PDA

View Full Version : Hard Disk Maxtor esterno help!

Zerototale
09-07-2011, 12:19
Salve a tutti,

Ho un problema, in pratica da qualche tempo l'hard disk maxtor che collego tramite box usb viene riconosciuto da Windows 7 come periferica, infatti se vado in gestione periferiche lo trovo, ma poi andando in Risorse del computer non lo vedo, mi si rallentano tutti i processi di windows e se vado a verificare in gestione disco non mi fa vedere neanche i miei hard disk interni come se dovesse caricare.

Cosa mi consigliate di fare? Ho un sacco di foto importanti

alecomputer
09-07-2011, 17:50
Dovresti provare prima di tutto il disco su un altro pc , magari con windows xp installato , per capire se il problema e del disco fisso oppure di windows . In alternativa ti procuri un cd di boot di linux , o un cd di boot live di linux , o un qualsiasi altro cd di boot tipo hiren's boot cd , e avvi il pc con quella per verificare se il disco viene visto dal sistema .
Se dovesse venire visto dal sistema , puoi utilizzare i comandi copia /incolla per copiare le foto su un altro disco fisso .

Se invece anche mettendo il disco su un altro pc non viene visto , puoi tentare il recupero dei dati utilizzando dei programmi appositi di recupero dati :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Zerototale
10-07-2011, 19:43
Provato ad avviarlo con linux, ma nulla..

Se lo collego dopo l'avvio del sistema operativo ubuntu non lo vede.
Se lo collego prima ubuntu carica un ora e poi mi da errore

Adesso se lo collego con Windows 7 mi spunta l'unità, ma senza dimensione o altro e quando provo ad accedere carica all'infinito..

Provato con diversi PC, stesso risultato..

Mi consigliate qualche altro programma avviabile da usb o cd?

alecomputer
10-07-2011, 21:06
La soluzione migliore e tentare di recuperare i dati , seguedo la guida che ti ho consigliato .
Magari se ti e possibile togli il disco dal box esterno e collegalo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , in questo modo aumenti la probabilita di recupero dati .

Se vuoi provare un altro programma prova anche questo : hiren's boot cd .