PDA

View Full Version : Problema temperatura AMD athlon x2 64 3500+

marvice
10-07-2011, 23:02
Ciao a tutti,

ho un problema con questa cpu, nel seno che e' sempre caldissima e non riesco mai ad utilizzare il pc. Praticamente si spegne sempre, si e' spento addirittura mentre copiavo dei file dalla chavetta usb al pc, figuriamoci se mi mettessi a giocare....

Ho provato di tutto, ho smontato il processore e pulito il dissipatore stock con l'aria compressa, poi ho cambiato anche la pasta termoconduttiva varie volte, ma niente la temperatura appena accendo ed entro nel bios e' subito di 42/45°... Non appena entro in windows si alza a 55/58° e poi appena inizio a fare qualcosa va subito a 75/78°, se poi faccio qualcos'altro arriva fino a 100° e passa e poi si spegne....

Non so piu' cosa fare, c'e' qualcuno che mi puo' aiutare?

Grazie per le risposte

Ciao

P.S. il dissi non lo posso cambiare perche' il pc e' un micro atx (il case e' un nox cube) e se ne metto un'altro non ci sta...

gianni1879
11-07-2011, 08:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480

verifica inoltre se il dissipatore è installato correttamente, non è normale sicuramente. Prova con il case aperto.

marvice
11-07-2011, 09:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480

verifica inoltre se il dissipatore è installato correttamente, non è normale sicuramente. Prova con il case aperto.

Grazie per la risposta

Penso pero' di aver montato il dissipatore in maniera corretta, anche perche' quello di AMD va solo in un senso....

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi dica pure....

Ho letto la guida, ma non ho trovato nessuna nuova indicazione....

Grazie per le risposte

Ciao

P.S. ho provato anche con il case aperto, ma non e' cambiato niente

marvice
11-07-2011, 14:22
Nessuno mi sa aiutare?

Grazie per le risposte

Ciao

gianni1879
11-07-2011, 17:34
verifica l'impronta della pasta termica che sia corretta tra dissipatore e cpu.

Eventualmente cambia dissipatore

marvice
11-07-2011, 20:57
verifica l'impronta della pasta termica che sia corretta tra dissipatore e cpu.

Eventualmente cambia dissipatore

Grazie per la risposta

Cosa intendi per "verificare che l'impronta della pasta termica sia corretta tra dissi e cpu"?

Il dissipatore non lo osso combiare perche' il case e' m,olto piccolo e ci sta stretto quello che e' montato....

Grazie per la risposta

Ciao

gianni1879
11-07-2011, 21:33
quando applichi la pasta termoconduttiva sulla cpu, devi verificare che questa si distribuisca uniformente nella base del dissipatore