View Full Version : Ali Trust pw-5500 570W o Scorpion da 520W ?
radiodays
09-07-2011, 16:59
Ciao,
Dovrei assemblare un nuovo pc in un case Cooler master. In dotazione c'è un alimentatore marchiato Scorpion da 520w con 1 sola ventola grande, vorrei sapere se vale la pena di sostituirlo con un Trust Dual Fan pw5000, che ho già, nuovissimo.
Apparentemente sembra di miglior qualità ma ha 2 ventole piccole in ingresso ed uscita credo, temo che sia più rumoroso ma se lo scorpion è 'davvero' scarso, pazienza!
Cosa mi conviene montare? Considerate che il pc sarà abbastanza leggero in fatto di consumo, con scheda video integrata e 1 solo hard disk. Semmai rimarrà accesso molte ore al giorno, questo si.
Ciao,
Dovrei assemblare un nuovo pc in un case Cooler master. In dotazione c'è un alimentatore marchiato Scorpion da 520w con 1 sola ventola grande, vorrei sapere se vale la pena di sostituirlo con un Trust Dual Fan pw5000, che ho già, nuovissimo.
Apparentemente sembra di miglior qualità ma ha 2 ventole piccole in ingresso ed uscita credo, temo che sia più rumoroso ma se lo scorpion è 'davvero' scarso, pazienza!
Cosa mi conviene montare? Considerate che il pc sarà abbastanza leggero in fatto di consumo, con scheda video integrata e 1 solo hard disk. Semmai rimarrà accesso molte ore al giorno, questo si.
data la qualità dei due prodotti è come chiedere se sia meglio viaggiare sul titanic o sull' Hindenburg...
radiodays
09-07-2011, 17:16
data la qualità dei due prodotti è come chiedere se sia meglio viaggiare sul titanic o sull' Hindenburg...
addirittura così catastrofico?? :D :D magari darò inizialmente la preferenza allo scorpion di serie, è pur sempre distribuito insieme al case e non dovrebbe certo fare danni, più avanti lo sostituirò con un ali di maggior pregio.:mbe:
addirittura così catastrofico?? :D :D magari darò inizialmente la preferenza allo scorpion di serie, è pur sempre distribuito insieme al case e non dovrebbe certo fare danni, più avanti lo sostituirò con un ali di maggior pregio.:mbe:
di sicuro con quel pc qualsiasi ali va bene però, fosse il mio pc, un ali che sia garantito contro le esplosioni mi lascerebbe più tranquillo...
niente di eclatante eh, si tratta di prendere un qualsiasi ali che non venga venduto al supermercato vicino alla cassa sotto ai chewing gum...
ad esempio un fortron da 350 watt o un antec basiq sempre da 350 watt li trovi a 30 euro...
in altri termini per ora l'uno o l'altro vanno comunque bene, se hai tempo e voglia in un futuro non molto lontano, potrai pensare di mettere un ali decente senza spendere un occhio della testa.
wizard1993
09-07-2011, 17:25
e non dovrebbe certo fare danni
e qui che casca il ciuco, un ali indecente ti porta in discarica tutto il pc
radiodays
09-07-2011, 17:38
Perfetto, su un altro pc infatti ho un corsair 430 e va benissimo; per questo nuovo pc più che altro sarà installato uno dei 2 perchè fondamentalmente 'già ci sono', al prossimo upgrade effettuo il pre-pensionamento, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.