bigturion91
10-07-2011, 20:42
Salve a tutti,
in questi giorni mi sono impegnato a cercare di aumentare le prestazioni del mio computer in vista dell'acquisto di un nuovo videogame che richiede caratteristiche avanzate per quanto riguarda i vari componenti del pc.
Sono riuscito senza molti problemi a overcloccare la scheda video, una Ati Radeon X1650 portandola da 512 Mb a 628 Mb; mantenendo sempre una temperatura adeguata, quasi uguale a prima dell'overclock.
Tuttavia ora vorrei riuscire a fare l'overclock del processore portandolo da 1,8 Ghz ad almeno 2,50 Ghz.
Ho provato svariate volte a fare l'overclock invano, poiché quando riavvio il sistema, il pc si spegne completamente per poi riaccendersi da solo (non ho capito che problemi abbia)
Vorrei cercare di trovare una soluzione e riuscire a fare un overclock di successo.
Ecco le caratteristiche del mio Pc:
scheda madre: Asus P5LD2 SE
processore: Intel Dual Core E2160 1,80 Ghz
scheda video: Ati Radeon X1650 512 Mb
memoria ram: 2 Gb Dual Channel
sistema operativo: Windows 7 32 bit
versione del bios: 2.53
temperatura della cpu attuale, senza overclock: tra 36 e 41/42 gradi
temperatura della scheda madre: 30/35 gradi
temperatura della scheda video overcloccata: 55/60 gradi
il pc è caratterizzato da tutta la ventilazione base.
vorrei un vostro aiuto nel risolvere il mio problema.
Grazie in anticipo
in questi giorni mi sono impegnato a cercare di aumentare le prestazioni del mio computer in vista dell'acquisto di un nuovo videogame che richiede caratteristiche avanzate per quanto riguarda i vari componenti del pc.
Sono riuscito senza molti problemi a overcloccare la scheda video, una Ati Radeon X1650 portandola da 512 Mb a 628 Mb; mantenendo sempre una temperatura adeguata, quasi uguale a prima dell'overclock.
Tuttavia ora vorrei riuscire a fare l'overclock del processore portandolo da 1,8 Ghz ad almeno 2,50 Ghz.
Ho provato svariate volte a fare l'overclock invano, poiché quando riavvio il sistema, il pc si spegne completamente per poi riaccendersi da solo (non ho capito che problemi abbia)
Vorrei cercare di trovare una soluzione e riuscire a fare un overclock di successo.
Ecco le caratteristiche del mio Pc:
scheda madre: Asus P5LD2 SE
processore: Intel Dual Core E2160 1,80 Ghz
scheda video: Ati Radeon X1650 512 Mb
memoria ram: 2 Gb Dual Channel
sistema operativo: Windows 7 32 bit
versione del bios: 2.53
temperatura della cpu attuale, senza overclock: tra 36 e 41/42 gradi
temperatura della scheda madre: 30/35 gradi
temperatura della scheda video overcloccata: 55/60 gradi
il pc è caratterizzato da tutta la ventilazione base.
vorrei un vostro aiuto nel risolvere il mio problema.
Grazie in anticipo