View Full Version : Urgente....per favore
varenne62
09-07-2011, 11:14
Sono in difficoltà...ho un NB Pakard Bell easy note di 6 anni. Dopo prove con Ubuntu vorrei passare al SO di base che era Win XP. Lo dovrei trovare in Recovery mode ma non so come si fa e da quando Acer ha acquistato Pakard il forum assistenza per pc vecchi come il mio non cè più. Qualcuno sa come posso fare? Ho provato all'avvio di premere F10 ma non funzia.
Grazie per l'aiuto e ciao a tutti...:(
SkunkWorks 68
09-07-2011, 11:26
Se è impossibile ottenere i dischi di ripristino dovresti procurarti un CD di installazione originale di un Windows XP OEM verosimilmente home(guarda sull'etichetta-COA- che trovi sotto al note,quella con il seriale).Formattare e reinstallare.Per l'attivazione magari dovrai chiamare la Microsoft.Lo sbattimento maggiore sarà magari trovarsi tutti i drivers.Con il mio Compaq ho fatto così e non ho avuto problemi...Ciao
varenne62
09-07-2011, 11:29
Se è impossibile ottenere i dischi di ripristino dovresti procurarti un CD di installazione originale di un Windows XP OEM verosimilmente home(guarda sull'etichetta-COA- che trovi sotto al note,quella con il seriale).Formattare e reinstallare.Per l'attivazione magari dovrai chiamare la Microsoft.Lo sbattimento maggiore sarà magari trovarsi tutti i drivers.Con il mio Compaq ho fatto così e non ho avuto problemi...Ciao
Grazie per la risposta...ma dove trovo un cd di installazione? devo ricomprare il SO?
varenne62
09-07-2011, 11:37
Ma nella pancia del mio pc non dovrei avere da qualche parte win Xp? o avendo formattato per installare ubuntu ho anche rasato Win? scusate mo non ne so mezza....:muro:
King Crimson
09-07-2011, 11:46
Ma nella pancia del mio pc non dovrei avere da qualche parte win Xp? o avendo formattato per installare ubuntu ho anche rasato Win? scusate mo non ne so mezza....:muro:
Se, quando hai installato Ubuntu, hai lasciato le impostazioni di default per quanto riguarda il partizionamento... allora hai fatto tabula rasa di tutto.
L'unica cosa da fare (che, comunque, rimane sempre la migliore) è farsi prestare da qualcuno il disco del sistema operativo, nel tuo caso XP... ed installare tutto da zero.
Poi scaricherai i driver necessari ed installerai pure quelli.
fabioss87
09-07-2011, 13:37
Per i Pakard Bell devi premere F11 . Se non funziona , fai come detto prima da altri utenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.