PDA

View Full Version : Dissipatore per i5 2500k che non blocchi slot RAM?

Socius*
09-07-2011, 15:33
Ciao a tutti.
Sto decidendo i componenti per il mio nuovo PC.
Per la scheda madre sono orientato sulla Asus P8P67 Evo, visto che mi torna utile la doppia scheda di rete.
Vorrei prendere un i5 2500k, e provare almeno un moderato overclock. Servirebbe quindi un dissipatore di terze parti, e qui chiedo il vostro aiuto. Ho notato infatti che molti dei dissipatori esistenti bloccano uno o più slot RAM della MB :rolleyes: , cosa che mi sembra molto limitante e che vorrei evitare.
Sapreste quindi indicarmi un buon dissipatore per l'i5 2500k che permetta di utilizzare tutti gli slot RAM della Asus? Se avete esperienze anche con altre schede madri tutti i consigli sono ben accetti.
Grazie, ciao.

Pat.Jane
10-07-2011, 00:44
credo che in buona parte delle schede sk 1155 vada bene x il discorso ram lo Xigmatek Gaia

altrimenti se puoi spendere di più (e se ti entra in altezza nel case) Thermalright Archon, che è il migliore dissipatore a singola torre in commercio

Socius*
10-07-2011, 16:47
Grazie per le indicazioni Pat.Jane.
Sopratutto l'Archon sembra molto interessante, ora mi leggo un po' di recensioni e controllo la disponibilità nei negozi. Hai idea di vantaggi e svantaggi dell'Archon rispetto ad una soluzione a liquido sigillato come quella del Corsair H60, che mi sembra si trovi più o meno allo stesso prezzo?
Grazie, ciao.

Pat.Jane
10-07-2011, 18:52
non ho mai montato quel tipo di soluzioni liquido all-in-one perchè non mi fido della qualità alla lunga e non ne vedo l'esigenza ...
i dissipatori di livello top ad aria hanno più o meno tutti performances superiori e come manutenzione basta una semplice spazzolata alle alette e una pulizia della ventola di tanto in tanto e il dissipatore è eterno

Xe0n
15-07-2011, 14:22
Dovresti anche scrivere che RAM hai :)

per esempio potresti avere le Corsair Vengeance Low Profile e non aver problemi. E inoltre dovresti scriver anche il modello della scheda madre :)

Io mi sto guardando il Noctua NH-D14, c'è anche la lista delle compabilità con eventuali problemi

thedarkest
15-07-2011, 14:28
Thermalright archon tutta la vita direi.. Anche se monti delle corsair vengeance col dissi alto non avrai problemi! Al massimo metti la ventola a sinistra invece che a destra..

Socius*
15-07-2011, 20:04
Ciao, grazie delle ulteriori indicazioni.
Rispondo alle domande di Xeon:
- Come memorie sono orientato sulle G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9Q-16GBXL, se ho ben capito la serie -X è specificatamente per i Sandy Bridge.
- La scheda madre è una Asus P8P67 Evo. Ho scelto la Evo perché, fra le altre cose, mi fa comodo la doppia scheda di rete.

Grazie, ciao.