View Full Version : FTP, INDICARE LA CARTELLA IN CUI "GET" SALVA I FILE
Splacchj
10-07-2011, 12:57
salve a tutti vorrei una mano con l'ftp. In particolare con il comando get. in rpestica vorrei specificare la cartella in cui verrà salvato il file, solo che quando scrivo
get "nomefile" C:\percorso in cui voglio salvare"
non funzione, mi scarica il file sempre nello stesso posto.
potete aiutarmi?
aled1974
11-07-2011, 09:56
hai provato a posizionarti prima nella cartella dove vuoi che vengano salvati i file e dopo a lanciare il comando get?
Es.
apri command
cd nomedirectory fino alla posizione
get file opzioni invio
ma dato che siamo sotto windows, perchè non usare un client ad interfaccia grafica come ad esempio filezilla (http://filezilla-project.org/download.php)? Decisamente più semplice e veloce rispetto all'inserimento di una serie di comandi manuali :D
ciao ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2011, 11:16
salve a tutti vorrei una mano con l'ftp. In particolare con il comando get. in rpestica vorrei specificare la cartella in cui verrà salvato il file, solo che quando scrivo
get "nomefile" C:\percorso in cui voglio salvare"
non funzione, mi scarica il file sempre nello stesso posto.
potete aiutarmi?
No, devi cambiare la directory predefinita per il salvataggio dei file con il comando lcd. Lanciando il solo lcd vedi la diretcory attualmente predefinita.
esempio:
ftp> lcd e:\downloads
Directory locale ora E:\downloads.
ftp> get nomefile.ext
200 PORT command successful. Consider using PASV.
150 Opening BINARY mode data connection for nomefile.ext (388 bytes).
226 File send OK.
ftp: 388 bytes received in 0,00secondi 388,00Kbyte/sec)
ftp>
adesso dovresti avere il tuo nomefile.ext in e:\downloads
Ovviamente la directory di destinazione deve essere pienamente accessibile in scrittura dall'utente che sta operando via FTP.
Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2011, 11:26
ma dato che siamo sotto windows, perchè non usare un client ad interfaccia grafica come ad esempio filezilla (http://filezilla-project.org/download.php)? Decisamente più semplice e veloce rispetto all'inserimento di una serie di comandi manuali :D
Se è per scaricare basta il semplice browser web se è per questo :)
Saluti.
aled1974
11-07-2011, 14:25
vero, ma se diventa abitudine per diversi files da mettere in diverse locazioni, credo sia più comodo il client con tanto di gui ;)
bravo per il suggerimento dell' lcd, proprio non me lo ricordavo :mano:
ciao ciao
Splacchj
11-07-2011, 22:44
No, devi cambiare la directory predefinita per il salvataggio dei file con il comando lcd. Lanciando il solo lcd vedi la diretcory attualmente predefinita.
esempio:
ftp> lcd e:\downloads
Directory locale ora E:\downloads.
ftp> get nomefile.ext
200 PORT command successful. Consider using PASV.
150 Opening BINARY mode data connection for nomefile.ext (388 bytes).
226 File send OK.
ftp: 388 bytes received in 0,00secondi 388,00Kbyte/sec)
ftp>
adesso dovresti avere il tuo nomefile.ext in e:\downloads
Ovviamente la directory di destinazione deve essere pienamente accessibile in scrittura dall'utente che sta operando via FTP.
Saluti.
grazie era prorpio quell che cercavo.. solo per essere precisi volevo dire che il coamndo funziona solo se il percorso della cartella in cui verrà salvato il file viene scritto tra apici, in questo modo:
lcd "Nome della cartella"il
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-07-2011, 06:24
grazie era prorpio quell che cercavo.. solo per essere precisi volevo dire che il coamndo funziona solo se il percorso della cartella in cui verrà salvato il file viene scritto tra apici, in questo modo:
lcd "Nome della cartella"il
Solo se il nome file o parte del path (percorso) contengono degli spazi. E questo vale per qualsiasi comando dato nel prompt dei comandi, non si tratta di una esclusiva dell'FTP :)
Per intenderci nel mio caso, niente spazi, non servono apici.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.