PDA

View Full Version : Problema su Dell xps m1330

Pastrana
10-07-2011, 17:15
Ciao a tutti,
ho appena istallato win 7 ultimate 32bit sul notebook ma ho 2 problemi da risolvere.
il primo ed è il più noioso è che inserendo una periferica USB come hdd e pennette dopo l'avvio del sistema, questo non lo riconosce o non lo istalla. mentre se il pc parte con la periferica già inserita non c'è problema. questo problema si verificava anche con vista (il suo sistema originale) cosa che credevo di risolvere proprio con win 7.

secondo non riesco a sistemare 2 driver che non capisco cosa siano.
mi sembra di aver istallato tutto dal sito dell tranne modem 56k (non so manco se ce l'abbia e comuque in fase di istallazione dice che non c'è) e il bluetooth che però non riesce ad attivare durtante l'istallazione (chiede di premere fn+f2 che non ha alcuna funzione o di attivare l'antenna tramite bottone esterno che ovviamente è già attivo).

http://img197.imageshack.us/img197/41/immaginezxf.jpg

grazie

Pastrana
11-07-2011, 09:39
uno dei 2 driver l'ho risolto, era il touch pad ma rimane sempre una "periferica di base" sconosciuta e il problema delle porte USB.

nessuno ha esperienza in merito?
grazie

fabioss87
11-07-2011, 13:31
Dovresti vedere con everest o simili , che periferiche sono , poi ti cerchi i driver , da come posti nessuno ti puo aiutare

Pastrana
11-07-2011, 15:55
intanto grazie della risposta, ma in cosa non sono chiaro nel descrivere il problema?

per i driver provo con everest come suggerito, mentre per l'altro problema cerco di spiegarmi meglio.

Ogni volta che inserisco una perferica USB di tipo hard disk o penn drive ecc nel pc acceso il sistema non la riconosce. prova a fare l'istallazione automatica che però fallisce ogni volta dicendo che la periferica non è stata riconosciuta. Mentre se la stessa periferica viene inserta a pc spento e quindi avviando il pc con la presa USB inserita questo non avviene e funziona correttamente.
Credevo fosse un problema di vista invece anche ora che ho istallato windows 7 non è cambiato nulla.
grazie

fabioss87
11-07-2011, 17:49
Non saprei dirti , prima cerca di far riconoscere tutto nei dispositivi , dopo puoi accertarti che non sia dovuto da qualche periferica . Prova ad aggiornare il driver del chipset .