PDA

View Full Version : hd esterno 2,5 non riconosciuto

CloNeAuS
09-07-2011, 18:40
Ciao a tutti!
Ho recuperato un hd esterno da una persona che non lo utilizzava, si tratta di un 2,5 pollici da 80gb (ad esagerare) che ai tempi funzionava perfettamente e aveva su tipo 5mb di dati :)

Ora lo collego per la prima volta dopo mesi e mesi, immagino, e...?!?!
Windows XP non me lo riconosce! la prima volta c'è stato li un bel po' a pensarci su ("USB TO IDE..." o viceversa :P) e ha concluso in questo modo:

- l'hd c'è, e lo puoi sconnettere "in modo sicuro"
- non ha una lettera
- non è su gestione disco

Ho utilizzato testdisk 6.13 (leggendo qui e la sul forum!) che non conosco assolutamente e mi trovava un ../sdb, era lui, peccato che lo dava da 2tb -_- si come no! hahaha

Perche parlo al passato? qualche giorno dopo ho provato a ricollegarlo ma il mio pc non lo riconosceva, da nessuna delle 3 porte usb del mio portatile. me lo sono portato al lavoro e li veniva riconosciuto dal portatile di lavoro esattamente come a casa, idem per testdisk...

morale...aiuto !!
c'è qualcosa che posso fare da testdisk?
m'era venuto in mente che forse potrei smontarlo e collegarlo internamente ad un fisso che ho a casa, ma che non uso da una vita...sempre che il connettore sia uguale...non voglio far danni xD

grazie!!

alecomputer
10-07-2011, 10:08
E possibile che o il disco fisso o il box esterno sia guasto , come hai gia capito , la cosa migliore e smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop . Oppure ti procuri un altro box esterno vuoto per provare .