View Full Version : audio dopo sospensione
Salve a tutti !
Ormai è da molto tempo che mi ritrovo questo problema:dopo la sospensione spesso,ma non sempre, l'audio non si attiva correttamente.
Ora vi elencherò tutte le prove che faccio quando l'audio non parte:
-controllare in services.msc se i due servizi audio sono attivi,sempre attivi.
-controllare in gestione dispositivi se ci sono problemi,nessun problema.
-controllare nel pannello realtek e questo risulta bianco e non c'è modo di riattivarlo,se termino la sua esecuzione poi non si riattiva.
La cosa divertente è che quando non si attiva l'audio non si spegne neanche il pc e mi tocca spegnerlo con il pulsante..
Grazie sono ben accetti consigli.
Non hai disattivato qualche servizio per caso?
si di servizi ne avevo disattivati ma il problema si pone esclusivamente dopo la sospensione.
Se accendo il pc non c'è problema..di servizi audio ne riconosco due:servizio audio windows e servizio qwave(audio e video di qualità) e sono entrambi attivati.
Inoltre se fosse un problema di servizi si porrebbe sempre..
Controlla se hai il servizio Alimentazione avviato in automatico.
Poi dai un'occhiata anche nelle impostazioni avanzate del risparmio energia
si alimentazione l'ho in automatico ed è avviata..
Nel risparmio energia ho già provato tutte e tre le combinazioni senza risultati,ho anche provato a non far disattivare usb e varie ma nulla..
a me capita "un pò troppo spesso" con la scheda wireless. se è attiva e agganciata a una rete e io IBERNO, al successivo risveglio capita il 90% delle volte che la scheda, pur accendendo i controller (e il sistema dice "tutto a posto") non si aggancia a niente... devo andare in Ges Dis (gestione dispositivi), Disattivarla e riattivarla, e immediatamente riprende a funzionare.
IMHO è semplicemente qualche errorino di sleep dei driver della stessa.
e secondo me, capita la stessa cosa alla sua scheda audio.
ciao
a me capita "un pò troppo spesso" con la scheda wireless. se è attiva e agganciata a una rete e io IBERNO, al successivo risveglio capita il 90% delle volte che la scheda, pur accendendo i controller (e il sistema dice "tutto a posto") non si aggancia a niente... devo andare in Ges Dis (gestione dispositivi), Disattivarla e riattivarla, e immediatamente riprende a funzionare.
ciao
A me questo invece capita con una porta usb (sempre dopo ibernazione e sempre la stessa stramaledetta porta) delle 6 che ho sul mio pc, non sempre ma random, devo staccare e riattaccare lo spinotto dell'HD esterno, te possino :D
AMIGASYSTEM
11-07-2011, 19:48
ciao
A me invece capita qualche volta, quando il router viene acceso dopo il PC, ho fatto un collegamento sul desktop Disabilita-Abilita della connessione di rete,e con un clicche rimetto a posto.
A me invece capita qualche volta, quando il router viene acceso dopo il PC, ho fatto un collegamento sul desktop Disabilita-Abilita della connessione di rete,e con un clicche rimetto a posto.
come hai fatto questo collegamento ?
comunque ho provato anche a disabilitare e riabilitare ma nulla
dite che formattando posso risolvere ?
dite che formattando posso risolvere ?
Puoi provare, ma non credo
Anche se il thread è un po' vecchio, comunque come sei riuscito a fare quel link? A me servirebbe fare un link a "Dispositivo High Definition Audio" in "Gestione dispositivi" perché ogni tanto l'audio non funziona uscendo dalla sospensione e devo disabilitare e poi riabilitare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.