Bowen84
09-07-2011, 11:40
Salve a tutti, ieri ho acquistato un nuovo masterizzatore, volendo passare dai soliti lg di qualità dubbia ad un plextor, di cui ho sentito grandi cose. L'unico problema è che una volta montato e provato a masterizzare, nonostante la velocità di scrittura massima di questo modello sia di 24x per i dvd-+r, nero mi segna una velocità massima di 16x, usando dvd-r verbatim. Ho pensato che questo fosse causato dal fatto che la velocità garantita del dvd vergine è di 16x, cosi cercando sul forum ho visto che i nuovi masterizzatori hanno una funzione che limita la velocità in base a quella del dvd. Provando a disattivare questa funzione su nero, il risultato non è cambiato. La cosa che mi preoccupa è che anche nei dati del masterizzatore accessibili tramite utility plexor e nero mi segna una velocità massima di 16x, e non capisco proprio il perchè. Premetto che essendo collegato tramite sata non ho potuto fare la prova di attivare il dma, visto che quello si trova sull'ide.
Se qualcuno sa dirmi quale può essere il problema glie ne sarei grato, perchè in caso fosse il masterizzatore danneggiato ho solo fino a lunedi per riportarlo, dato che poi non sarò più nelle vicinanze del negozio.
Grazie a tutti dell'aiuto
Se qualcuno sa dirmi quale può essere il problema glie ne sarei grato, perchè in caso fosse il masterizzatore danneggiato ho solo fino a lunedi per riportarlo, dato che poi non sarò più nelle vicinanze del negozio.
Grazie a tutti dell'aiuto