View Full Version : Differenze tra queste due (Gtx560)
TheFragile
10-07-2011, 09:30
Ciao, stavo rivedendo la mia configurazione in vista dell'ordine quando ho notato questo particolare .. Avevo deciso di comprare:
VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI 200,90 € iva compresa
poi guardando trovo:
VGA Asus GeForce GTX 560 DCII TOP 2DI/1GD5 Core 925MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA DVI 177,60 € iva compresa
Ho controllato le differenze tra le due, sinceramente mi sembrano esattamente uguali se non per le frequenze di clock e memory della seconda, che costa anche di meno. Sul sito la prima viene mostrata in foto con scatola, la seconda no. La prima nella confezione contiene
2 x Cavo di alimentazione
1 x Mini adattatore HDMI-HDMI
1 x DVI to D-Sub adattatore
La seconda : 1 x adattatore da mini HDMI a HDMI, 1 x adattatore DVI-VGA.
Ci sono altre differenze sostanziali? sono propenso per ovvi motivi sulla seconda. Per chi volesse guardare la fonte è la chiave
Ciao, stavo rivedendo la mia configurazione in vista dell'ordine quando ho notato questo particolare .. Avevo deciso di comprare:
VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI 200,90 € iva compresa
poi guardando trovo:
VGA Asus GeForce GTX 560 DCII TOP 2DI/1GD5 Core 925MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA DVI 177,60 € iva compresa
Ho controllato le differenze tra le due, sinceramente mi sembrano esattamente uguali se non per le frequenze di clock e memory della seconda, che costa anche di meno. Sul sito la prima viene mostrata in foto con scatola, la seconda no. La prima nella confezione contiene
Ci sono altre differenze sostanziali? sono propenso per ovvi motivi sulla seconda. Per chi volesse guardare la fonte è la chiave
Zbagliato :) sono copletamente diverse:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2839/palit-geforce-gtx-560-non-ti-gf114-con-336-shader_index.html
Io personalmente preferisco la gtx 560 ti, infatti come vedrai nella recensione la gtx 560 non ti va un po' meno e consuma pure un po' di più ;)
Gabriyzf
10-07-2011, 16:56
molto meglio la Ti
Quella versione di gtx560 non "Ti" ha meno sp ma con 925mhz di core contro gli 830mhz dell Ti compensa il gap con la gtx560 "Ti"
La redazione ha provato una gtx560 non Ti con 900mhz di core e andava un pelo meno.
Prenderei quella che costa meno anzi ci sono delle gtx560 Ti a prezzi anche inferiori se vedi bene e se non ti interessa solo l'Asus
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx560ti&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=
la Ti ha più stream processors, è molto più potente.
TheFragile
10-07-2011, 18:21
letto un pò... vada per la Ti :D
poi guardando trovo:
Diciamo che la ti è una alternativa riveduta uscita successivamente.
Ma della 560ti ci sono delle ottime recensioni per le versioni twin force II e Hawk della MSI, in cui si elogia soprattutto un ottimo e silenzioso sistema di raffreddamento regolabile (poi non so se comprando cooler specifici si ottengono gli stessi effetti con la reference :cool: io ho provato la hawk ed effettivamente è silenziona)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2839/palit-geforce-gtx-560-non-ti-gf114-con-336-shader_4.html
Pat.Jane
10-07-2011, 18:58
la Ti va un 10% in più della versione "non Ti" e costa mediamente un 10% in più
quindi non è MOLTO più potente, le prestazioni maggiori corrispondono ad un livello di prezzo superiore in modo proporzionale, quindi sta all'utente scegliere se preferisce avere quel 10% di $$ nel portafogli o quel 10% di prestazioni in più
se si vogliono le prestazioni della Ti e si vuole risparmiare basta prendere una 560 e fare un po' di OC
la Ti va un 10% in più della versione "non Ti" e costa mediamente un 10% in più
quindi non è MOLTO più potente, le prestazioni maggiori corrispondono ad un livello di prezzo superiore in modo proporzionale, quindi sta all'utente scegliere se preferisce avere quel 10% di $$ nel portafogli o quel 10% di prestazioni in più
se si vogliono le prestazioni della Ti e si vuole risparmiare basta prendere una 560 e fare un po' di OC
Quoto.
Nel caso proposto dall'utente però abbiamo una 560 Oc ed una 560ti liscia. Qui le prestazioni si possono paragonare.
TheFragile
11-07-2011, 10:36
Quoto.
Nel caso proposto dall'utente però abbiamo una 560 Oc ed una 560ti liscia. Qui le prestazioni si possono paragonare.
approfitto del topic gia aperto per una domandina veloce:
Con le misure della scheda vado bene?, come case prenderò un haf 912 plus.
Un po ot: come ali avevo scelta l'enthusiast tx650 v2 650w 80plus bronze, ma per ora entrambi i componenti non sono disp. Un alimentatore equivalente a quello? il case lo compro da un altro sito se proprio devo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.