PDA

View Full Version : webcam problematica

ori-1
09-07-2011, 18:50
Salve a tutti.
Ho un problema con la webcam, o almeno credo sia lei a darmi grattacapi ma non ne sono sicuro. Infatti la cam funziona con skype e con il programma della casamadre del mio pc portatile (asus g73s) ma non ne vuole sapere di funzionare con messenger, explorer, firefox e chrome. con i primi due, quando cerco di attivarla, mi chiude il programma dicendo che a smesso di funzionare, con firefox mi dice anomalia nel plugin di flash player, con crhome non mi fa nemmeno partile il consenso per la cam.
Ho windows 7 64 bit come sistema operativo, e vorrei risolvere questo problema perlomeno per farmi qualche videochat come si deve, soprattutto adesso che ho una gamba ingessata e tanto tempo da perdere in rete.
Un sentito ringraziamento anticipato per le risposte e un caro saluto da ori.

Eress
09-07-2011, 20:18
Prova ad aggiornare i driver della webcam

Blue_screen_of_death
10-07-2011, 11:13
Aggiorna i driver della webcam e il flash player

ori-1
10-07-2011, 11:51
Già fatto, i driver della cam sono aggiornati, ho controllato e flash player è aggiornato all'ultima versione. Non è una questione di bit? Io ho windows 64 mentre se non sbaglio flash player è a 32. E messenger allora perchè si blocca e si chiude?

Blue_screen_of_death
10-07-2011, 13:37
allora prova a reinstallare sia il flash player che i driver della webcam

ori-1
10-07-2011, 18:54
Non vorrei fare danni disinstallando i driver della cam, poi dove li ritrovo dato che è integrata nel pc portatile e quindi erano già installati prima. Per flash player posso provare.
Grazie per le risposte, mi sono comunque utili.