PDA

View Full Version : sli gtx580 pareri compatibilità

kadio
10-07-2011, 20:50
Ragazzi ho una gtx580 della asus il primo modello che occupa 2 solot!
Ora vorrei fare uno sli ma purtroppo non trovo piu modelli identici al mio,la asus ora fa la dc2 e la matrix,ma per quello che costano non penso ne valga la pena anche perchè devo abbinarla alla mia che è un modello normale.

Volevo chiedere se non trovo una asus identica alla mia posso abbinarci una di un altra marca tipo la gainward phantom?non fa nulla che la frequenza della cpu della gainward ha 1mhz in più e la memoria 2 mhz in più?
Saranno ugualmente compatibili tra loro?può crearmi problemi?
La gainward mi pare sia una marca parallela alla palit che secondo dicerie e una marca non delle migliori ...anzi...è vero?
Se la gainward se andasse bene visto che hanno i prezzi simili tra la phantom e la good edition cosa cambia? solo il dissipatore? quale conviene ?
Grazzie mille come sempre ragazzi!!!
La mia configurazione è quella in firma

Pat.Jane
11-07-2011, 01:56
puoi usare schede di produttori diversi con frequenze diverse, basta che siano sempre 580
palit e gainward sono la stessa cosa, tranne alcuni modelli specifici che fanno uscire solo per uno o l'altro marchio tipo la phantom

fra le due case in genere vale

sonic = golden sample
sonic platinum = goes like hell
più i modelli standard e le versioni speciali tipo la phantom

come scheda ti consiglio una EVGA, MSI, Asus o Gigabyte
MSI e Gigabyte hanno i migliori dissipatori se prendi una versione custom

se la comprassi x me prenderei EVGA per questioni di qualità e supporto

kadio
11-07-2011, 13:36
"tranne alcuni modelli specifici che fanno uscire solo per uno o l'altro marchio tipo la phantom"

Questa parte non l'ho capita,cioè la phantom è diversa non la posso abbinare alla mia asus modello base?

kadio
01-08-2011, 21:09
Ragazzi ho trovato una 015-p3-1582-kr EVGA GeForce GTX 580 Superclocked a buon prezzo che vorre iabbinare alla mia asus gtx580 versione a singola ventola reference.
Mi assicurate che lo sly funzionerebe bene anche se hanno frequenze diverse marche diverse ,bios diverse ma pcb uguale?
perche torvarn una asus come la mia a prezzi accettbili è impossibile ...le dcII si trovano benissimo ma la mia no.
Se va bene procedo all'acquisto

vonugard
02-08-2011, 08:46
Ragazzi ho trovato una 015-p3-1582-kr EVGA GeForce GTX 580 Superclocked a buon prezzo che vorre iabbinare alla mia asus gtx580 versione a singola ventola reference.
Mi assicurate che lo sly funzionerebe bene anche se hanno frequenze diverse marche diverse ,bios diverse ma pcb uguale?
perche torvarn una asus come la mia a prezzi accettbili è impossibile ...le dcII si trovano benissimo ma la mia no.
Se va bene procedo all'acquisto

si va bene... ma non serve una suer clocked, perché quando le metti in sli, ambe due funzioneranno con il clock default della asus
a sto punto visto che devi prendere una reference con default clock, ti conviene prendere la palit ref.
non ti conviene neanche prendere la phantom
per lo sli conviene sempre prendere le reference...

kadio
02-08-2011, 14:37
si e che la asus ha un minimo di oc e quel minimo vorrei mantnerlo,prendend ola evga almeno alla velocità della asus entrambe ci andranno

kadio
18-08-2011, 22:38
Ragazzi è arrivata la seconda gtx 580 super cloked versione con pcb reference!
lo messa come primaria e come secondaria la asus,ma problemone!
Appena accendo il pc la ventola della primaria evga parte a palla come mai?
Ho tolto e rimesso i driver nvdea ma nulla!

Forse devo mettere come primaria la asus che ha frequenze piu basse e secondaria la evga che ah frequenze piu alte? ma non penso che centri