PDA

View Full Version : cpu limited?

akkressor
10-07-2011, 22:47
salve possiedo un q8200 e una hd5770... premetto che la mia è solo una curiosità: sento sempre parlare di cpu limited, ma come si fa a dirlo? e nel mio caso sono cpu limited? Attualmente gioco fluido con risoluzione 1920x1080 quindi mi verrebbe da pensare di no...però chiedo a voi. grazie.

enr1
11-07-2011, 12:20
ciao, dipende anche da che gioco stai usando, se non è recente non ti accorgi perché gira bene lo stesso

guardando i pezzi e tenendo conto che il q8200 è un quad core non mi sembri troppo cpu limited, la 5770 è buona ma non esagerata, mi pare sia equilibrato
overcloccando un po la cpu migliorerai la situazione

si parla di cpu limited se ad esempio tieni la cpu che hai ora e compri una 5870 o una 6970 o una nvidia 570, allora si che non le sfrutti a pieno

DerRichter
11-07-2011, 13:05
Allora, i sintomi di CPU limited si notano molto più a risoluzioni basse (dove è la cpu che fa il lavoro maggiore) che a risoluzioni alte (dove un hardware medio va più facilmente in GPU limited).
In fullHD difficilmente sei CPU limited, molto lavoro va a sgravare sulla 5770 che come scheda non fa per niente schifo... poi il q8200 come processore è sì vecchio, ma non ammuffito ed il suo lavoro lo fa ancora dignitosamente :)

MrNameless
11-07-2011, 19:43
Allora, i sintomi di CPU limited si notano molto più a risoluzioni basse (dove è la cpu che fa il lavoro maggiore) che a risoluzioni alte (dove un hardware medio va più facilmente in GPU limited).
In fullHD difficilmente sei CPU limited, molto lavoro va a sgravare sulla 5770 che come scheda non fa per niente schifo... poi il q8200 come processore è sì vecchio, ma non ammuffito ed il suo lavoro lo fa ancora dignitosamente :)

Esatto, anche se forse il consumo è un pò elevato!