati sarebbero quelli necessari per giocare con tutto al massimo?

ovviamente no! sono praticamente i minimi! ;)

john18
11-07-2011, 13:28
ovviamente no! sono praticamente i minimi! ;)

E i minimi allora che sono?:asd: Scherzi a parte,si usa spesso definire i minimi come "quelli che servono esclusivamente a far partire il gioco",ma sappiamo bene che se fosse effettivamente così,giocare in se perderebbe di significato visto che lo si compra per giocarci.D'altro canto dipende molto da come il gioco è stato ottimizzato,di fatti ci son titoli che girano veramente bene con l'hardware minimo,e per di più con ottimi dettagli grafici.

Plutopop75
11-07-2011, 14:51
Personalemente, spero in un VERO bilanciamento delle armi...! In BC2 di cose strane se ne sono viste anche troppe. L'M60 più preciso delle carabine, pistole più potenti di armi d'assalto, fucili a pompa che killano lontanissimo (ma qualcuno a mai spiegato agli sviluppatori dei videogiochi che gli shotgun normalemente vengono usati per guerriglia urbana quando si ha la necessità di sfondare le serrature....). E' vero che non è una simulazione, ma un po di criterio ci vuole! Il fucile da cecchino DEVE uccidere con un colpo, ma per evitare i camperoni bisogna lavorare sulla vegetazione e sulle mappe.
Vedo però la volontà da parte degli sviluppatori, con il fuoco di soppressione, di dare logica all'uso di certe armi: le LMC, come arma di supporto, non serve a fare più kill senza ricaricare ma far si che il nemico diminuisca la capacità offensiva a beneficio dei compagni. Questa è collaborazione!

Iantikas
11-07-2011, 18:01
mah...io tutto il discroso sulle armi nn lo capisco...besterebbe farlo il pià verosimile possibile è andrebbe bene perchè l'efficacia realistica dei colpi messi a segno sarebbe compensata dalla difficoltà altrettanto realistica nel metterli a segno soprattutto ad una certa distanza...

...sul fatto che solo aclune classi si potranno sdraiare a terra spero d'aver capito male...un umo è un uomo che sia munito di mitagliatric, pistola o fucile d'assalto...i movimenti che è in grado di fare devono valere per ognuna delle classi...piuttosto andrebbe realisticamente lmitata la mobilità e velocità dei movimenti in base al peso/ingomboro dell'equipaggiamento...

...boh...cmq la speranza è che di base sia abbastanza buono e che conseti il proliferare di mod come BF2...perchè pure BF2 vanilla nn'è che sia perfetto, anzi...ma grazie ad alcune tra le migliori mod come la AIX diventa un gioco parecchio godibile pure adesso nonostante sia vecchissimo...

...ciao

Dimension7
11-07-2011, 18:08
mah...io tutto il discroso sulle armi nn lo capisco...besterebbe farlo il pià verosimile possibile è andrebbe bene perchè l'efficacia realistica dei colpi messi a segno sarebbe compensata dalla difficoltà altrettanto realistica nel metterli a segno soprattutto ad una certa distanza...

Scusa eh, realisticamente molte armi son fatte per colpire con precisione anche da una certa distanza (intorno anche ai 400m credo), il tutto è "bilanciato" da vari fattori, il principale è che se ti sparano in testa, muori e non respawni. Poi c'è il peso, che non si può riprodurre molto fedelmente in un gioco, c'è anche un limite nei ruoli - non esistono squadre fatte da venti cecchini nella realtà, nel gioco si - etc. etc. Senza contare che i giochi simulativi sono altri, la serie BF è sempre stata arcade con un'impostazione e ambientazione realistica, non è certo Arma.

Per la questione del prone, tutti possono sdraiarsi. Forse ti confondi con l'uso del treppiede, che pare riservato alle LMG e ai fucili sniper.

gidan82
11-07-2011, 18:13
non male...

gildo88
11-07-2011, 19:18
...boh...cmq la speranza è che di base sia abbastanza buono e che conseti il proliferare di mod come BF2...perchè pure BF2 vanilla nn'è che sia perfetto, anzi...ma grazie ad alcune tra le migliori mod come la AIX diventa un gioco parecchio godibile pure adesso nonostante sia vecchissimo...

...ciao

Mi spiace dirlo, ma credo che tutto sto proliferare di mod non ci sarà, vista la presa di posizione di DICE, che non intende permettere la creazione di mod, ed è un peccato.

Baboo85
12-07-2011, 08:17
Non che abbia problemi di spazio (per carita') ma non capisco perche' in versione digitale bastano 10GB mentre la versione su supporto ottico ne chiede 15 (5GB in piu')...

Se proprio, mi viene da pensare il contrario, su supporto ottico chiede meno perche' i filmati li carica dal supporto occupando meno spazio... :mbe:

Dimension7
12-07-2011, 10:39
Non che abbia problemi di spazio (per carita') ma non capisco perche' in versione digitale bastano 10GB mentre la versione su supporto ottico ne chiede 15 (5GB in piu')...

Se proprio, mi viene da pensare il contrario, su supporto ottico chiede meno perche' i filmati li carica dal supporto occupando meno spazio... :mbe:

Il dvd non serve per giocare, serve solo per autenticare la copia. Su BC2 se scegli la'ttivazione online, anche se hai il DVD non serve metterlo nel lettore per giocarci.

Comunque sono requisiti non ufficiali, quindi lasciano un po' il tempo che trovano.