PDA

View Full Version : iPad 2 vs Acer Iconia Tab A500

ken the ghost
10-07-2011, 12:53
Salve a tutti, a breve vorrei comprare un tablet e sono indeciso tra questi 2 modelli... ho letto parecchie recensioni in giro ma sono molto discordanti... Secondo voi qual è il migliore? l'uso principale che ne farò sarà leggere ebook, navigare su internet, ogni tanto giocarci (ma niente di serio, x quello c'è il pc) e guardare un pò di video...
p.s. scusate se non è la sezione giusta

daniregg
10-07-2011, 13:07
Salve a tutti, a breve vorrei comprare un tablet e sono indeciso tra questi 2 modelli... ho letto parecchie recensioni in giro ma sono molto discordanti... Secondo voi qual è il migliore? l'uso principale che ne farò sarà leggere ebook, navigare su internet, ogni tanto giocarci (ma niente di serio, x quello c'è il pc) e guardare un pò di video...
p.s. scusate se non è la sezione giusta

Fra questi 2 ipad tutta la vita, molto piu' fluido, molto piu' maturo e anche a livello di hardware molto superiore, pesa meno, ha uno schermo ips e i software da molti meno problemi.

Se devi andare su un honeycomb punterei piuttosto sull asus transofrmer (almeno ha uno schermo ips di livello) o sul nuovo samsung che pubblicizzano in sto periodo...

Ho avuto sia l asus sia l'iconia e ora l'ipad 2...

ken the ghost
10-07-2011, 14:20
Fra questi 2 ipad tutta la vita, molto piu' fluido, molto piu' maturo e anche a livello di hardware molto superiore, pesa meno, ha uno schermo ips e i software da molti meno problemi.

Se devi andare su un honeycomb punterei piuttosto sull asus transofrmer (almeno ha uno schermo ips di livello) o sul nuovo samsung che pubblicizzano in sto periodo...

Ho avuto sia l asus sia l'iconia e ora l'ipad 2...

il samsung (credo tu intenda il galaxy tab 10.1) costa un pelo troppo XD 599 contro i 479 dell'ipad 2... per le mie esigenze mi piace anche questo asus eee pad tranformer che mi hai consigliato.. ma il dilemma rimane... meglio questo (o eventualmente uno sforzicino economico x il samsung) oppure un ipad 2?

Marinelli
10-07-2011, 17:31
C'è una sezione apposta per discussioni come questa, cioè quella dei consigli per gli acquisti di palmari e navigatori satellitari.

Ti sposto là.

Ciao!

daniregg
10-07-2011, 21:17
il samsung (credo tu intenda il galaxy tab 10.1) costa un pelo troppo XD 599 contro i 479 dell'ipad 2... per le mie esigenze mi piace anche questo asus eee pad tranformer che mi hai consigliato.. ma il dilemma rimane... meglio questo (o eventualmente uno sforzicino economico x il samsung) oppure un ipad 2?

Il samsung e" nuovo, non lo ho provato e non posso dare un giudizio, so che rispetto al precedente lo hanno alleggerito molto, il galaxy tab 7 era sufficientemente fluido, se questo e' migliorato e honeycomb 3.1 (il s.o. di tutti quelli non apple) in questi 3 mesi e' migliorato molto probabilmente e' una buona alternativa.

Ipad2 offre un esperienza immediata, fluida e senza pecche, con app numerose e per chi sopporta la mancanza del flash player e' il migliore imho...

Se vuoi un tablet piu' vicino ad un portatile allora vai su uno degli altri, offrono uscite usb, hdmi e in genere sono molto meno legati alle impostazioni della casa.

Provali e capirai subito quale fa piu per te.