PDA

View Full Version : audio dopo sospensione

abaa
10-07-2011, 11:21
Salve a tutti !
Ormai è da molto tempo che mi ritrovo questo problema:dopo la sospensione spesso,ma non sempre, l'audio non si attiva correttamente.
Ora vi elencherò tutte le prove che faccio quando l'audio non parte:
-controllare in services.msc se i due servizi audio sono attivi,sempre attivi.
-controllare in gestione dispositivi se ci sono problemi,nessun problema.
-controllare nel pannello realtek e questo risulta bianco e non c'è modo di riattivarlo,se termino la sua esecuzione poi non si riattiva.

La cosa divertente è che quando non si attiva l'audio non si spegne neanche il pc e mi tocca spegnerlo con il pulsante..

Grazie sono ben accetti consigli.

Eress
10-07-2011, 15:54
Non hai disattivato qualche servizio per caso?

abaa
10-07-2011, 18:47
si di servizi ne avevo disattivati ma il problema si pone esclusivamente dopo la sospensione.
Se accendo il pc non c'è problema..di servizi audio ne riconosco due:servizio audio windows e servizio qwave(audio e video di qualità) e sono entrambi attivati.
Inoltre se fosse un problema di servizi si porrebbe sempre..

Eress
11-07-2011, 06:07
Controlla se hai il servizio Alimentazione avviato in automatico.
Poi dai un'occhiata anche nelle impostazioni avanzate del risparmio energia

abaa
11-07-2011, 10:17
si alimentazione l'ho in automatico ed è avviata..
Nel risparmio energia ho già provato tutte e tre le combinazioni senza risultati,ho anche provato a non far disattivare usb e varie ma nulla..

Khronos
11-07-2011, 10:51
a me capita "un pò troppo spesso" con la scheda wireless. se è attiva e agganciata a una rete e io IBERNO, al successivo risveglio capita il 90% delle volte che la scheda, pur accendendo i controller (e il sistema dice "tutto a posto") non si aggancia a niente... devo andare in Ges Dis (gestione dispositivi), Disattivarla e riattivarla, e immediatamente riprende a funzionare.

IMHO è semplicemente qualche errorino di sleep dei driver della stessa.

e secondo me, capita la stessa cosa alla sua scheda audio.
ciao

Eress
11-07-2011, 12:41
a me capita "un pò troppo spesso" con la scheda wireless. se è attiva e agganciata a una rete e io IBERNO, al successivo risveglio capita il 90% delle volte che la scheda, pur accendendo i controller (e il sistema dice "tutto a posto") non si aggancia a niente... devo andare in Ges Dis (gestione dispositivi), Disattivarla e riattivarla, e immediatamente riprende a funzionare.

ciao
A me questo invece capita con una porta usb (sempre dopo ibernazione e sempre la stessa stramaledetta porta) delle 6 che ho sul mio pc, non sempre ma random, devo staccare e riattaccare lo spinotto dell'HD esterno, te possino :D

AMIGASYSTEM
11-07-2011, 19:48

ciao
A me invece capita qualche volta, quando il router viene acceso dopo il PC, ho fatto un collegamento sul desktop Disabilita-Abilita della connessione di rete,e con un clicche rimetto a posto.

abaa
17-07-2011, 19:42
A me invece capita qualche volta, quando il router viene acceso dopo il PC, ho fatto un collegamento sul desktop Disabilita-Abilita della connessione di rete,e con un clicche rimetto a posto.

come hai fatto questo collegamento ?
comunque ho provato anche a disabilitare e riabilitare ma nulla

abaa
30-07-2011, 12:55
dite che formattando posso risolvere ?

Eress
30-07-2011, 18:18
dite che formattando posso risolvere ?
Puoi provare, ma non credo

Alfhw
23-12-2013, 20:09
Anche se il thread è un po' vecchio, comunque come sei riuscito a fare quel link? A me servirebbe fare un link a "Dispositivo High Definition Audio" in "Gestione dispositivi" perché ogni tanto l'audio non funziona uscendo dalla sospensione e devo disabilitare e poi riabilitare.