PDA

View Full Version : non riesco a rendere botable lettore mp3

giko25
11-07-2011, 06:53
ciao ho bisogno di un'aiuto urgente per cortesia, devo installare windows xp su un portatile che è rotto il lettore quindi avendo a disposizione un lettore mp3 di 16gb ho WinToFlash_0.7.0010_betapensato di rendere botable questa chiavetta, avevo provato con ma quando vado a selezionare non mi vede il file da installare sulla chiavetta essendo un file iso, quindi lo estraggo con ultraiso, cosi facendo sembra che installa windows sulla chiavetta ma quando mi dice che ha finito e apron il lettore non mi trova nulla anzi mi dice addirittura che il lettore non è formattato, come posso fare a mettere questo windoes sulla chiavetta mp3 di 16gb in modo da installare da usb?? gz ciao

Blue_screen_of_death
11-07-2011, 15:13
ciao :)

prima di tutto devi verificare che il notebook in questione supporta il boot da usb ... puoi verificarlo collegando una pen drive all'usb ed entrando nel menu di boot all'avvio del pc (il tasto per entrare lo trovi scritto sul manuale o nelle prime schermate di avvio ) ...se la pen drive ti comparirà nell'elenco di boot , il notebook supporta l'avvio da usb e puoi continuare ...

segui questa guida per installare windows da usb (http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/)