View Full Version : Problema accesso a Internet
Posto nella speranza che qualcuno mi possa consigliare.
Da circa 4 giorni, da il mio pc non è più possibile accedere ad un particolare sito, nella fattispecie DDuniverse, mentre tutto il resto del web resta normalmente raggiungibile. Ovviamente il sito risulta normalmente raggiungibile da altri terminali, addirittura riesco, sempre attraverso il mio pc a raggiungerlo attraverso l'opzione di traduzione di google, ma per il resto non c'è modo di accedervi.
Specifico che non sono avvenuti cambiamenti rilevanti nel mio pacchetto soft ne hard ed il mio providere e Fastweb fibra.
Spero in qualche consiglio!
Darkboy91
10-07-2011, 11:08
Posto nella speranza che qualcuno mi possa consigliare.
Da circa 4 giorni, da il mio pc non è più possibile accedere ad un particolare sito, nella fattispecie DDuniverse, mentre tutto il resto del web resta normalmente raggiungibile. Ovviamente il sito risulta normalmente raggiungibile da altri terminali, addirittura riesco, sempre attraverso il mio pc a raggiungerlo attraverso l'opzione di traduzione di google, ma per il resto non c'è modo di accedervi.
Specifico che non sono avvenuti cambiamenti rilevanti nel mio pacchetto soft ne hard ed il mio providere e Fastweb fibra.
Spero in qualche consiglio!
che browser usi?
hai provato ad usarne un altro?
Uso Firefox come principale, ma ho provato anche explorer, Chrome e safari...
non è che per caso hai installato un firewall tipo peerblock?
Nulla neppure di questo tipo, uso solo un semplice antivirus, Avira, e non ho selezionato blocchi particolari...
Fai questa prova,
avvia il prompt dei comandi, scrivi "ping 88.80.28.36" senza virgolette, poi posta il risultato ;)
una domanda, quali dns utilizzi?
@edit: prova ad utilizzare i dns di opendns o google
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Daeril>ping 88.80.28.36
Esecuzione di Ping 88.80.28.36 con 32 byte di dati:
Risposta da 88.80.28.36: byte=32 durata=72ms TTL=53
Risposta da 88.80.28.36: byte=32 durata=70ms TTL=53
Risposta da 88.80.28.36: byte=32 durata=72ms TTL=53
Risposta da 88.80.28.36: byte=32 durata=76ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.80.28.36:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 70ms, Massimo = 76ms, Medio = 72ms
C:\Users\Daeril>
Questo è il risultato
Grazie per i consiglio... In realtà per ora ho risolto utilizzando un accesso tramite proxy esterno... Vedremo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.