PDA

View Full Version : NAT?

Wisegold
09-07-2011, 20:57
Ciao ragazzi come posso aprire il NAT del mio Router Alice ?
Infatti in tutti i giochi mi viene indicato come moderato, il modello del Router è:
Alice Gate Voice Plus 2 Wi-Fi.
M'interessa aprire il NAT per la porta Ethernet con cui è collegato il PC !

DavideDaSerra
12-07-2011, 14:45
Ciao ragazzi come posso aprire il NAT del mio Router Alice ?
Infatti in tutti i giochi mi viene indicato come moderato, il modello del Router è:
Alice Gate Voice Plus 2 Wi-Fi.
M'interessa aprire il NAT per la porta Ethernet con cui è collegato il PC !

Aprire il NAT??? quello puoi:
disabilitarlo ->usi l'alice gate come modem
abilitarlo -> usi l'alice gate come router

forse quello che intendi è disattivare il firewall?
per disattivare il firewall devi andare in impostazioni lan, poi dirgli di far passare tutte le porte verso l'indirizzo del pc

Wisegold
17-07-2011, 11:43
Aprire il NAT??? quello puoi:
disabilitarlo ->usi l'alice gate come modem
abilitarlo -> usi l'alice gate come router

forse quello che intendi è disattivare il firewall?
per disattivare il firewall devi andare in impostazioni lan, poi dirgli di far passare tutte le porte verso l'indirizzo del pc

In pratica nei giochi, il NAT è moderato, ora il pannello di controllo virtuale di Alice è cambiato rispetto a poco tempo fà, e non riesco a capiere come fare per aprire le porte !

DavideDaSerra
17-07-2011, 14:04
io non conosco bene l'alice gate: prova a veere se c'è un'opzione che ti consenta di mettere l'ip della play come server dmz: così alla play saranno aperte tutte le porte (io l'ho fatto, ma ho un netgear), ah ricordati di dare alla play un ip fisso all'interno della lan.

Wisegold
17-07-2011, 14:08
io non conosco bene l'alice gate: prova a veere se c'è un'opzione che ti consenta di mettere l'ip della play come server dmz: così alla play saranno aperte tutte le porte (io l'ho fatto, ma ho un netgear), ah ricordati di dare alla play un ip fisso all'interno della lan.

il Nat vorrei aprirlo per la porta Ethernet del PC, inoltre non saprei come impostare un IP Fisso, ora provo a vedere come potrei fare !

DavideDaSerra
17-07-2011, 14:09
il Nat vorrei aprirlo per la porta Ethernet del PC, inoltre non saprei come impostare un IP Fisso, ora provo a vedere come potrei fare !

per la porta del pc eviterei: meglio aprire solo le porte che ti servono, per la play puoi anche permetterti di togliere il firewall del tutto

newtechnology
17-07-2011, 17:40

Basta che sul pc inserisci un indirizzo ip a tuo piacimento tipo 192.168.1.10 poi nel router di alice vai a impostare le porte che vuoi aprire associandole al 192.168.1.10, che io sappia la play non ha bisogno di porte specifiche.

Facendo cosi anche cambiando pc basta impostare l'indirizzo che abbiamo digitato prima per avere la configurazione scelta con relative porte aperte.

Come ha detto DavideDaSerra eviterei di fare il dmz sul pc , un'altra soluzione e quella di disabilitare il nat (che come sicurezza e ancora peggio del dmz) ma poi dovresti utilizzare il pc come router o limitarti ad una connessione PPPoE alla volta e avere un buon firewall installato , dato che tutti i pacchetti transiterebbero direttamente nel pc senza una benchè minima protezione prima.

lonewo|_f
17-07-2011, 22:28
Basta che sul pc inserisci un indirizzo ip a tuo piacimento tipo 192.168.1.10 poi nel router di alice vai a impostare le porte che vuoi aprire associandole al 192.168.1.10, che io sappia la play non ha bisogno di porte specifiche.

Facendo cosi anche cambiando pc basta impostare l'indirizzo che abbiamo digitato prima per avere la configurazione scelta con relative porte aperte.

Come ha detto DavideDaSerra eviterei di fare il dmz sul pc , un'altra soluzione e quella di disabilitare il nat (che come sicurezza e ancora peggio del dmz) ma poi dovresti utilizzare il pc come router o limitarti ad una connessione PPPoE alla volta e avere un buon firewall installato , dato che tutti i pacchetti transiterebbero direttamente nel pc senza una benchè minima protezione prima.

http://community.us.playstation.com/thread/3001339?start=0&tstart=0

per le porte relative ai giochi le cerchi gioco per gioco e le aggiungi alla sezione "virtual servers" dell'alice gate

ovviamente dovrai impostare un ip a mano alla ps3 e al pc, e quindi aprire le porte per l'uno e per l'altro.

DavideDaSerra
17-07-2011, 22:52
Le porte da aprire per PlayStation3 sono: - Porte TCP: 80, 443, 5223 e 10070 - 10080 - Porte UDP: 3478, 3479, 3658 e 10070 Salvate le modifiche.
oltre alle sopracitate:

PSN:

TCP 80
TCP 443

Call of Duty 3:
UDP 3074
TCP 3074

MotorStorm
UDP 3659
UDP 3660

Resistance: Fall of Man
UDP 6505