Solstar
09-07-2011, 10:25
ieri ho deciso di usare un dvd live di linux mint da istallare sul mio pc.ho due hd interni,un oda 500 gb dove c'e attualemnte windows 7 e un'altro da 80 senza nessun os ma con vari files al suo interno.la prima domanda era:come faccio a scegleire in quale hd istallarlo?ho cliccato sull'icona install linux,dopo aver scelto al lingua etc,mi ha subito portato a una schermata dove diceva"premendo ok iniziera' listallazione" o roba del genre,senza farm iscegliere l'hd e ho ovviamente annulato perchè nel dubbio non voelvo che mi cancellasse l'hd principale.seconda domanda:è quindi possibile ,volendo,istallarlo in un'hd esterno?terza domanda:se si (sia interno o esterno)tutti i miei dati al suo interno verranno cancellati?quarta domanda,ma piu' che altro una curiosita':il motivo del perche vorrei avere linux insieme a windows è solo per WINE.visto che sono un'appasionato di vecchi giochi per windows 98,e visto che la maggior parte non partono su win 7 neanche a pagarli,ho deciso di provare wine su una macchina virtuale.e devi dire che funziona bene,anche e è lentissimo.(ma credo sia perchè sto emulando DUE macchine in una )per cui:mi consiglialte di metterlo?nel senso,wine è veloce con le applicazioni 3dfx e company?