PDA

View Full Version : Freeze pc (probabile causa Flash)

Amelion
10-07-2011, 18:38
Da qualche tempo mi si è intensificato un fastidioso problema di freeze che inizialmente mi sembrava randomico.
In pratica per una ventina di secondi mi si freeza tutto il pc, incluso puntatore del mouse e poi si sblocca. Analizzando bene la casistica, mi sono reso conto che capita sempre durante lo streaming video (ma non durante la riproduzione di file .avi e simili) e con steam (quando guardo il video di un gioco oppure il grafico del download di un aggiornamento).
In comune c'e' il flash player.
A qualcuno è capitato? e soprattutto qualcuno ha idea di come risolvere?

La mia configurazione hw è la seguente:
mobo: asus P8P67 evo
processore: i5-2500k
scheda video: ati 6970
ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800 (2x4gb)

Per il resto il sistema funziona alla perfezione.
Idee o suggerimenti?

emmedi
10-07-2011, 18:54
Discussione spostata di sezione.

Blue_screen_of_death
11-07-2011, 14:50
Infatti... ;)

visto che hanno in comune il flash player potresti cominciare proprio da quello ;)...

disinstalla il flash player, riavvia il pc e scarica la versione più aggiornata dal sito della adobe :D ...

aled1974
11-07-2011, 15:25
e se il problema perdura dopo la reinstallazione, puoi sempre provare a disabilitare l'accelereazione hardware dei contenuti flash e vedere se ci sono differenze :D

ciao ciao

Amelion
08-04-2012, 10:53
e se il problema perdura dopo la reinstallazione, puoi sempre provare a disabilitare l'accelereazione hardware dei contenuti flash e vedere se ci sono differenze :D

ciao ciao

Sto già usando l'ultima versione di flash, avevo provato anche a installare versioni precedenti, ma mi davano lo stesso problema (probabilmente solo con quelle molto vecchie avrebbe potuto funzionare)
Ad ogni modo, sul forum della adobe mi pare di aver letto di un problema simile per il quale consigliavano come workaround di disabilitare l'accelerazione hw, ma per farlo dicevano di cancellare le seguenti cartelle:

%appdata%/local/adobe/Flashplayer
%appdata%/local/macromedia

Io ho provato a cancellarle ed effettivamente dove prima si congelava il pc adesso sembra andare.
Ora semplicemente non mi funziona più l'audio, ma questo è un altro mistero purtroppo.... :muro:

Amelion
12-04-2012, 19:45
qualche aggiornamento... la cancellazione di quelle due cartelle e la disabilitazione dell'accelerazione hw di flash non hanno risolto il problema.
Cerca un po' in rete ho trovato questo articolo http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654624706695152/
Sto provando in po' varie impostazioni di queste 3 chiavi di registro, ma per il momento il problema persiste.