PDA

View Full Version : Problema con Stop/Ibernazione

fild7
09-07-2011, 12:47
Ciao a tutti, sono un Mac User alle prime armi (dicembre 2010) e mi trovo benissimo.. ho avuto qualche problemino vario, ma tra blog e forum sono sempre riuscito a cavarmela senza "disturbare"...

Ora invece ho veramente bisogno di voi..

Il problema è il seguente:

- se metto il mac in STOP quando è alimentato a batteria, lo stop fa il suo dovere.. la lucetta del macbook lampeggia lentamente e basta premere un tasto per far riprendere il sistema a funzionare immediatamente.

- fino a poco tempo fa questo seccedeva anche se il pc era collegato alla corrente, ma da qualche giorno quando lo metto in STOP collegato alla corrente, la ripresa avviene come dall'ibernazione... ossia immagine di sfondo grigio chiaro con barra di caricamento e si riavvia solo premendo il tasto di accensione... (in passato questo mi era capitato solo a batteria quando lasciato il mac in stop per un giorno, questa si era scaricata del tutto, quindi era giusto così)

Io ho gia provato a fare qualcosa, ma con scarsi risultati, in particolare ho:
- disinstallato il widget "deepsleep" che usavo saltuariamente per ibernare (reminescenze windows...)
- riparato permessi e svuotato cache utente
- fatto reset pram
- reset smc
- reinstallato 10.6.8 combo (il mac era comunque già aggiornatissimo)

Io più di questo non so che fare, suggerimenti?

Grazie

patanfrana
09-07-2011, 13:08
Provo una cosa stupida: in Preferenze di Sistema > Risparmio Energia, hai provato a cliccare su Ripristina default e riavviare? :stordita:

fild7
09-07-2011, 18:55
Provo una cosa stupida: in Preferenze di Sistema > Risparmio Energia, hai provato a cliccare su Ripristina default e riavviare? :stordita:
Pare che va... Grazie! ;)

però non capisco.. le spunte non le avevo toccate (e tra l'altro non si parla di ibernazione), mentre avevo leggermente spostato le barre dei minutaggi prima di spegnere lo schermo... cosa che tra l'altro ho rifatto...

MacNeo
09-07-2011, 21:08
sicuramente è stato il widget che ha cambiato qualche valore di troppo.